Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: lord Martiya    13/01/2008    2 recensioni
Cosa accadrebbe se l'Impero Galattico trovasse il modo di entrare in contatto con la Federazione Unita dei Pianeti?
Nota1: all'inizio si parte dall'universo di Star Trek, ma si arriverà subito all'Impero.
Nota2: aggiornata l'analisi tattica iniziale grazie ai dati trovati su numerosi siti internet.
Genere: Science-fiction, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Anakin Skywalker/Darth Vader, Principessa Leia Organa
Note: Alternate Universe (AU), What if? (E se ...) | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scusatemi se non ho aggiornato per molto tempo, ma ho avuto un bel po' da fare a causa dell'università. In compenso ho messo su il piano dell'opera. Pur non avendo ancora deciso tutti i titoli, posso anticipare che: la prossima opera della serie sarà dedicata alla guerra fra i Romulani e la Terra e spiegherà perché i Romulani, nonostante la potenza di fuoco, il numero e l'esperienza superiori, hanno infine perso contro la Terra ed i suoi alleati (anticipo che in parte sarà dovuto ad una limitazione imposta dai Romaniani ed in parte alla stupidità degli alleati dei Romulani); concorrente a questa ve ne sarà una ambientata nell'Universo dello Specchio dello stesso periodo e che riguarderà l'enorme serie di guerre in cui l'Impero dei Terrestri venne quasi annientato da un nemico ad esso simile ma allo stesso tempo diversissimo; quarta sarà The Dominion War, un'opera che coprirà le ultime quattro stagioni di Star Trek Deep Space Nine e narrerà le vicissitudini della Guerra del Dominio con la presenza Romaniana (in questa faranno varie apparizioni dei personaggi di Star Wars (grazie, Guinan) e Naruto (grazie, Q), con Asajj Ventress, Naruto, Sakura, Sasuke e Kakashi come personaggi fissi a tormentare Sisko e sbancare il Dabot (Naruto ha una fortuna sfacciata al gioco)); concorrente a questa sarà un'opera ambientata nel contemporaneo Universo dello Specchio, intenta a narrare lo scontro degli ultimi guerrieri dei Terrestri contro l'Alleanza dei Klingon e dei Cardassiani ed in cui farà una breve e iellata comparsata il Grand'Ammiraglio Thrawn, nell'episodio di crossover con questa fanfic (perché per questa lui mi serve morto, e per essere sicuro che lo resti voglio ammazzarlo un'altra volta XD); sesta sarà Shinzon's Crusade, e partendo dalla trama di Star Trek: Nemesis mostrerò ciò che il film non ha detto e che io già accenno in questa; per ultima ci sarà un'opera che partirà dalla trama di First Contact e narrerà la Guerra del Dominio in un universo in cui il Primo Contatto è stato fra i Borg ed i Romaniani (e fra i Borg e gli Stati Uniti d'America, se vogliamo contare anche le bombe tirate in testa a Zephram Cochrane) e la storia della Terra, pur non essendo stata occupata dai Borg, ha assunto una via completamente diversa, e dei cui personaggi principali potrete trovare delle tracce già in questo capitolo.
by lord Martiya
Rispondo Capricciosamente ed Egoisticamente alle Vostre Domande
X Darth Harion: Spiacente, mi serviva morto per lo showdown, altrimenti l'avrei volentieri tenuto vivo.



CHAPTER 16: IMPEACHMENT





Plancia dell'HIMGV Stolen Eye.
_ Con questa quante? _ chiese la capitana della nave.
_ Cinque Destructor ed uno degli interdittori.
_ E l'altro?
_ Dietro il Vengeance.
_ Potremmo abbattere entrambe le navi in un colpo solo.
Un droide dall'aspetto femminile (a parte le orecchie, vistosamente robotiche) le si avvicinò e disse: _ Padrona, non abbiamo il permesso di fare ciò, e loro non sono nel nostro territorio.
_ Lo so, lo so. _ disse la capitana. _ Facevo solo delle ipotesi... Abbiamo dei bersagli stupendi e non possiamo neanche divertirci!
_ Padrona, ricevo un messaggio dalla sala comunicazioni: il comando centrale ci ordina di recuperare la Virgil e distruggere ogni testimone.
La capitana sorrise in modo inquietante, poi diede gli ordini appropriati.

Sulla plancia della Virgil il clima non era dei più allegri: i caccia della nave erano stati spazzati via dalle forze Imperiali, ed ora, a centinaia, i caccia Imperiali stavano silurando la nave. Erano solo caccia, ma erano tanti. Troppi.
_ Com'è che direbbero i Klingon? _ si chiese Dante. _ Ah, già: oggi è un bel giorno per morire.
Un lampo immenso penetrò la plancia, abbagliando tutti.
_ Che diavolo sta succedendo?! _ chiese Dante.
_ Non lo so, stiamo venendo disturbati! Rileviamo solo un jamming pazzesco ed un incredibile campo d'interdizione, con centro nei pressi della cometa!
Dante guardò dove avrebbe dovuto essere il Vengeance. Non c'era più nulla di visibile, mentre la cometa dietro ad esso stava sparando salve di turbolaser, spazzando via le navi Imperiali senza sforzo.
_ Oh, mio dio... Non è una cometa! E' una nave spaziale, più grossa ed armata dell'Executor!
Un Wookie ruggì qualcosa.
_ Attivare.
Un ologramma comparve, e tramite esso la capitana dello Stolen Eye disse: _ Sono la capitana Evangeline A.K. McDowell(1), dello Star Dreadnought della Guardia di Sua Maestà Imperiale Stolen Eye, Guardia Imperiale Romaniana.
_ McDowell la Vampira?!
_ Così mi chiamano. Siete pregati di entrare nei nostri hangar e seguirci.
_ E se non volessimo?
McDowell schioccò le dita, ed un attimo dopo la Virgil ricevette un colpo di cannone ionico sull'ultimo jammer superstite, che finì fuori uso, per poi venire presa nei raggi traenti dello Stolen Eye.
_ Ho i miei ordini, signor Dante. _ disse Mc Dowell. _ E non faccia il duro: sappiamo che stava per venire da noi. E' esattamente il motivo per cui sto facendo 'sto macello, quindi veda di collaborare e si lasci tirar dentro in pace. E la smetta di sparare, che rischia di colpire i miei caccia.

Poco dopo Dante era sulla plancia dello Stolen Eye, dove McDowell incontrò Dante.
_ Benvenuto a bordo, signor Dante. _ lo salutò McDowell.
_ Benvenuto un cazzo: voi mi avete usato, avete sacrificato mia moglie e mi avete negato la libera scelta di morire! _ replicò Dante.
_ NOI siamo la Guardia Imperiale, non la Sezione Armata dell'Intelligence. Certo, io vengo da lì, ma a quanto pare non ero adatta ad un comando con loro, quindi due delle sue accuse sono da mettere là dentro. _ rispose McDowell indicando un cestino. _ Quanto alla terza, è per gli ordini del Maresciallo Zabi: devo portarla su Romany, dove, se conosco il mio superiore, le verrà offerto di unirsi a noi, per vendicarsi dei danni a lei fatti dall'Impero. Piuttosto, mi tolga una curiosità: sua moglie era un fantasma della Forza, giusto?
_ E allora?
_ E allora forse possiamo porre fine alla sua vedovanza.
La fondamentale differenza fra gli ufficiali della Sezione Armata dell'Intelligence Navale e quelli della Guardia Imperiale non era una maggiore bontà da parte dei secondi, per quanto molti fra i civili lo credessero, bensì l'orientamento a manovrare per fini politici molto superiore nei secondi, che per i primi è semplicemente uno strumento di raccolta informazioni. Evangeline 'Vampire' McDowell era la dimostrazione vivente di ciò, e per questo nell'Intelligence e nella stessa Guardia era nota come Magistra Puparum, che, tradotto dal Latino, voleva letteralmente dire 'Marionettista'. Poche ore dopo, infatti, il maresciallo Dozle Zabi(2) potè accettare Dante ed il suo equipaggio negli ausiliari dell'Impero Stellare Romaniano.

29 aprile 2381, Coruscant, Sala del Congresso(3).
L'argomento principale era una dimostrazione del perché Shinzon nella Federazione fosse noto anche come Chaoswalker: per quanto militarmente un fallimento, la sua crociera contro la Federazione aveva avuto una serie incredibile di conseguenze, fra cui il riconoscimento dell'indipendenza della Repubblica Maquis, ed ora era una richiesta di scuse ufficiali da parte di questa federazione di colonie per l'attacco al Myriel a dividere il Congresso in sessione congiunta e trasmessa via holonet. Da una parte c'era chi, guidato dalla Senatrice Leia Organa, sosteneva che le scuse fossero dovute, dall'altro il Senatore Page (padre di un commando Ribelle) di Corulag(4) si puntualizzava che il Myriel aveva attraversato lo spazio Imperiale con a bordo la 'ribelle' Kira Nerys e che la nave attaccante, l'Imperatrix, era scomparsa. O perlomeno i due Senatori avevano argomentato per le due parti prima che i loro colleghi Congressisti iniziassero ad urlare come tifoserie di due squadre di calcio Italiane e della stessa città dell'inizio del secolo XXI del Calendario Gregoriano durante un derby valido per la finale di coppa e con una delle squadre che schierava un calciatore che anni prima era stato tesserato dall'altra. Durante il casino il Senatore Page si era messo a leggere un fumetto di origine Terrestre (e pressochè introvabile sotto la Federazione da almeno 30 anni) intitolato V For Vendetta(5), mentre la Senatrice Organa stava osservando un catalogo di anelli per decidere due acquisti in coppia. _ INSOMMA! _ urlò Darth Vader, zittendo le urla. _ GLI ARGOMENTI SONO STATI ESPOSTI?!
_ Io non ho altro da aggiungere. _ dichiarò il Senatore Page, chiudendo il fumetto (ricevuto su supporto cartaceo). _ Qualcun altro?
Non ci fu risposta. In realtà vi erano alcuni membri delle due fazioni che avrebbero voluto continuare, ma Vader era noto per le sue opinioni secondo cui un dittatore era meglio di una democrazia in mano a degli esagitati e la volontà di comportarsi come un commissario nel preciso istante in cui al già citato derby una delle due tifoserie avesse tentato di sfondare le reti di separazione, quindi nessuno di loro ebbe il coraggio di parlare.
_ Molto bene. _ dichiarò Vader. _ Vogliate votare, prego...
_ Non sarà necessario. _ dichiarò una voce.
Uno dei palchi di riserva solitamente riservati agli ambasciatori ed ai capi di stato esteri in visita fluttuò verso il palco della presidenza, trasportando nientemeno che Cos Palpatine, redivivo.
_ Vedo che sei riuscito a tenere insieme lo Stato in mia assenza, e... _ iniziò Palpatine.
Vader si voltò e dichiarò: _ Chi presiede riconosce il deputato Relba Desilijic Tiure(6), del Settore Hutt.
Solo allora Palpatine notò che uno dei sovradimensionati palchi riservati ai solitamente altrettanto sovradimensionati deputati del Settore Hutt si era mosso con a bordo il fratello onesto (secondo gli standard Hutt) del famigerato e defunto Jabba. L'Hutt disse: _ Colleghi deputati, abbiamo scoperto tutti i crimini di cui si è reso colpevole Palpatine per accedere prima al Cancellierato e poi alla dignità Imperiale. E' indegno di tali compiti ed onori. Io lo accuso di Menzogna, Abuso di Potere, Alto Tradimento, Genocidio e Concussione(7)!
Palpatine era paralizzato dallo stupore: stavano cercando di rimuoverlo legalmente, in quello che i Romaniani definivano 'impeachment'.
_ Chi presiede riconosce i deputati del Settore di Chommell. _ dichiarò Darth Vader.
_ I deputati di Chommell appoggiano le accuse del deputato Desilijic Tiure. _ dichiarò la deputata Arani Korden(8).
Un urlo di appoggio venne interrotto dal presidente della Camera dei Deputati, che dichiarò: _ Il voto si è tenuto per acclamazione: la Camera dei Deputati accusa Cos Palpatine di Menzogna, Abuso di Potere, Concussione, Alto Tradimento e Genocidio.
Questo era Jar Jar Binks, che, assieme al figlio Abso Bar(9), sogghignava nel chiudere il cerchio che aveva aperto facendogli conferire poteri straordinari.
_ Il processo si terrà... _ iniziò Vader, ma venne interrotto dal Senatore del Settore Corelliano.
_ Che bisogno c'è di processarlo?! _ chiese il Senatore Thrackan Sal-Solo(10). _ Tutti conosciamo le prove contro di lui, prove schiaccianti! Lo scopo dei processi è quello di accertare se un imputato è colpevole per evitare la condanna di innocenti, ma la sua colpevolezza è chiara! Io dico: dichiariamolo colpevole e condanniamolo a morte, con l'esecuzione stabilita in modo da dare al popolo il tempo necessario per dimostrare di approvare il nostro operato o di voler tenere vivo l'imputato!
Leggendo la mente dello stesso Thrackan, Palpatine si rese conto che erano tutti d'accordo. Era stato fregato, ed alla grande. Avevano addirittura stabilito in anticipo chi dovesse parlare, in modo da sottintendere che persino criminali come gli Hutt erano migliori di lui e mostrare che il suo stesso popolo ed il Gungan stesso che gli aveva servito il potere l'avevano ripudiato. Quanto a Thracken (così Palpatine pensava al Senatore Corelliano), aveva parlato per acquisire un'identità pubblica indipendente dal cugino, e lui davvero pensava ciò che aveva dichiarato. Lo shock lo paralizzò, e si riprese solo quando Vader pronunciò la sua condanna a morte in seguito all'approvazione per acclamazione della proposta di Sal-Solo.

Romany, casa di famiglia dei Panasko.
_ Tu avevi in mente questo, vero? _ chiese Dante al padrone di casa.
_ No, è stata una del Tal Diann(11) ad avere in mente l'idea, ed ha coordinato il tutto personalmente assieme alla boss del Tal Shiar. _ rispose il capitano Panasko. _ Una vera fetente, non trovi? Ed efficace: per deporlo e condannarlo ci hanno messo solo 5 minuti primi e 25 minuti secondi, un record. Ora zitto, che inizia il bello e mio cugino si sta concentrando per la seduta.
_ Pop corn? _ offrì Q, che sedeva accanto a me, Picard, Ben Sisko e McDowell per seguire via holonet la seduta.

Nella Sala del Congresso su Coruscant due Guardie Senatoriali avevano telecomandato il podio del legalmente deposto Imperatore per prenderlo in arresto. Non appena però il palco ritornò al suo attracco, Palpatine li mise fuori combattimento e, con in pugno il fucile di uno dei soldati, dichiarò: _ Folli! Come sperate di poter deporre il vostro Imperatore?! Morirete tutti per questo... A cominciare da te, Vader!
Palpatine sparò su Vader con il blaster, cerimoniale ma non per questo poco potente (anzi, era un'arma molto potente e precisa proprio perché non si poteva mai sapere). Vader gli rimandò indietro il colpo e contrattaccò con un Fulmine di Forza, friggendo il posto dove fino ad un attimo prima si trovava Palpatine.
I Congressisti trovarono più prudente uscire da una sala in cui due Sith disarmati si confrontavano attraverso la Forza (anche perché avevano recentemente saputo che durante il cosiddetto 'attentato' di Yoda Palpatine aveva tirato addosso al piccolo Jedi l'intero Senato un palco dopo l'altro), ma trovarono una pessima sorpresa: Lumiya alla testa della Guardia Senatoriale e parte delle Guardie Imperiali (soprattutto veterani della Guardia Rossa della Vecchia Repubblica) che combattevano contro Mara Jade ed il resto della Guardia Reale Imperiale.
_ Traditrice! _ urlò Mara. _ Come osi tradire l'Imperatore?!
_ "Giuro solennemente di difendere e sostenere la Costituzione dell'Impero Galattico contro tutti i nemici interni o esterni, di proteggere e difendere le libertà costituzionali e i privilegi di tutti i cittadini e legali residenti dell'Impero Galattico, e di ottemperare a qualsiasi dovere di natura legale che mi venga assegnato da autorità legali, dirette o delegate". Ricordi questo giuramento? Lo fanno tutti i membri delle forze armate dell'Impero al momento dell'arruolamento, dal più sfigato e tormentato furiere dei reparti logistici della guarnigione di Tatooine ai Protettori del Sovrano Imperiale(12). _ replicò Lumiya, mentre tempestava Mara con i colpi della sua lightwhip(13). _ Ma ora basta, non ho voglia di una vittoria così facile. Ti darò un avversario che ti darà modo di vedere i tuoi errori e migliorarti. Uno Spettro di Forza(14).
Lumiya balzò all'indietro, e nel duello venne sostituita da un'esatta copia di Mara Jade, solo senza i colpi inflitti da Lumiya sull'originale. Per Mara la situazione peggiorò all'istante quando, a tormentarla, comparve la Jedi nota come Donna Oscura, già maestra di numerosi Padawan difficili e spia d'eccellenza dei Jedi ed alla cui caduta (apparente) Mara aveva contribuito indicandone la posizione a Darth Vader.
_ Non mi stupisce che abbia davvero creduto di potermi pedinare così facilmente. _ dichiarò la Donna Oscura. _ Vader almeno ha controllato, e dopo aver schiacciato il Dopplegänger credendo che non li sapessi fare l'ha avvelenato e decapitato e bombardato la zona con il Guarlara, ma lei... C'è stata addirittura una volta in cui l'ho seminata per sbaglio mentre fingevo di provarci passando per un bordello con prostituti maschi: mi sono accorta che non mi seguiva più, e quando mi ha ritrovata stavo leggendo sul giornale che una donna dai capelli rossi aveva stuprato i prostituti di quel bordello!
_ Ecco perché non ha ucciso Luke Skywalker, voleva prima portarselo a letto! _ esclamò Lumiya.
Mara arrossì, e per poco non venne tranciata in due dalla sua copia mentre negava.
_ Però la capisco... _ aggiunse Lumiya. _ A letto era stupendo...
_ CHE COSA?! _ urlò Mara.
Piena di rabbia, Mara trasse dal Lato Oscuro le forze per sopraffare e trafiggere al cuore la sua copia. E cadde con essa, tenendosi il cuore ferito a morte.
_ Lo Spettro era collegato ad un essere vivente, in questo caso te: ucciderlo significava la tua morte. _ disse Lumiya, mentre colpiva un Protettore del Sovrano Imperiale con la lightwhip.
_ Ma davvero sei andata a letto con Luke Skywalker? _ chiese la Donna Oscura.
_ No, la Senatrice Organa lo marcava troppo stretto. E quella non è una divisa Rihan?
_ Del Tal Diann, per la precisione.
Un Braccio dell'Imperatore cercò di uccidere la Donna Oscura, ma scoprì che la Jedi poteva rendersi intangibile a volontà nel modo peggiore: la trapassò mentre lei gli estraeva dalla testa il cervello.
_ Ora scusatemi, ma ho un'esecuzione da terminare. _ disse la Donna Oscura, passando per il muro per entrare nel Congresso.

Nei pressi di un'altra uscita della Sala, Leia stava venendo trascinata via da Aurra Sing.
_ Mollami, non ho intenzione di fuggire! _ urlò lei.
_ Se preferisci essere disintegrata dal più grosso detonatore termico della storia sono affari tuoi, io ho i miei ordini. _ replicò Aurra Sing.
_ Il cosa?!
_ Stavo minando tutto il palazzo quando ho visto che un coglione ha piazzato un detonatore termico con una testata da mezzo chilo di baradium nei sotterranei. Non stiamo parlando di esplosivi convenzionali, uranio o semplice antimateria, ma di baradium: farà saltare tutta Imperial City e chissà quante altre circoscrizioni della città.
_ Ma...
Aurra Sing stese Leia senza darle il tempo di tirarsi via e corse verso l'astroporto. Lì incontrò Luke Skywalker, gli mise in braccio la sorella e gli urlò: _ Portala via: qui sta per saltare tutto.
Luke sentì che diceva la verità e non fece domande, ma portò la sorella sul Falcon ed abbandonò il pianeta. Mentre erano già in orbita le luci di Imperial City vennero inglobate da un'unica luce abbagliante, per poi lasciare spenta la porzione del pianeta-città che un tempo era occupata dalla capitale della Galassia.

Via holonet Panasko ed ospiti stavano assistendo allo scontro fra Vader e Palpatine.
Palpatine ebbe un attimo di distrazione alla comparsa della Donna Oscura, e Vader ne approfittò per trapassare letteralmente Palpatine. _ Ma che cavolo ha in mano? _ sussurrò McDowell.
_ Assomiglia a Palpatine... _ aggiunse Dante.
_ Ma di che state parlando? _ chiese Panasko.
_ Tu non puoi vedere l'anima di Palpie, che Vader ha in mano... _ rispose Q.
Di colpo McDowell e Sisko mutarono l'espressione del viso in una di pieno disgusto, mentre Dante esultava cose del tipo: _ TIE', BASTARDO FOTTUTO FIGLIO DI PUTTANA! MUORI E RESTA MORTO!
_ Ha schiacciato l'anima di Palpatine per impedirgli di reincarnarsi. _ spiegò Guinan.
Panasko rimase a guardare l'oloschermo come paralizzato, osservando la caduta del corpo senza vita di Palpatine, il telecomando che gli usciva da una manica e Vader che lo pestava inavvertitamente, e si spostò di riflesso solo quando lo schermo proiettò una luce violentissima per un istante.
_ Chissà che se ne faceva di quel coso... _ commentai.



Note
(1)Il personaggio è basato sull'omonima vampira che compare nel manga Negima! Magister Negi Magi, di Ken Akamatsu.
(2)Anche costui è basato sull'omonimo personaggio dell'anime Mobile Suit Gundam.
(3)In più di un'occasione nei prequel non si parla di Senato ma di Congresso. Questo, con il fatto che Jar Jar Binks è stato definito 'deputato' e le origini dell'autore della saga, mi fa pensare che l'organo legislativo della Repubblica Galattica prima e dell'Impero poi fosse un parlamento bicamerale sul modello USA, in cui l'organo più importante è il Senato, composto da rappresentati dei vari settori e di alcuni mondi membri particolati (ad esempio il settore di Bormea aveva tre Senatori, uno per il Settore e proveniente di solito dal pianeta-capitale di Chandrila, uno per lo storico e politicamente influente pianeta Corulag ed uno per l'industriale Breental IV. Allo stesso modo Palpatine sembra essere stato semplicemente il rappresentante di Naboo ed Amidala dell'intero settore, per quanto questo non sia affatto certo ed altamente improbabile e deriva solo da una frase di Valorum) e presumibilmente con i poteri esclusivi di ratifica dei trattati internazionali, l'approvazione delle nomine di vari funzionari e la conduzione dei processi di rimozione dalle varie cariche (o impeachment), più quello accertato del controllo sui Jedi, mentre la Camera dei Deputati, con un certo numero di rappresentanti per settore, dovrebbe avere quelli di proposta delle leggi tributarie e di avviamento dei processi di rimozione poi condotti dal Senato (il potere di arbitro straordinario dell'elezione presidenziale della corrispondente House of Representatives non può esistere nella Repubblica Galattica, in quanto il presidente del Senato, il Cancelliere Supremo, è eletto direttamente dal Congresso).
(4)Pianeta del settore di Bormea rappresentato in Senato indipendentemente dal resto del settore (rappresentato prima da Mon Motma (espulsa dal Senato quando rivelò di essere uno dei capi dell'Alleanza) e poi da Canna Omonda (giustiziata dopo la 'sospensione' del Senato per aver parlato contro l'Impero)) in quanto membro fondatore della Repubblica Galattica. Sotto il governo Imperiale, al quale si mostrò estremamente fedele, questo pianeta popolato da appena 1.5 miliardi di persone (un po' poche, viste la sua importanza) divenne sede di un'accademia militare e dei laboratori Sienar dove fu sviluppato il prototipo di quello che divenne il potentissimo TIE Defender.
(5)Chiunque abbia letto questo comic novel di Alan Moore sa perché la Federazione farebbe di tutto per non farlo leggere. Il semplice fatto che il protagonista è un terrorista apertamente e dichiaramente anarchico sarebbe un motivo per spingere il Consiglio della Federazione ad ordinarne il rogo, per quanto V lotti contro un regime fascista.
(6)Personaggio di mia invenzione cui non sapevo che cognome dare.
(7)La concussione è l'uso delle funzioni di una carica pubblica per estorcere denaro. Processi per tale accusa erano molto comuni nel tardo periodo repubblicano dell'antica Roma, e Cicerone diventò un avvocato importante proprio rappresentando l'accusa in uno di questi processi contro l'ex-governatore della Sicilia, Verre (condannato come reo confesso: in base alla legge Romana non presentarsi al processo senza un buon motivo o non parlare in propria difesa equivaleva ad un'ammissione di colpevolezza, e dopo che Cicerone ebbe sbattuto davanti ai giudici un'arringa rimasta giustamente famosa ed una serie di prove e testimonianze schiaccianti Verre scappò in esilio). Che l'Hutt ponga per ultimo questo crimine sottintendendo la sua gravità dovrebbe essere piuttosto significativo dei valori Hutt, credo.
(8)Senatrice del settore sotto la Nuova Repubblica.
(9)Abso Bar Binks è il figlio di Jar Jar Binks. Il giovane Gungan era membro dell'equipaggio della Tantive V, una delle navi che coprirono la crociera a Tatooine della Tantive IV nel tentativo di ricuperare i piani della Death Star, e tenne impegnati Vader ed i suoi abbastanza a lungo da permettere alla Tantive IV di raggiungere Naboo. Per qualche motivo Vader ne fece uno dei pochi ad averlo preso in giro ed essere sopravvissuti per raccontarlo. Curiosamente, uno dei suoi motivi per unirsi alla Ribellione è stato il continuo sequestro dei regali che suo padre cercava di portargli a casa da Coruscant quando era senatore...
(10)Il cugino di Han Solo, identico a lui nella voce e nell'aspetto, a parte un pizzetto che porta apposta per distinguersi da lui. A causa della discendenza dagli antichi imperatori di Corellia (che rinunciarono volontariamente al potere), dell'incontro con il sosia-cugino e della fama di quest'ultimo, Thrackan ha finito per uscire di testa ed aspirare in maniera violenta al potere su Corellia. Per una curiosa ironia, spesso il suo nome è scritto sbagliato come 'Thracken' persino nelle fonti ufficiali.
(11)Il servizio segreto militare Romulano. Ha meno poteri del Tal Shiar, ma spesso agisce come suo contraltare e ne rivaleggia l'efficacia, oltre a proteggere i militari Romulani dagli abusi di potere del Tal Shiar.
(12)L'elite delle Guardie Reali Imperiali. Essendo le Guardie Reali Imperiali l'elite delle forze armate dell'Impero, i Protettori del Sovrano Imperiale sono l'elite dell'elite, capaci di combattere sullo stesso piano delle Braccia dell'Imperatore (per quanto non altrettanto versatili con la Forza).
(13)Particolare variante della tecnologia alla base della lightsaber in cui la lama agisce come una vera e propria frusta. La lama è meno efficace di quella tradizionale, ma la sua scherma è terribilmente difficile da contrastare. Lumiya è la prima e più famosa utilizzatrice di questa particolare arma, con la quale è stata in grado di battere Luke Skywalker nel loro primo duello (nel secondo Luke ha vinto usando due lame, e nel terzo era ormai troppo potente).
(14)Simile all'abilità della Forza del Dopplegänger (usata già da Dooku e Luke Skywalker) nel fatto che crea una copia vivente. Lo Spettro però non crea una copia dell'utilizzatore ma di un'altra persona, ed a questa collegata (in un uso fattone da Lumiya una copia di Mara Jade ha replicato tutti i movimenti che Mara stava facendo in quel momento, discorsi compresi). Sostenere gli Spettri è molto faticoso, ed ogni volta nota che li ha usati Lumiya è alla fine crollata svenuta (va fatto notare che ne ha sempre sostenuti almeno due alla volta in luoghi distanti anni luce fra loro e da lei). Ogni Spettro è collegato ad una persona, ed uccidere lo Spettro significa uccidere la persona.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: lord Martiya