Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Niraw    11/01/2008    13 recensioni
«Stai scherzando, vero?!» domandò, ridendo dal nervosismo.
Gaara tornò cupo. «Mai stato più serio.»
Temari smarrì qualche momento lo sguardo, spalancando inconsapevolmente la bocca.
Lei... promessa in sposa ad un perfetto sconosciuto..??
Per colpa di un'alleanza Temari è costretta a sposare un uomo mai visto prima d'ora. Nel viaggio verso ciò che potrebbe essere il suo futuro, Temari porterà con sè l'unica persona capace di aiutarla a scegliere cosa (o chi) è realmente meglio per lei...
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sabaku no Gaara , Temari, Altri, Shikamaru Nara
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Y o u A r e M y E x t a z y

La stava velocemente perdendo... doveva fare qualcosa. E doveva fare in fretta.
Spremi le meningi, Shikamaru... fai funzionare quei 200 q.i. di cui il tuo cervello dispone!!
Tuttavia, nonostante l'incredibile intelligenza, gli veniva in mente solo una possibile soluzione a quella orribile situazione... niente da fare, doveva per forza calpestare la sua dignità senza alcun ditegno e dirglielo...
«T-Temari, io... c-credo di... cioè, sono sicuro... insomma, devo dirti una cosa importante... ecco... praticamente,..»
La bionda tamburellava un piede per terra, nervosa ed impaziente. All'ennesimo "ecco" da parte dell'uomo che non riusciva proprio ad arrivare al nocciolo girò i tacchi e tornò da Fumihiro.
Shikamaru si schiaffeggiò da solo. "Stupido! Stupido!! Sei solo uno stupido!!"
La seguì di corsa, attento a ogni movimento sospetto da parte di quell'imbusto. Per ora non poteva fare altro che denigrarlo, anche se non pareva avere molta voce in capitolo a questo riguardo.
Sbuffava, commentava acidamente, lanciava brevi e pungenti invettive a tutto ciò che il giovane raccontava. Ma, dopo averlo fulminato un paio di volte, Fumihiro smise di dargli retta, come così anche Temari.
Oramai lo ignoravano entrambi bellamente.
Doveva mettere un po' in azione le meningi e piantarla di fare la figura dello sfigato... già, ma come??
Finchè ci pensava, si fece sera. Fumihiro invitò Temari a mangiare insieme, ovviamente senza includere anche Shikamaru. Lui era praticamente sicuro che l'amica si sarebbe ricordata di lui, ma così non fu: dopo essere arrossita ed aver acconsentito allegra, continuò a conversare amabilmente con quell'odioso tizio.
«Tranquilli, non chiedetemi nulla... tanto io di solito non mangio, a cena! Vivo di riserve...» sbottò lui solitario; passeggiò fino all'altro lato della grande terrazza, ormai rassegnato e sconsolato.
Aveva bisogno di pace, per trovare una soluzione. Finchè rimaneva a divorarsi il fegato da solo con quei due che tubavano non sarebbe mai riuscito a combinare niente.
Si appoggiò alla ringhiera, osservando il panorama sereno ed illuminato del Villaggio sotto di lui. Il palazzo era collocato sulle pendici di un monte, così che da questo si potesse tenere d'occhio tutta la città.
Il vento leggero che gli accarezzava le membra tese e stressate, che avrebbe dovuto donargli un po' di sollievo, lo rese ancora più in ansia. E questo perchè non sentiva solo un'aria soffice che lo circondava, ma nel vento lui sentiva Temari che lo stringeva tra le sue braccia.
Si sa, le nuvole non vivevano senza il vento che le spingeva dolcemente... e così lui, nell'osservare le due fidate nuvole, pensava sempre ad una persona: colei il cui elemento guidava l'esistenza del suo, colei che sola guidava la sua stessa esistenza.
"Temari..."

Shikamaru quella sera rimase nella sua camera. Alla fine l'avevano invitato a cenare, ma pareva che non l'avrebbero messo insieme a Temari e Fumihiro, che al contrario avrebbero cenato soli soletti in una sala a parte. A sentire ciò, gli passò del tutto la fame, e preferì rimanere in camera a scrogiolarsi piuttosto che andare in mezzo ad un branco di intellettuali che sbandieravano il nuovo amore del figlio del Raikage ai quattro venti.
Non riuscì per nulla a dormire. Non potè nemmeno guardare le nuvole, dato che, con quella maledettamente forte illuminazione, il cielo si vedeva a malapena, tanto era offuscato dalla luce artificiale che emanava quell'altrettanto maledetto Villaggio.
Non potè perciò far altro che stendersi sul letto, infilarsi le mani dietro la nuca e guardare il soffitto, ripensando a tutte le sue sconfitte.
Che cos'era il fallimento di una missione, per il quale se l'era presa tanto, in confronto all'affronto che stava subendo in quel momento... Temari, la SUA Temari che tubava amabilmente con uno conosciuto stamattina...
La SUA TEMARI promessa in sposa al primo che passa!!
Provò a pensare un momento a cosa sarebbe successo se si fosse veramente sposata con quel bell'imbusto.
...non osava nemmeno immaginare quale sarebbe stata la sua reazione.
Temari era... nei suoi pensieri, nelle sue nuvole, nelle sue giornate; lei era il motivo per cui si alzava la mattina, con la speranza di ricevere un incarico presso il Kazekage; lei era il motivo per cui la sera andava a dormire, con il timore di non sognarla.
Lei era il motivo per cui viveva... ammirare il suo sorriso, farsi punzecchiare dalle sue frecciatine, godere della sua compagnia, della sua complicità... se non ci fosse stata, la sua esistenza sarebbe rimasta come prima di incontrarla, vuota...
Non doveva permette al primo coglione arrivato da uno sperduto paesino tra i monti di strapparle in questo modo il suo motivo di vita. Doveva fare qualcosa. Doveva utilizzare tutto ciò di cui risponeva per levarla dalle braccia di quel perfetto sconosciuto.
A proposito...
Guardò l'orologio. Era mezzanotte passata.
E lei ancora non era tornata.
Troppa ansia, troppa paura, troppo terrore che fosse davvero troppo tardi.
Doveva poter fare ancora qualcosa, non poteva finire tutto così.

Qualcuno bussò alla porta. Nemmeno il tempo di chiedersi chi potesse essere che una figura scura entrò nella camera.
Gli si gettò di peso sullo stomaco, provocandogli un feroce colpo di tosse. Nella penombra potè solo intravedere due paia di codini.
«Temari!.. Che accidenti?!..» «Shika, oh Shika, devo parlarti!!» disse la ragazza, eccitata come una ragazzina, dondolantosi sul letto. La rete cigolò pericolosamente.
Shikamaru, dopo aver chiaramente compreso chi aveva di fronte, le concesse tutta la concentrazione di cui la sua mente disponeva. Si mise seduto di fianco a lei, in ascolto.
Temari poteva chiaramente vederlo in volto, grazie al riflesso delle luci esterne proveniente dalla finestra alle sue spalle. Dalla sua faccia, non sembrava che stesse dormendo.
«Non ti ho svegliato vero..? Ma che stavi facendo?» «Osservavo le mie nuvole» rispose lui, secco.
Temari alzò il viso, come per essere sicura che ci fosse il tetto. Poi tornò a lui, sorridendo «Le stavi sognando?»
«No. Le immaginavo» continuò in tono grave, «Quelle che ci sono a Konoha sono speciali»
La bionda rimase qualche secondo in silenzio, in rispetto della sua nostalgia, che però non sentiva a fondo di condividere. Calato il malumore, riprese a dondolarsi sul letto, allegra come non mai.
«Oh Shika, mi piace così tanto!! Fumihiro è la persona più dolce, sincera, romantica e sexy che abbia mai incontrato in vita mia...»
Shikamaru rimase tremendamente offeso da quella affermazione. «Ma se lo conosci da un pomeriggio...» ribattè acido.
Temari parve inchiodata, tuttavia rispose, istintivamente «E che c'entra... ho tutta la vita per conoscerlo e...»
L'uomo scattò in piedi, come terrorizzato da un mostro sotto il letto. «Cosa?!»
Lo guardò stranita. Non capiva perchè si stesse arrabbiando tanto... finchè non ricordò le sue testuali parole. «Ecco, io...»
«Temari... non avrai intenzione di sposarlo, vero?!» tuonò lui, con pura ira negli occhi.
«Veramente, sono qui per questo» ribattè Temari, giustamente. Riprese un po' di fiducia, nel notare che la rabbia dell'amico era del tutto infondata.
«Ma Temari, accidenti!!» sbraitò lui, strafottendosene dell'orario tardo, «Non lo conosci nemmeno!! Potrebbe anche essere il peggio ipocrita di questo mondo! Potrebbe anche essere un criminale che ti mostra la sua bella faccia per acchiapparti e usarti per poi buttarti come una qualsiasi puttana!! Non puoi metterti nelle mani, non puoi donare la tua vita al primo che te lo chiede, Temari!! La tua vita è solo tua!! E mi stupisce che tu stia pensando così seriamente di buttarla via!! Questa non è la Temari che conosco, l'orgogliosa, impulsiva, egocentrica e mascolina signorina della Sabbia!!..»
La ragazza si sentiva mortificata, pur non condividendo ciò che l'amico diceva. Sentiva che in fondo erano cose giuste, ma per chissà quale motivo proprio non riusciva a comprenderle.
Sapeva chi era, sapeva qual'era la sua reputazione e conosceva ciò che la gente si aspettava che lei diventasse... ma ora, dopo aver conosciuto Fumihiro, non si riconosceva più neppure lei...
Abbassò lo sguardo; non aveva il coraggio di guardare Shikamaru negli occhi, colui che in quel momento impersonava la nuda e difficile realtà.
«Io... ho fatto la mia scelta, Shikamaru. Le persone cambiano» sussurrò, alzandosi e uscendo di corsa dalla stanza.
Non poteva ascoltare come le avrebbe controbattuto Shikamaru, perchè, qualunque sciocchezza avesse detto, sicuramente sarebbe stata più valida di ciò che pensava lei.
Sapeva di essere in torto, però, per una volta, sentiva che desiderava ardentemente seguire ciò che le diceva solamente il cuore.


NDA: Eh sì, direi che Temari è proprio cieca certe volte... Ma dico, ti viene dietro il ragazzo più fantasmagorico dell'universo e non te ne accorgi??? Bah!! La gente che ha il pane non ha i denti V_V Ed ora ringraziamenti^^


LalyBlackangel: Nuu non tratto male Shika! ç.ç Solo che se un bell'imbusto qualsiasi gli sta portando via Tem, è ovvio che un po' soffre... sigh ç_ç Speriamo che Tem apra gli occhi... Un bazo^^

Arwen5786: Quello che dico pure io!! Fosse Mister Universo, chissenefrega!! Shika sarà sempre migliore di lui!! V.V Per ora non se la stanno contendendo, perchè il signorino Fumihiro sembra piuttosto sicuro di sè... avanti Shika, fai vedere a quel cretinetto chi è che si merita Temari!! >.< Un bazo^^

Himawari: Ovvio che il promesso non poteva essere brutto e vecchio, se no Tem scappava a gambe levate XD Tranqui, sei normalissima a considerare Shika l'uomo perfetto... non sei mica la sola!! *ç* E speriamo che riesca a parlarle, senza stavolta balbettare come un ubriaco -.-' Forza Shika!! Un bazo^^

Bambi88: Quello che stava tentando di fare: azionare il suo cervelletto! Ma si fa troppo distrarre -.-' Andiamo Shika, concentrati e mostra a tutti a cosa servono 200 punti di Q.I.!! U.U Ti aiuto io a mettere a ferro e fuoco Suna xD a patto che però dividi Shika e Kanky con me! *_* Magari acchiappiamo anche Gaara va' XD Un bazo!!

Seri: Hai indovinato xD ancora non è riuscito a dirle tutto ciò che si cova dentro da anni... speriamo che lo farà, altrimenti può andare direttamente a farsi emo con Sasuke -.-' No dai come sono cattiva, anch'io sono dalla parte del nostro amorevole cerbiattino!! *_* Un bazo!^^

Shikatema: Certo che Shika è molto più bello di lui, ora dobbiamo solo dirlo a Tem ç_ç Temariiii apri gli occhi!! Deve darsi una mossa Shika. Mica stare lì a rimuginare serve a qualcosa!! Sveglia, susu... XD Ti aspettavi che Shika prendesse a botte il signorino? Beh magari lo farà, chissà XD Un bazo!!

Ragazzasilenziosa: Oddio!! Il Raikage?! Ma se è pure vecchio per lei XD Ti credo, pure io sarei inorridita!! Sì dai, speriamo Shika si dia una mossa... magari riuscirà a parlare, vedendo come Tem gli sta scivolando via! *_* Un bazo!^^

Lily_90: Stavi sbavando mentre leggevi la descrizione di Fumihiro? Traditriceeee!! XD No scherzo xD Concordo: un po' di atroci sofferenze gli stanno solo bene, così impara ad esternare i suoi sentimenti! *_* Perdona il tremendo ritardo... ma come vedi alla fine non è successo niente, e dire che lo scorso capitolo l'avevo chiuso tutto teso ^^' volevo allungare un po' la frittata!! Come sono malefica *,..,* Potrebbe anche darsi che alla fine si ammazzeranno a vicenda... così Tem si ritroverà con uno spasimante ed un futuro marito morti e rimarrà zitella a vita XD!! Ok, facciamo =cattiveria mode OFF= ecco!! xD Grazie mille dei complimenti nee-san, spero che anche tu aggiornerai presto *.* Ci sentiamo!! Un bazone!^O^

Stefy90: Benvenuta nuova lettrize *_* anche se già ci siamo conosciute nelle altre fic, tanto sono lenta ad aggiornare ^^'' Contrariamente alle aspettative, Tem pare aver perso la testa per questo bell'imbusto... speriamo che Shika si dia da fare... su Shika!! xD Un bazo^^


Devo dire di essere orgogliosa di questo capitolo... sono andata più a fondo con i sentimenti, scavando le possibili ragioni di questi strani comportamenti... personalmente, questa fic tra quelle che scrivo è la mia preferita!! *_* Anche perchè ho sempre straadorato le cose smielatissime in cui c'è qualcuno di conteso... i ragazzi tirano fuori il meglio di sè, quando devono conquistare una ragazza!! Che tenerezza *__* Al prossimo capitolo!!
Un zalutone, Niraw^^


  
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Niraw