Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Bab1974    29/06/2013    2 recensioni
Harry passeggia per Diagon Alley con Draco vestito in maniera ridicola, almeno secondo Ron.
Terza classificata al contest 'Taglia, cuci, sfila!' indetto da Nisipulchra e corretto da Layla84.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Draco/Harry, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un vestiario imbarazzante
Un vestiario imbarazzante

Tutti in Diagon Alley osservavano uno spettacolo alquanto singolare.
Draco Malfoy, che si era da poco dichiarato omosessuale e si era fidanzato ufficialmente con Colui-Che-Aveva-Ucciso Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato, era vestito in maniera alquanto strana e imbarazzante.
"Ma non si vergogna ad andare vestito in quel modo?" si lamentò Ron nascondendosi dietro Hermione, la propria fidanzata, per paura che qualcuno lo riconoscesse come il miglior amico di Harry e additasse a vista anche lui.
"Ron devi smetterla di nasconderti," lo rimproverò Hermione, cercando di farlo uscire dal suo nascondiglio "se Harry se ne accorge, ci rimarrà male. Anche se hai ragione, Draco è davvero ridicolo con quel nastro rosa in mezzo ai capelli." ammise infine la ragazza.
Non aveva mai pensato che Draco avrebbe osato tanto, ma probabilmente era la sua maniera per reagire all'educazione severa e autoritaria della propria famiglia. Harry sembrava divertito e per nulla preoccupato che tutti sparlassero di lui ma in fondo ci era abituato. Da quando era arrivato nel Mondo Magico, aveva sempre avuto l'attenzione, positiva o negativa, di tutti coloro con cui entrava in contatto, e non lo infastidiva avere gli occhi puntati addosso. Almeno per una volta non era tutta colpa sua.
"Insomma, non è proprio del nastro che parlavo, c'è di peggio." le fece notare Ron.
"Di peggio?" chiese stupita Hermione. Poi lo osservò meglio. "Beh, ammetto che anche il corpetto di pizzo è davvero esagerato. E poi è nero fa notare troppo la sua pelle pallida."
"Sì, sì ma c'è di peggio." ripeté Ron, lasciando Hermione di stucco. Il resto dell'abbigliamento di Draco era molto... normale.
"Non capisco, non vedo altro che si possa definire ridicolo." disse la rossa rinunciando a tirare fuori il proprio fidanzato da dietro la schiena.
"Non hai visto i pantaloni?" chiese Ron come se dicesse una cosa ovvia. "Sono indecenti e hanno un fiore stampato all'altezza del fondoschiena."
"Sono un normalissimo paio di jeans." disse Hermione senza capire. Poi si ricordò di essere nel Mondo Magico dove non esisteva quel capo di abbigliamento e s'accorse che anche gli altri maghi Purosangue guardavano con disgusto il sedere di Draco fasciato con un paio di aderentissimi jeans neri Guru con il marchio a forma di margherita a cinque petali in vista. A dire il vero le ragazze non sembravano poi così contrariate, ma probabilmente era più un discorso tipo la favola di Esopo 'La Volpe e l'Uva': disprezzavano ciò che non potevano avere.
"Pensare che nel mondo dei Babbani quei pantaloni con il fiore stampato costano un sacco di soldi." raccontò la ragazza a Ron.
"Non capisco come si possa pagare per stare scomodi. Io li ho messi solo durante la fuga dai Mangiamorte e non li metterei più, neppure se mi Cruciassero." disse stizzito Ron. "E non erano così stretti."
Hermione scosse la testa e fissò ancora un attimo il nastro rosa ondeggiare fra i capelli del biondo Serpeverde.
Sorrise: l'importante era che lui e Harry fossero felici.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Bab1974