Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: rinoa81    14/01/2008    8 recensioni
Raccolta di One-shot, con pairing diversi, sul tema estivo, anche a richiesta. Un piccolo esperimento senza troppe pretese. ^^
1)Ino/Shikamaru
2)Hinata/Naruto
3)Neji/Tenten
4)Sakura/Naruto
5)Shikamaru/Temari
6)Kurenai/Asuma
7)Tsunade/Jiraya
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Summer Shikamaru Nara.

Sabaku No Temari.

Lui perennemente annoiato, lei perennemente attiva.

Il giorno e la notte, diversi ma simili, lontani ma vicini. Si erano ritrovati insieme con una semplicità estrema, come se fosse la cosa più ovvia del mondo da fare, complice anche il lavoro che li costringeva a stare vicini per tanto tempo. Ma nessuno dei due era bravo con le parole, né abbastanza romantico per una dichiarazione, quindi puntavano più sui gesti, che sulle parole. In fondo erano quelli che contavano più di tutti, e a loro, cosi simili in questo, andava bene cosi. Bastava che lui si alzasse all'alba soltanto per salutarla, quando lei doveva ripartire da Konoha per Suna. Bastava che lei gli chiedesse se non poteva rimandare al giorno dopo, quando era lui, a dover ripartire.

Ed eccoli li, adesso. Lui all'ombra, lei sotto il sole.

Stavano così, in quella afosa giornata di vacanza. Lui aveva ritenuto stupido stare al sole, uno spreco di energie partecipare alla gara di nuoto improvvisata dai suoi amici, una seccatura aver trovato un pò d'ombra proprio vicino a lei. Voleva riposare, dormire, come avrebbe potuto con lei che continuava a parlare con Sakura? Non aveva neanche un minimo di rispetto ed abbassare il tono della voce, figurarsi. Aveva passato metà della mattinata con Kankuro, e la rimanente con Gaara. Ora Sakura. Le avrebbe messo un cerotto in bocca da lì a poco, lo sentiva.

Fece uno sbadiglio rumoroso, apposta perchè le due ragazze lo sentissero, ma non servì a nulla. Ma cos'avevano sempre da spettegolare, le donne?

Si arrese e chiuse comunque gli occhi, provando a dormire, ma proprio in quel momento, Temari rise per una battuta dell'amica, così forte che era sicuro l'avesse sentita tutta la spiaggia. Ghignò divertito a quel pensiero, era sempre la solita. Ormai si era abituato ai comportamenti non esattamente femminili che lei spesso aveva, ma era fatta così, spontanea e selvaggia, sfacciata e naturale, e in fondo la cosa non gli dispiaceva.

Riprovò a prendere sonno, ma sembrava che per quel giorno avrebbe dovuto scordarselo, perchè lei aveva abbandonato Sakura e gli si era seduta vicino. Non aveva aperto gli occhi, ma percepiva chiaramente il suo profumo, stupendosi della facilità in cui lo aveva riconosciuto. Ne ebbe la conferma quando lei lo chiamò, a bassa voce. Si limitò a mugugnare, -sarebbe stato seccante aprire gli occhi e dirle che voleva dormire, e girarsi dall'altra parte. Ma lei non demorse, andò dall'altro lato e iniziò a solleticargli il viso con qualcosa, provando a richiamarlo.

Resistette alcuni secondi e poi aprì gli occhi, bloccando la mano che lo solleticava e rivolgendole un'occhiataccia. Per tutta risposta, lei ridacchiò malignamente, liberando la sua mano e rialzandosi, soddisfatta di essere riuscita nel suo intento.

"Mi annoio." dichiarò tranquillamente. Lui la guardò storto, pensando bene se buttarla in acqua o tornarsene a dormire. O meglio, riprovare, a dormire. Scelse la seconda opzione, tornando a chiudere gli occhi, ignorandola. Sembrò funzionare, non la sentì dire niente, anzi. La vide sott'occhi allontanarsi, verso l'acqua, meglio cosi. Avrebbe potuto riposare, finalmente. Si sistemò meglio, godendosi il suo riposo.

Riposo che, come detto prima, per quel giorno avrebbe dovuto scordare, perchè la sentì tornare e chiamarlo, a voce alta questa volta, prima di venire investito da una cascata di acqua gelida.

"Ma che...!" si tirò seduto, istintivamente, cercando di capire che cavolo fosse successo. Non ci volle tanto, Temari era praticamente ai suoi piedi, che lo guardava dall'alto con una mano su un fianco, e un secchiello nell'altra.

"Mai ignorarmi, Nara." gli disse, senza scomporsi.

Mendokuse...

"Ma sei matta? Sto cercando di dormire, se non l'avessi capito!" le rispose lui, seccato. Prima lo ignorava, poi non gli permetteva di dormire, e adesso si lamentava perchè era a lui ad ignorarla? Che seccatura...

Lei gli si avvicinò, come aveva fatto prima, mettendogli un braccio intorno al collo e dandogli un bacio a stampo sulla guancia. Sorrise della scoperta appena fatta, chi l'avrebbe mai detto!

Lui la guardò per un attimo, quella ragazza era decisamente strana, cambiava atteggiamento e umore nel giro di cinque minuti... decise di non farci caso, sarebbe stato troppo faticoso cercare di capire quello che le passava per la testa. Ormai aveva capito che non avrebbe dormito, era palese. La sentì avvicinarsi di più, e portò una mano ad accarezzarle i capelli bagnati, passando alcuni minuti cosi, in silenzio. Era veramente strano, il loro rapporto. Sembravano non sopportarsi, ma si cercavano in continuazione, non si erano mai detti che si piacevano, ma stavano insieme. Bastava la compagnia dell'altro per stare bene, avevano preso confidenza in modo veloce, e sviluppato una complicità di cui lui stesso si era stupito.

Approfittò dell'assenza dei compagni in spiaggia, per coccolarla un pò. In fondo se non poteva dormire, doveva pur fare altro, no? Forse era arrivato il momento di provare a dirle qualcosa per esprimere i suoi sentimenti... anche se non era necessario, in fondo. Perchè cavolo doveva mettersi a pensare a quelle cose, adesso? Colpa di Kiba forse, con tutti quei discorsi sulle ragazze, quella mattina, l'aveva stordito. Si riscosse da essi, sentendo uno strano verso provenire da Temari.
Non poteva credere ai suoi occhi... si era addormentata.

Una strana espressione si fece largo sul suo volto, trasformandosi poi in un ghigno. L'adagiò piano sull'asciugamano, in modo da non svegliarla, facendo attenzione ad ogni singolo movimento. Sapeva che Temari aveva il sonno leggero, bastava un niente per farla svegliare... figuriamoci poi se...

Tre...

Due...

Uno...

SPLASH!

L'urlo che lanciò la bionda fu musica per le sue orecchie, la guardò dall'alto, con il secchiello che aveva usato lei poco prima, tra le mani.

"Mai ignorarmi, Temari."

Lei ovviamente non capì, e iniziò ad urlargli contro quanto fosse idiota, fino a quando Shikamaru decise che era arrivato il momento di tapparle la bocca con un bacio. Le sembrò sorpresa in un primo momento, sopratutto perchè lui non si era mai lasciato andare a certe effusioni in luoghi pubblici, tantomeno davanti ai loro amici, che stavano oramai tornando dalla gara. Era sempre stato un tipo riservato, era risaputo. E non aveva tutti i torti ad esserlo, dato che i commenti iniziarono a piovere da tutte le parti. Credeva persino di aver sentito da qualcuno, una voce femminile, "prendetevi una camera" con un tono più acido che scherzoso. Chissà chi era stato...

Si separò da lei in fretta, passandole un braccio intorno al collo, chiedendole di fare una passeggiata... forse aveva qualcosa da dirle...

Lei accettò senza troppi problemi, aveva capito, forse. Ma voleva anticiparlo...

Fu lei, infatti, a parlare per prima, quando furono abbastanza sicuri che nessuno potesse sentirli.

"Ti sei offeso perché ti ho trascurato, oggi, cry-baby?" gli domandò, cercando di essere sensuale, bisbigliando.

"Mh? Assolutamente no." le rispose lui, secco. Di che stava parlando, ora?

"Povero cry-baby..." rise lei, ghignando al suo solito.

"Mendokuse... ti ho detto di no!"

Sabaku No Temari.

Shikamaru Nara.

Tanti gesti, poche parole.

Forse però, era arrivato il momento di usare anche quelle.


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Note dell'autrice: Prima di tutto, olèèèè ce l'ho fatta! Che fatica! XD Ora mi spiego; sono una accanita sostenitrice della coppia Shika/Ino per cui scrivere questa storia mi è costato un bel pò ò_ò Ma dovevo riuscirci, perchè volevo regalarla alla mia adorata sorellina che oggi compie gli anni! >.<
Beh, a questo punto sono curiosa, vorrei sentire il parere delle fans Shika/Tema, se possibile! Che ne pensate? Spero vi piaccia, e ringrazio come sempre tutti quanti! Ayumi Yoshida, MartyTorsy, Sakura niichan, e Touma, per le recensioni! Sono commossa ç_ç
Ah, ho intenzione di chiudere la raccolta con i sensei, quindi, Sakura niichan, accolgo volentieri la tua proposta!
Grazie come sempre alla mia beta-reader Sakura84 che anche questa volta mi ha salvata!
Un bacio a tutti, a presto! :)

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: rinoa81