Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Will P    13/12/2007    12 recensioni
Tra indagini e scaglie di cioccolato, qualche vacua riflessione su un rapporto non proprio scontato.Niente di troppo serio, però; solo dei piccoli assaggi.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Matt, Mello
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non mi aspettavo tanti complimenti *-* Grazie a AngelVirtues, lemnia, Freija, DarkRose86 e Spleen per aver commentato, siete troppo gentili <3 Spero il secondo capitolo sia all’altezza del primo

Seconda flashfic per festeggiare il compleanno di Mello! *____* Fategli gli auguri, su!

 

 

# Dark Chocolate

 

La fondente è da sempre la sua preferita. Più dura di quella alle nocciole, più consistente di quella bianca, più inebriante di quella al latte; ha un sapore amaro che resta in bocca, ostinato, per ore. Ha carattere, risponde con un ghigno a chi gli chieda perché gli piaccia così tanto.

 

Le ustioni si sono rivelate molto meno pericolose di quanto avesse pronosticato, e si sente finalmente pronto per rimettersi al lavoro. Sì, deve solo cambiare le bende due volte al giorno, disinfettare le ferite ogni volta che si agita riaprendo le piaghe e imbottirsi di morfina per non sentire le fitte che gli manda il braccio tutto il fottuto tempo. Per il resto è in forma smagliante.

Ma c’è chi sembra contrario a questo suo piano, e si rifiuta di farlo anche solo allontanare dal letto. Andiamo, si è fatto disinfettare con l’alcol puro le ustioni pulsanti, si è fatto portare in un appartamento che puzza di fumo e cibo precotto e ha addirittura passato una settimana -un’intera settimana!- a riposarsi senza protestare (troppo), adesso cos’altro pretende che faccia?!

Ha una missione, lui. Non può permettersi altri fallimenti, lui.

Tenta di alzarsi ma due stivali si accomodano pesantemente sul suo petto fasciato, mozzandogli il respiro. Grugnisce di disappunto, roteando gli occhi e posandoli poi sul proprietario degli stivali, candidamente concentrato sul suo videogioco.

Si puntella sui gomiti, sempre saldamente bloccato al letto. «Ho da fare.»

«Io invece no, che coincidenza.» Biascica Matt, sigaretta fra i denti e sguardo basso sul display, e sprofonda più comodamente nella poltrona dov’è seduto accavallando le gambe sopra il torace dell’altro.

Dannato geek, pensa Mello; è inutile cercare di convincerlo, sa benissimo quanto possa essere deciso e ostinato. Quasi quanto lui, in effetti.

Si lascia ricadere sul letto, stizzito, e subito il suo viso è attraversato da una prevedibile smorfia di dolore; si porta il braccio sano sotto la testa, studiando apatico i disegni che l’umidità ha formato sul soffitto del loro squallido appartamento.

Ferito, impotente, e bloccato a letto a fare da poggiapiedi. Inutile.

Matt accenna un motivetto, e Mello gli lancia una rapida occhiata di sottecchi. Nell’osservare la serena figura del compagno sente una bizzarra sensazione allo stomaco, intorno al diaframma, che non sa spiegarsi (e che non c’entra con gli scarponi che ha piazzati sullo sterno). Non è delusione, non è irritazione, e non è rabbia. Non riesce a trovarvi un’attinenza al suo attuale stato d’animo.

Amarezza…? No, sembra come qualcosa di languido, d’inaspettatamente dolce.

 

Già, che strano avere qualcuno che si preoccupa di non mandarlo al suicidio.

Quasi… piacevole?

 

---

Non mi aspettavo tanti complimenti *-* Grazie a AngelVirtues, lemnia, Freija, DarkRose86 e Spleen per aver commentato, siete troppo gentili <3 Spero che questo capitolo vi sia piaciuto quanto il primo. ^^

(bea… sì, ti sto ignorando XD)

Will

 

   
 
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Will P