Libri > I Miserabili
Segui la storia  |       
Autore: Smeralda Elesar    28/06/2013    2 recensioni
Va bene, lo ammetto, alla fine non ho resistito alla tentazione! Non sarà una perla di originalità, comunque questa è una raccolta di drabble in cui ho associato ad ogni personaggio de "I Miserabili" una canzone... di un cartone animato! Perché le colonne sonore dei cartoni (Disney e Non) hanno dignità letteraria e perché alcune canzoni sono troppo perfette per certi personaggi.
Genere: Generale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Personaggio: Eponine (che tenta disperatamente di farsi notare da Marius, con gli scarsi risultati che tutti conosciamo)

Parole: 108

Part of your world

 

Where would we walk,

Where would we run,

If we could stay all day in the sun?

Just you and me

And I could be

Part of your world

 

(Part of your world (reprise)– The Little Mermaid)

 

Ci hai mai pensato, Monsieur Marius? A come potremmo stare bene insieme?

Potremmo almeno una volta fare una passeggiata ai giardini del Luxembourge, in una bella giornata di primavera, potrei tenerti compagnia io invece di startene tutto solo sulla panchina a sospirare con quell’aria così abbattuta.

Per non farti fare brutta figura potrei rubare un bel vestito steso ad asciugare al sole dalle lavandaie giù alla Seine, uno leggero ed azzurro come il cielo, poi potrei prendere qualcuno dei gioielli rubati da mio padre, magari quelli con le acquamarina, solo per un pomeriggio così non se ne accorgerebbe neanche.

Così potrei far parte del tuo mondo, Monsieur Marius?

_________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

 

Cantuccio dell’Autore

 

Mamma mia, che tristezza che mette la povera Eponine! E che fatica per me immedesimarmi in lei innamorata persa di Marius -_-“

Il link della canzone è questo: http://www.youtube.com/watch?v=bmCpDHXcnAY

L’ho trovata adatta per Eponine perché  la Sirenetta, nella fiaba originale di Handersen, sacrifica la sua vita per amore, ed anche perché Marius ed Eponine sono veramente due mondi diversi, lui borghese e lei meno che proletaria (si chiama discriminazione sociale) e poi, più prosaicamente, perché Marius è un tonto proprio come Eric, il principe de “La Sirenetta”.

Stavo per dimenticare il colore: E ponine è di questo bel verde acqua perché è un colore pulito.

Ah, dimenticavo, stavolta l’aggiornamento è stato veloce, ma non fateci l’abitudine, eh?

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > I Miserabili / Vai alla pagina dell'autore: Smeralda Elesar