Fanfic su artisti musicali > Justin Bieber
Segui la storia  |       
Autore: ciaomils    01/07/2013    5 recensioni
Seconda stagione.
Liz è tornata dalla Francia, portando con sè nuovi ricordi, una nuova acconciatura e un nuovo ragazzo... Justin, però, sembra deciso a non perderla. Cosa succederà?!
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Justin Bieber
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

6. il quinto incomodo

Quando chiedo a Lauren di uscire, lei accetta con entusiasmo, ed è così facile capire che anche a lei piace Mike che quasi quasi non c’è divertimento.
Come avevo previsto, però, il punto più difficile non era convincere Lauren a venire al cinema con noi, bensì decidere chi invitare. Se invitassi Justin mi sentirei in colpa, perché Jean ha attraversato un oceano intero per stare con me, ma se invitassi Jean non credo che riuscirei a divertirmi. Quindi alla fine invio il messaggio e decido che indossare.
Opto per un gonna a rosso sangue e una maglia a fiori del medesimo colore. Metto le ballerine nere e infilo una giacchetta nella borsa, nel caso sentissi freddo. Esco di casa che il sole sta tramontando e Mike mi passa a prendere. Destinazione cinema.
Non è stato difficile nemmeno scegliere che film vedere. Mike, naturalmente, va pazzo per ogni film targato Marvel, e anche io li adoro, quindi Iron Man 3 è perfetto per noi. E se poi agli altri non dovesse piacere…che si arrangino, tanto non credo che Mike e Lauren lo guarderanno sul serio(almeno me lo auguro).
Arriviamo con cinque minuti d’anticipo, ma Lauren è già lì. Scendo dal pick-up di Mike e la saluto, mentre lui parcheggia.
-Che film vediamo allora?- mi chiede Lauren dopo un po’. Non so di cosa abbiamo parlato fino ad ora, perché ero sovrappensiero, ma sono abbastanza sicura di non aver detto nulla di stupido.
-Iron Man 3. Mike ed io andiamo pazzi per quei tipi di film.-
-Meno male. Aspettavo questo film dall’istante stesso in cui ho finito di guardare Iron Man 2, ed ero sicura che l’avrei visto con mio padre, perché non è facile trovare gente come te e Mike.-
-Oh mio Dio, siete anime gemelle.- sussurro.
-Cosa?-
-No, nulla- le sorrido e sento i passi di Mike dietro di me.
-Ehi ciao.- lui fa una smorfia/sorriso a Lauren e lei arrossisce. Poi fanno un mezzo passo, per salutarsi con un abbraccio, ma la cosa diventa buffa e imbarazzante.
Distolgo lo sguardo giusto in tempo per vedere Jean scendere dall’auto. Alza una mano e mi saluta, e a questo punto anche io arrossisco, perché metà della gente sul marciapiede si è girata per vedere chi stesse salutando quel ragazzo troppo bello per essere mortale. Quindi abbasso gli occhi sui miei piedi e aspetto che la gente abbia smesso di fissarmi con quello sguardo da quella-ragazza-è-decisamente-troppo-sfigata-per-uno-così.
Jean mi raggiunge con pochi passi(perché sì, ha anche delle gambe maledettamente lunghe) e mormora, col suo strano accento –Siamo tutti?-
Sì, ho scelto Jean.
-Sì, eccomi.-
Sì, ho scelto anche Justin.
 
Per tutto il tempo, Jean e Justin non fanno altro che lanciarsi occhiatacce. Cioè, Justin lancia occhiatacce a Jean mentre quest’ultimo si guarda in giro, con in suo solito sguardo affascinato. Come se non avesse mai visto un cinema in vita sua.
-Che film hai detto che vediamo?- chiede Jean. Il suo accento è talmente forte che fa girare la signora davanti a noi, che prima guarda il dio greco, poi il ragazzo dagli occhi caramellati, e poi me. Sì, anche io mi chiedo ancora come abbia fatto a rimorchiare due ragazzi così.
-Iron Man 3-
Jean sorride, e Justin rimane impassibile. Sono quasi sicura che non abbia ascoltato nulla di ciò che abbiamo detto, infatti poi mormora –Come hai detto di chiamarti?-
-Jean Claude- il dio greco non fa altro che sorridere.
-Oh, ma è lunghissimo, amico. Ti chiamerò JC. Ti piace JC?-
Jean alza le spalle, evidentemente confuso, e ridacchio. Justin si illumina e mi guarda per la prima volta da quando ci siamo messi in fila. Ma nonostante tutto, non dice nulla, anche se le sue labbra sono piegate in un enorme sorriso.
Quando arriviamo allo sportello, Mike farfuglia qualcosa alla tipa dietro al vetro e paga. Siccome la sala è quasi del tutto piena, siamo divisi. I posti che ci hanno assegnato sono in gruppi di tre e due. Prevedo una serata molto difficile, per me.
 
Mike e Lauren prendono posto davanti a noi, mentre io, Justin e Jean(o JC?) ci accomodiamo dietro. Naturalmente io finisco per stare in mezzo a loro due.
Guardo Mike fare battute e Lauren ridere, con i suoi riccioli rossi che svolazzano ogni volta che butta indietro la testa. È una cosa strana vedere Mike così sciolto, vista l’enorme quantità di caffè che ha bevuto prima di venirmi a prendere. Ma mi fa piacere che non stia facendo la figura dell’idiota.
Nella fila dietro, invece, è tutt’altra cosa. Justin fissa Jean con odio e Jean si guarda intorno con curiosità. Non riesco a pensare a nulla di intelligente da dire, o anche solo vagamente non-stupido. Alla fine decido di stare zitta e fortunatamente le luci si spengono.
La pubblicità prima dell’inizio del film dura poco, poi si vedono le prime scene. La sala è caduta nel silenzio più totale, anche se sono disturbata da un rumore  che sento solo io. Mi accorgo dopo poco che sono i miei pensieri, che mi vorticano nella mente come foglie durante un ciclone. È così difficile separare un pensiero da un altro. E’ così difficile cercare di fare silenzio lì dentro. È così stupido pensare che potrei riuscire a godermi il film come una persona normale.
Le immagini di Tony e della sua meravigliosa casa che va a farsi fottere si mescolano in un modo strano ai ricordi di quest’estate e dell’anno precedente, e alla fine non so più se sono Elizabeth Anne Smith o Pepper, la fidanzata biondissima dell’eroe. Infine chiudo gli occhi e li riapro solo quando vedo le luci riaccendersi attraverso le palpebre e la scritta ‘Intervallo’ sullo schermo nerissimo.
-Liz!- mi accorgo troppo tardi che Mike mi sta chiamando. Lauren è andata al bagno, credo, e lui sembra disperato. Mi sporgo in avanti.
-Come sto andando?- mi chiede.
Gli mostro il pollice e sorrido –Sei stato un grande, ora vedi di noi rovinare tutto.-
-Quindi…La bacio?-
-Assolutamente no! Meno male che ti avevo avvertito eh!-
-Perché no?- Mike sembra confuso. Non l’ho mai visto così confuso in vita mia, nemmeno quando alle medie ci hanno detto il significato di ‘Sesso’ e hanno infilato una banana in un bracciale rigido.
-Perché no. Niente effusioni al primo appuntamento, no, no e poi no!-
-Okay, ricevuto.-
-Però oggi accompagnala a casa tu, e dalle un bacio della buonanotte.-
-Hai detto niente effusioni..-
-Un bacio sulla guancia è perfetto per il primo appuntamento, okay?-
Vedo Lauren ai bordi del mio campo visivo, quindi mi allontano da Mike e gli faccio un occhiolino per incoraggiarlo.
Dopo un po’ le luci si spengono di nuovo e cerco di seguire almeno la seconda parte del film.
Quando finalmente riesco a ricollegare tutto (il mio inconscio ha seguito tutte le vicende di Tony, fortunatamente) sento qualcosa di caldo sulla mia mano. Le dita di Justin si stringono sulle mie e sono abbastanza sicura che nemmeno se ne sia accorto. Lancio un’occhiata a Jean, ma lui è troppo preso dal film per badare alle mie vicende, quindi sposto lo sguardo su Justin. Lui si gira, mi sorride, e poi torna a guardare lo schermo.
E non riesco più a sentire ciò che dice Tony, e nemmeno i colpi di pistola e o le esplosioni delle armature, perché il tutto è coperto da costanti e ripetitivi colpi nelle mie orecchie, il dolce battere del mio cuore.
 
Quando, dopo la fine del film, mi ritrovo nel pick-up di Mike, a fare il terzo incomodo, mi rendo conto che avrei potuto scroccare un passaggio a Justin, o all’autista di Jean. Invece sono bloccata qui, con Mike che lancia occhiate imbarazzate a Lauren, e lei che arrossisce ogni volta che ne ha l’occasione. Mi viene il diabete.
Ad un certo punto Lauren sembra illuminarsi e inizia a rovistare nella sua borsa a tracolla. –Oh, cavoli, non ho le chiavi. Mio padre è andato dalla sua fidanzata…Oh, cavoli.-
Mike fa per offrirsi di ospitarla, mentre aspetta suo padre, ma lo fulmino con gli occhi e lui si zittisce. Quindi mi offro al posto suo –Se vuoi puoi venire a casa mia, e poi ti fai venire a prendere da tuo padre.-
-Ehm..’kay.- farfuglia imbarazzata. Arrossisce subito e mi viene da pensare che forse si vergogna per la sua goffaggine.
Mike parcheggia il pick-up davanti a casa mia scendiamo dall’auto. Mi affretto, per lasciarli un po’ indietro, e intanto suono il campanello.
-Vai tu?- sento mia madre urlare. Poi una dozzina di passi e la porta si apre. Rob guarda me, poi Mike e poi Lauren.
Mi viene subito da chiedermi perché è qui a quest’ora, ma la cosa che mi sorprende di più è che dopo un po’ Lauren si sblocca e mormora –Papà?-
Mi giro per guardarla, e Mike fa lo stesso, facendo oscillare lo sguardo tra Rob e Lauren.
Poi sento i passi di mia madre e dopo un po’ si compare dietro a Rob –Liz…Mike…e..-
-Lauren.- Rob esce sul portico e si gira verso la mamma –Melissa, ti presento mia figlia Lauren.-
-Aspetta…lei è la tua fidanzata?- chiede Lauren, stupita.
-Ehm sì..tesoro. Scusate se non vi ho fatte incontrare prima, ma Lauren è ancora molto spaesata qui, dopo il trasloco e tutto il resto. Volevo aspettare che si fosse abituata al cambiamento prima.-
-Be’, questa è un enorme coincidenza allora.- commenta Mike, al mio fianco.
-Oh, sì, ho appena scoperto che la mia nuova amica dai capelli rossi è anche la mia sorellastra.- sorrido e dopo un po’ tutti si sciolgono dallo shock e sorridono anche loro.
Alla mia sorellastra piacciono i film Marvel. Assolutamente fantastico.


Perdonooooo
Okay, lo so che ci ho messo un sacco prima di pubblicare questo capitolo. Non ho avuto abbastanza ispirazione per prendere questo computer e scrivere. L'attesa è durata troppo, ma, ehi, un Mike innamorato ne vale la pena, no?
Comunque, che ne pensate della questione la mia nuova amica aka la mia sorellastra? è un colpo di scena abbastanza succulento, per voi?
Anyway, stavo pensando ad una nuova ff tutta azione, drammi e malavita, quindi ho anche iniziato a scriverla. Se vi interessa contattatemi privatamente, vi prego, vi giuro che ne vale la pena.
Poi, guardando i video di PewDiePie(sì, amo quell'uomo ahah), in particolar modo quelli su The Last Of Us, mi è venuta in mente un'altra storia, con un tema post-apocalittico. Se vi piace il genere, che ne dite di contattarmi e farmelo sapere? Magari inizio anche a scriverla, uno di questi giorni.
Ultim cosa, poi giuro che mi dissolvo. Ci metterò più di una settimana a pubblicare il capitolo sette, perché in questi giorni mi sarà impossibile scrivere e collegarmi ad internet tramite computer. Quindi vuol dire che dovrete aspettare, di nuovo. Ma prometto che ne varrà la pena, perché mi farò venire un'idea geniale. Un'idea che ancora non ho, ma che arriverà, prima o poi. Iniziate a controllare dal 14 luglio in poi, okay? Vi farò aspettare il meno possibile.
Anyway, stay tuned and ship Mauren(Mike-Lauren)(?)
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Justin Bieber / Vai alla pagina dell'autore: ciaomils