Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: _Ash    01/07/2013    4 recensioni
MOMENTANEAMENTE SOSPESA, SCUSATE!
Conan, Heiji e Kaito Kid verranno accusati di un omicidio....i tre dovranno impegnarsi a fondo per scoprire chi è il vero colpevole...
riusciranno a scoprire la verità?
Genere: Avventura, Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ai Haibara/Shiho Miyano, Heiji Hattori, Kaito Kuroba/Kaito Kid, Shinichi Kudo/Conan Edogawa | Coppie: Heiji Hattori/Shinichi Kudo, Kaito Kuroba/Shinichi Kudo
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



La mattina seguente tutti fecero colazione, ma c’era chiaramente un aria di tensione tra i ragazzi:
“Scusa Ran, carissima, mi passeresti la salsa?” chiese Kazuha a quest’ultima che guardò l’oggetto in questione situato più vicino ad Heiji che non a lei.
“C-certo…” rispose lei allungando a dismisura il suo braccio per poterlo afferrare.
“Ti ringrazio, sei gentilissima! Non come certa gente…” disse quest’ultima frase fulminando l’amico, il quale cercò di far finta di niente, continuando il suo pasto.
“Ne, Ranne-chan…questa zuppa è buonissima!” disse Conan in tono infantile, sentendosi minacciato subito dopo da un occhiataccia da Hattori.
“Grazie, Conan-kun.” Rispose lei sorridendo.
Dunque non cel’aveva con lui, pensò Conan sollevato.
“Già, il piccolo Conan ha ragione!” rispose Kazuha.
“Siamo in vena di moine eh?” scherzò Heiji con Conan, il quale gli assestò un calcio sul ginocchio da sotto il tavolo guardandolo male; il povero Heiji fece una smorfia di dolore mentre Conan, impassibile alla cosa, si mangiava la sua ciotola di riso in santa pace sotto gli sguardi fulminei dell’amico Hattori.
“Ragazzi, ma che succede?” chiese Goro e tutti lo fulminarono con lo sguado.
“C’è che abbiamo una spia, ecco.” Rispose Kazuha riferendosi ad Heiji.
“Cosa!? E dove? Vuole forse fa fuori l’infallibile detective Goro!?” iniziò in tono allarmato l’uomo sotto gli sguardi perplessi di tutti.

‘Hehe…’
“Su ragazzi, cerchiamo di goderci la giornata. Che ne dite se vi portassi a visitare la città?” propose Ran
“Per me va bene, Shopping sfrenato!!” urlò la ragazza con la coda di cavallo.
“Io passo.” Disse Heiji
“Eddai, ci divertiremo!” la supplicò Ran
“Lascialo perdere Ran…” rispose l’amica, mettendosi in bocca un altro po’ di riso.
“Conan, tu cosa vuoi fare?”
Il bambino guardò di sott’ecchi l’amico che continuava a mangiare, visibilmente indispettito.
“Be, io starò con Heiji ni chan!” rispose di nuovo in tono infantile. Non voleva certo lasciarlo solo in casa.
“Oh, ma che gentile...” Bisbigliò, guadagnandosi un altro calcio da sotto il tavolo.

 
Il pomeriggio le ragazze uscirono sotto un pioggierellina fitta, mentre Conan ed Heiji si misero a giocare a scacchi in ufficio di Goro, mentre quest’ultimo si leggeva il giornale seduto sulla sedia della scrivania con la Tv a basso volume.
“Neanche oggi nessun cliente…” si lamentò il detective rompendo il silenzio della stanza, non staccando gli occhi dal suo giornale.
“E…scacco!!!” trionfò Heiji alzando le braccia al cielo in segno di vittoria.
“Uffa…”
“Così impari!”
La piccola Tv stava trasmettendo un programma di cucina, quando s’interrppe e iniziò la sigla del telegiornale:
“Buongiorno e ben ritrovati, partiamo subito con l’ultima notizia del momento…” Annunciò la bella Encore Man leggendo dei fogli poggiati sul tavolino.
“…Sembrerebbe che oggi la polizia abbia ricevuto un biglietto da parte del famosissimo ormai, Kaito Kid…”
“K-Kaito Kiddo??” disse sbigottito Conan avendo prestato attenzione solo a quel nome.
I due detective si fiondarono alla scrivania per sentire meglio gli ultimi avvenimenti
“La notizia è stata rilasciata dallo stesso Signor Niwa, attuale proprietario della gemma che Kid intende rubare, ecco a voi il servizio.”
Pochi secondi e nello schermo apparve un giornalista vicino ad un uomo ormai cinquantenne, di corporatura robusta, vestito di tutto punto con un completo grigio e una camicia color prugna intravista sotto la giacca semi aperta.
L’uomo aveva dei folti baffi grigi, stesso colore dei capelli ben pettinati.
“Stamattina mi è arrivato questo messaggio da parte del ladro. Ho provedduto subito ad informare la polizia, la quale è intervenuta tempestivamente.” Spiegò l’uomo pacato.
“Hm…interessante…” commentò Heiji mettendosi una manosotto il mento.
“Già…” concordò l’Edogawa.
I due si guardarono con sguardo furbetto e capirolo che entrambi avevano avuto la stessa idea.
“Bene, noi usciamo…” disse Heiji avviandosi verso la porta seguito dal bambino, sperando di filarsla al più presto.
“Hey voi due! Dove credete di andare!?”
“Ma come? Non dirmi che  l’infallibile detective Goro, vuole farsi fuggire un occasione come questa!”
“Non è di certo compito mio acciuffare quel ladruncolo…il caso è nelle mani della polizia e di certo non riguara voi due ficcanaso!”
“Però riguarda…hem, dunque, come si chiama quell’ispettore…” fece finta di scervellarsi Hattori, guardando di sott’ecchi Conan.
“Parli di quel bravissimo ispettore con i baffetti? L’ispettore…Nakamory!?”
“Esatto! Lui sì che ha fegato…”

‘Cosa mi tocca dire…’
Pensarono all’unisono i due liceali.
Goro stava chiaramente per ribattere, quando il telefono dell’agenzia squillò e lui dovette rispondere:
“Pronto? Agenzia investigativa Goro…”
ascoltò attentamente la voce dall’altro capo che riconobbe appartenere all’ispettore Megure.
“Si…oh! Davvero?? Ma certo, corro subito!!” buttò giu il telefono, e con aria soddisfatta sistemandosi la giacca, si rivolse ai due ragazzi:
“L’infallibile detective Goro è stato chiamato urgentemente per il caso Kid; dunque era inevitabile poiché…” ma si rese conto di parlare al vento perché i due si erano dileguati senza che lui se ne accorgesse.
“Ma tu guarda!!”
 e mentre il detective con i baffetti imprecava contro i due detective, proprio loro in quel momento stavano correndo verso il loro nemico numero uno già pregustando il momento in cui si sarebbero trovati faccia a faccia…

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: _Ash