Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: DR EGGMAN    29/06/2013    2 recensioni
I cambiamenti possono arrivare, anche se inaspettati, in qualsiasi momento. Il futuro riserva sempre qualcosa che cambia il nostro essere... La crescita interna è spesso un viaggio che si compie senza realmente muoversi.
Genere: Avventura, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I cambiamenti possono arrivare, anche se inaspettati, in qualsiasi momento. Il futuro riserva sempre qualcosa che cambia il nostro essere... La crescita interna è spesso un viaggio che si compie senza realmente muoversi.
 
Era una bellissima mattina soleggiata ad Equestria, il Sole era alto nel cielo (oh Luna, aiutaci tu N.D.A) gli uccelli cinguettavano così allegramente che tutti credevano fosse il paradiso quel giorno e in ogni parte del regno tutti i pony erano ad occuparsi dei propri doveri. tranne uno.....
Il sole si era presentato insistente ed accecante alla finestra di Twilight Sparkle, giovane alicorno dal manto viola e dalla criniera colorata similmente. Un tipo studioso e abitudinario, dopo essere diventata  principessa dell'amicizia aveva richiesto varie volte a Princess Celestia di rimanere nella sua abitazione a Ponyville, una libreria, era un enorme albero a 3 piani. Non ci volle molta insistenza poiché la sovrana concesse con benevolenza questo permesso.
 
Non poteva certo allontanarsi dalle sue amiche, dal paese tranquillo e sereno che ormai lei amava, la considerava casa sua ora. La Principessa in cambio di ciò diede una missione alla giovane Alicorno "dovrai decifrarlo per me, confido che saprai cosa fare" le disse soltanto. Alla parvenza era identico ad un atto di proprietà, ma all'interno era pieno di schizzi ad inchiostro, stranamente impossibili da cancellare, e frasi composte da lettere mai viste prima in nessuno dei suoi innumerevoli libri, probabilmente non terrene. Sembravano delle formule di magia, almeno questo era ciò che supponeva l'arguta Alicorno.
 
In quella mattina Twilight aveva progettato di analizzare il bizzarro dono cartaceo da cima a fondo, purtroppo i suoi piani furono scombussolati, in parte dalla visita a sorpresa delle sue cinque amiche. In verità la Principessa aveva fatto sembrare l'analizzazione del documento abbastanza urgente e l'alicorno non aveva davvero intenzione di deluderla, ragion per cui decise infine di procedere nell'azione tenendo, per magia, come spettatrici tutte le sue amiche.

- D'accordo che devi farlo perché l'ha chiesto Princess Celestia in cambio della tua permanenza a Ponyville, ma a me non interessano queste robe da teste d'uovo e tu lo sai! Eravamo venuto per invitarti ad un picnic, che è già noioso di suo, non certo per assistere ad uno spettacolo di magia. Fai veloce su. - Sbottò seccata una pegaso dal manto azzurro e dalla criniera arcobaleno, Rainbow Dash. Twilight non si curò nemmeno di pensare ad una risposta, non voleva andare di fretta, per lei una missione dalla sua principessa era importantissima, ma mai più delle sue amiche.
 
Ci fu un momento di silenzio religioso nell'aria. L'alicorno si posizionò davanti alla pergamena e con un aria che emanava concentrazione cominciò a leggere le frasi traducendole grazie ad un vecchio sistema matematico usato tempo fa da un Pony pittore di cui il nome era, Artcolor da Vinci, il quale sistema aveva trovato la sera prima.
Il suo corno cominciò a risplendere di un violetto candido e delle ombre fecero il giro del pavimento ripetute volte. Twilight continuava a recitare quelle formule mentre la stanza sembrava quasi diventare un entità astratta insieme ai corpi di tutti i presenti, lei compresa, che cominciarono anch'essi ad illuminarsi dei propri colori astratti.
Applejack tentò qualche passo per avvicinarsi ma sembrava galleggiare senza la piena possibilità di movimento, nonostante stesse ancora con gli zoccoli sul pavimento
- Uhm, zuccherino, secondo me dovresti fermarti, ho un pessimo presentimento. - Non appena conclusa la frase cominciò a lampeggiare una manciata di volte ed infine scomparve, le amiche urlarono ma non a lungo, dopo anche tutte le altre amiche scomparvero.

Ma ormai mancava solo l'ultima frase, l'allieva ce la stava facendo!
 
Le mura ondeggiavano ed anche il pavimento ricordava l'andamento di una nave e la consistenza di una gelatina. L'alicorno aveva tenuto gli occhi chiusi per tutto il tempo, neanche si era accorta di ciò che era accaduto. Con convinzione e scandendo bene le parole, li aprì, si illuminarono dello stesso colore del manto, infine lesse l'ultima frase, continuando a non far caso a ciò che accadeva attorno.
 
- "E la sorte è come un reticolato di scelte, con questa decido infine di cambiare il fato che su di me già aleggia e redimere me e coloro che ne saranno coinvolti!" - Anche lei infine si accorse di ciò che stava succedendo ma non se ne curò, semplicemente chiuse gli occhi ed anche lei si dissolse e venne inglobata nella massa lucente della stanza.
******************************
La testa doleva.
Le palpebre erano pesanti, così come il resto del corpo.
Twilight impiegò qualche secondo per riuscire a riprendere conoscenza.
Quando aprì gli occhi poté constatare di trovarsi ancora in camera sua, con le sue amiche. Ma l'atmosfera pareva già diversa. Le altre erano ancora prive di sensi e barcollante lei si avvicinò alla stessa finestra che nel mattino l'aveva svegliata a causa dei fasci di luce del sole. Diede un veloce sguardo alla sua amata Ponyville dalla sua finestra e tutto ciò che riuscì a notare fu la normalità più assoluta, era tutto normale. Qualche istante dopo scrutando meglio vide anche dei changelings, Twilight vide con orrore le creature che sembravano muoversi con lentezza, ma erano in mezzo ai pony, la mente dell'alicorno vacillò, non riusciva più a capire cosa stesse succedendo, quasi immediatamente li venne l'illuminazione, i Changelings avevano assoggettato i Pony, ma come? quando? e se così fosse perché i pony erano normali come sempre nonostante tutto??? Intanto, mentre continuava a cercare di elaborare un'ipotesi plausibile, le sue amiche si erano finalmente riprese, si avvicinarono all'alicorno
"ehi zuccherino come stai?" disse Applejack, Twilight non rispose si limitò ad indicare la finestra, ed adesso guardavano intorno atterrite, probabilmente con in testa le stesse domande che si stava formulando Twilight. le Pony e l'Alicorno continuarono così per molto, finché non sentirono un rumore d'acciaio dietro di loro, poi ci fu una voce silenziosa e debole, si voltarono tutte all'unisono in un lampo - salve - era un changeling!!!

SAAAAAAAAAAALVE RAGAZZI/E so di aver già messo quesat fan fic ma dovevo modificarla, epr uqesto l'ho cancellata  ^_^ beh so che è corta e spero vi piaccia, recensite in tanti e......al prossimo chappy, ciau;)
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: DR EGGMAN