Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Artemis97    30/06/2013    1 recensioni
Isabella è morta giovane.
Edward è un vampiro e con la sua famiglia va ad abitare in una casa da lei infestata.
Cosa succederà?
Genere: Avventura, Romantico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Alice/Jasper, Bella/Edward, Carlisle/Esme, Emmett/Rosalie
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
CAPITOLO 4
SCOPRO IL PERCHÈ SONO QUI
 
Isabella pov
 
È passato un mese, mi sono ambientata a vivere con i Cullen. Li ho perdonati per quello che hanno fatto a B., lei mi ha detto che aveva bisogno di una sistemata e che quindi loro l’hanno aiutata. Devo ammettere che Carlisle con tutta la sua curiosità non è poi così male, che la calma di Jasper ti tranquillizza, Alice e Rose sono coinvolgenti in quello che fanno anche se la mora è più aperta, Esme non è la donna tutto zucchero e miele che ti fa vomitare come avevo pensato. Edward, anche se depresso per la maggior parte del tempo, non è niente male ed Emmett è un tipo divertente e che è diventato come un fratello maggiore per me come lo sono Alice, Jasper e Rose, non so di preciso cosa sia per me Edward. Provo un sentimento più forte dell’amicizia, ma non so come classificarlo. Non sento qualcosa di fraterno verso di lui, anzi, voglio averlo accanto a me per sempre … credo che possa essere una semplice cotta passeggera. 
 
In un certo senso il fatto di provare qualcosa per lui e quel senso di appartenenza e di gioia verso i Cullen mi spaventa, io non … io non sono adatta a stare con una famiglia, non mi piacciono neanche in realtà e il fatto che mi trovo bene con loro mi stupisce a, appunto, mi terrorizza. Sto meglio solo con B. e con nessuno altro.
La prima volta che sono uscita a fare shopping con i Cullen e sono tornata a casa ho provato a parlare con B. ma lei evita di rispondere alle mie domande, è insopportabile. Per fortuna abbiamo trovato un canale per parlare in modo che Edward non ci senta, è la prima volta che mi irrita così. Intanto non riesco a trovare lo scopo della mia venuta qui, non capisco perché sono stata svegliata, cosa devo fare di così importante? 
 
Mentre i “figli” di Carlisle vanno a scuola la mattina io studio le novità con Esme, lei si è offerta di aiutarmi a integrarmi e io ho accettato subito.
Io ho un armadio nella camera di Edward, non dormo e questo non mi piace molto, non ho molto da fare. Esme mi ha proposto di andare anche io a scuola, solo che è difficile mantenere attivo il guscio che fa sembrare che io abbia una massa quindi ho rifiutato e sono ancora qui ad annoiarmi. 
 
È pomeriggi e loro tornano da scuola, buttano gli zaini dove capita ed Emmett va a prendere l’Xbox e sfida Jasper il quale accetta. Jasper avverte Emmett che se lui non vincerà dovrà stare lontano dai video giochi e da Rose per due settimane, l’altro ribatte, sicuro della sua vittoria, che se vincerò lui però Jasper dovrà usare i suoi poteri e annullare sempre l’eccitazione di Alice se si presentasse per due settimane. 
Scelgono il gioco del calcio e iniziano.
“Chi vincerà Alice?” chiedo alla vampira, lei scuote le spalle, sembra non interessarle. Sorrido. 
Mi inizia a piacere troppo stare con loro e questo non va affatto bene, loro se ne andranno tra un paio di anni e io rimarrò sempre qui, non intendo lasciare B. da sola. Quando se ne andranno soffrirò se mi affeziono, non devo farlo. E all’ora è meglio trovare il perché sono qui, come aiutarli.
 
“Alice qual è la vostra storia? Perché avete scelto di essere vampiri?” chiedo io e lei mi guarda un secondo spaesata poi interviene Rose “perché vuoi saperlo?” chiede sospettosa, meglio di niente. 
Le cose tra me e lei sono cambiate molto, da prima sembravamo volerci scannare a vicenda, ora ci accettiamo … più o meno. 
“B. mi ha svegliata per fare qualcosa per voi e io devo capire cosa. Lei non vuole aiutarmi, non risponde neanche quando glielo chiedo quindi forse posso capire qualcosa dal vostro passato” annuiscono e Rose, un po’ titubante inizia a raccontarmi la sua storia. Emmett lascia perdere la partita e affianca sua moglie tirandola fino a farle appoggiare la schiena contro il suo petto e poggiare il mento sulla sua testa. 
 
È terribile quello che gli ha fatto l’uomo che doveva sposare, avevamo entrambe un uomo orribile. Lei si è vendicata del male subito, io l’ho fatto prima che mi accadesse qualcosa. 
“Se non ti avesse lasciata in fin di vita tu ora non avresti Emmett” considero ad alta voce “che cosa vorresti nella tua vita?” chiedo corrugando la fronte “hai un marito che ti ama, una famiglia che ti sta accanto e l’eternità davanti a te … cosa si vorrebbe di più?” ragiono “forse non sei tu che devo aiutare o forse … c’è qualcosa vero?” lei chiude gli occhi per un attimo, poi sospira. 
“Vorrei tornare a essere umana” dichiara infine, ma io noto qualcosa di più. 
“No, tu non vuoi questo” lei mi guarda trista “si che lo voglio! L’immortalità stanca alla fine” io scuoto la testa “no no, tu vuoi un privilegio che è concesso solo agli umani, qual è?” lei sembra sorpresa come un po’ tutti. 
“Io …” inizia un esitante “io vorrei una figlia o un figlio.”
Torna anche Carlisle dal suo lavoro in ospedale e, venuto a sapere di quello che stavamo facendo, si unisce a noi e racconta la sua storia. 
 
Sto seduta pensierosa su una poltrona, loro seduti sui divani e poltrone. 
“Ok, ho fatto il punto della situazione” dico “da quello che ho capito Rose, Alice ed Esme vogliono avere dei figli mentre Emmett, Jasper, Edward e Carlisle vogliono che il desiderio delle donne si avveri” annuiscono “credo di avere il mio punto di partenza. Devo solo capire come avverarlo” dichiaro e mi guardano sorpresi “puoi farlo veramente?” chiede Rose con la speranza in viso, così forte che mi decido a trovare un modo per aiutarla a qualsiasi costo. 
“Ehi! Sono una strega anche se spettro! Posso fare questo ed altro, devo solo documentarmi” lo so che c’è il modo per aiutarle, lo sento e io lo farò. 
 
Incrocio lo sguardo di Edward che è diventato sospettoso. 
“Non per offendere, ma mi sembra che tu abbia tanta fretta di andartene” mi ha proprio colta in castagna! 
“Beh, in verità quando ve ne andrete e in casa non ci saranno più vampiri mi sentirò decisamente meglio” il suo sguardo si incupisce “ma non perché mi date fastidio o altro, è solo che se ci sono creature soprannaturali come vampiri o licantropi in questa casa mi è impossibile tornare a dormire. È una maledizione lanciataci contro per una cosa stupida che aveva fatto il primo spettro in assoluto, tzs, spaventare la figlia della strega Medusa dimostra chiaramente che i neuroni si sono tutti impiccati” 
 
“Medusa, quella con tutti i serpenti sulla testa e …” inizia Carlisle. 
“Sì, sì, quella. Era una strega molto potente e i serpenti erano illusioni” rispondere alle domande di Carlisle è diventato rilassante, persino divertente. Condividere la mia conoscenza è appagante in un certo senso. 
“Quindi tu vuoi che ce ne andiamo così potrai tornare a riposare e questa volta per sempre?” chiede Edward e quando annuisco sembra ferito. Forse … forse anche lui prova qualcosa per me? 
“Io proprio non capisco perché vuoi liberarti di noi eppure tu sei entrata a far parte di questa famiglia!” alza il tono di voce Alice e Jasper ne sembra sorpreso. 
 
Famiglia … no, la famiglia è una tomba! La mia lo è stata, non ne voglio un’altra, un’altra che mi faccia soffrire, basta … basta! 
 
“Io odio le famiglie” dichiaro fredda e poi sparisco. Sono uno spettro ed è in mio potere farlo. 
 
“B. vado a cercare informazioni” le dico su un canale solo nostro “devo avvertirli?” mi chiede lei con voce gentile “sì, grazie” le rispondo con lo stesso tono “lo sai vero che loro non sono come la tua vecchia famiglia, concedigli una possibilità” “no!” rispondo decisa. Dare una possibilità significa dare a loro anche la possibilità di farmi soffrire “ho paura sai? Ho paura del dolore” e così dicendo parto. Realizzerò il sogno dei Cullen, dare figli a dei vampiri, si prospetta un’impresa niente male.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Artemis97