Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Raggedy Moon    28/06/2013    3 recensioni
Ad un anno dalla morte di Fred, George si ricorda dell'accaduto, accorgendosi che alcune cose non sono affatto cambiate.
[Partecipa alla Sfida dei duecento prompt]
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Fred Weasley, George Weasley, Molly Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Challenge: La sfida dei duecento prompt
Prompt: #2, Candela
NdA: Porebbe essere leggermente (ma solo leggermente, eh) angst!



E poi dici di essere nostra madre!

Si era spento, proprio come la candela di cui ora osservava la fiamma.

Inesorabilmente, danzando nel vento: se n'era andato lasciando dietro di sé una pozza di cenere scura che mal si adattava alla persona allegra che lui era sempre stato.
George osservava quella candela, l'unica ad essere rimasta accesa, così diversa dai petardi e dai fuochi d'artificio che amavano far esplodere. Insieme.
Ricordava perfettamente ogni cosa: l'esplosione, il timor panico che aveva provato vedendo il corpo a terra, la tristezza quando aveva scorto il suo ultimo sorriso.

"Fred, vieni ad aiutarmi, avanti!"
Una smorfia si dipinse sul volto di George: dopo più di un anno, ancora sua madre non si era rassegnata.
Anche sua madre era come una candela, e la sua fiamma continuava a bruciare nonostante tutti quei lunghissimi mesi, a proiettare su un muro ombre confuse che distorcevano i ricordi, ad illuminare le loro vite con una luce flebile e calda.

"Allora Fred, ti vuoi dare una mossa?"
E poi diceva di essere la loro madre.
Sua madre.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Raggedy Moon