Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Will P    12/01/2008    6 recensioni
Tra indagini e scaglie di cioccolato, qualche vacua riflessione su un rapporto non proprio scontato.Niente di troppo serio, però; solo dei piccoli assaggi.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Matt, Mello
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
# Milk Chocolate

# Milk Chocolate

 

La cioccolata al latte è paragonabile al grigio. Quando si dice che non esistono solo bianco e nero ma anche i colori in mezzo e tutte quelle storie sulle sfumature, si sta parlando anche di quella cioccolata. Non è pungente, non è stucchevole: banalmente dolce e un po’ scontata. Ma buona, ovviamente.

 

L’appartamento di Matt ha qualcosa di strano. Fuori è caos, in ogni senso umanamente percepibile della parola, mentre dentro quelle quattro mura male intonacate regna un ordine a sé.

Il caos viene scandito placidamente da una tacita routine, in cui la fatica e l’orrore di ciò che fanno e di ciò che imperversa nel mondo vengono smussati fino a diventare quasi sensati, ad un certo punto.

Matt gioca con il suo videogame e getta ogni tanto un’occhiata ai monitor che lo circondano; Mello mangia cioccolata sdraiato sul divano e pensa ad alta voce. Mello si lamenta perché la cioccolata è finita, Matt va in cucina a prendere l’ennesima barretta e gliela lancia distrattamente: se l’altro la prende ricomincia col suo flusso di coscienza, se manca la presa si esibisce in una mirabile serie di imprecazioni.

Routine - né più, né meno.

Mentre si trova con la testa dentro la credenza in cerca di cacao in una qualsiasi forma, Mello riflette sulla sua situazione. Si scopre insoddisfatto: perché Mello non è fatto per essere un uomo d’ordine, non è diventato quello che è per ridursi a vaneggiare su un divano bitorzoluto. Sono il numero uno, dannazione, si dice ignorando la vocina nella sua testa che ride dell’ultima affermazione.

«Non c’è più cioccolata!»

«Vattela a comprare!» grida Matt dall’altra stanza, accompagnato da un allegro pigiare di tasti.

Mello gli marcia incontro, gli occhi ridotti a fessure, e si ferma con aria autoritaria davanti alla sua poltrona. «Tu hai fatto la spesa per ultimo. Tu hai comprato le tue fottute sigarette e ti sei scordato la mia cioccolata. Tu devi rimediare - ora

«Quando ho finito il livello, miss Prima Donna…»

Ordinaria amministrazione

Mello lo prende per il collo della maglia, facendogli cadere la consolle sul pavimento. Matt protesta, Mello lo scuote ringhiandogli in faccia il suo disappunto.

Tutto come al solito.

Matt alza gli occhi al cielo esasperato poi gli posa una mano dietro la nuca e lo bacia senza batter ciglio. Che strane cose può far fare la frustrazione alla gente…

Mello sgrana gli occhi e stringe spasmodicamente il vestito di Matt, non sapendo se trattenerlo o spingerlo via; quando sente la sua lingua nella propria la propria bocca e le sua mani infilarsi sotto la sua maglietta, decide che è il caso sbattere quell’hacker petulante contro la poltrona e finire il discorso come si deve.

 

Massì, abbandoniamoci alla gustosa routine.

 

 

---

Il mio computer è morto! T_T Per una volta non è colpa mia se aggiorno in ritardo - anche perché i 6/7 della raccolta sono stati scritti :P Ma adesso il pc è perfettamente guarito, quindi urrà!

Comunque, grazie a Seiko, AngelVirtues, DarkRose86, Azmary_K, spleen, lemnia, KuRoNeKoChAn, LittleBeaver91, NekoRika, Kyah ed Elly (uff, ma quante siete? XD) per le vostre (troppo) gentili parole e tutti i complimenti. Cioè, siete adorabili. *scodinzola* Abbraccio di gruppo! X3

Ehm. Forse dovrei assumere un contegno più appropriato…?

Sul serio, sapere che queste scenette piacciono e valgono qualcosa mi rende davvero felice.

Will

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Will P