Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: 365feelings    02/07/2013    3 recensioni
Raccolta di missing moments, AU e future!fic sulla famiglia Stark e qualche altro intruso (sicuramente troverete Robb/Talisa, Jon/Ygritte, Arya/Gendry, Rickon/Shireen; work in progress Bran/Jojen, Oberyn/Ellaria).
15. From the South (older!Rickon/Shireen)
«Beh, non vieni così dal sud» commenta alla fine, chiudendo di scatto il tomo e andandosene imbronciato sotto lo sguardo divertito della ragazza.
Forse Osha avrebbe dovuto dirgli anche che certe cose, certe persone, arrivano proprio da dove meno te lo aspetti.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Arya Stark, Jon Snow, Rickon Stark, Robb Stark, Shireen Baratheon
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autrice: KumaCla
Titolo: Frammenti di vita e di morte
Personaggi: Robb Stark, Catelyn Stark
Rating: verde
Avvertimenti: flash fic, song fic 
Genere: angst, malinconico
Note: sempre per la Settimana Tematica <3


  May you build a ladder to the stars
And climb on every rung,
May you stay forever young
May you grow up to be righteous,
May you grow up to be true,
May you always know the truth
And see the lights surrounding you
[Forever Young - Joan Baez]




Robb è abbastanza grande da non volere più né il bacio della buona notte né la candela accesa, ma Catelyn entra lo stesso, in punta di piedi, e lo osserva dormire. Suo figlio ha il respiro pesante di chi sta sognando e l'aria serena di chi non ha incubi: per un istante pensa che sarebbe bello se Robb continuasse a dormire per sempre, al sicuro da ciò che il futuro gli riserva. Non crescere mai, vorrebbe dirgli, resta fanciullo, resta innocente - resta vivo. Ma Catelyn sa di aver messo al mondo il figlio di un lupo: diventerà uomo, diventerà guerriero. Prenderà in mano la spada e combatterà, ucciderà, soffrirà e poi morirà perché questo è il destino di tutti - non di mio figlio, ti prego.
Gli scosta un ricciolo dalla fronte e Robb mugugna; sorride, Catelyn e gli accarezza la guancia, infine lo bacia, prima di uscire dalla stanza. Pregherà gli dei, antichi e nuovi affinché suo figlio possa avere una vita piena, una vita felice, pregherà affinché cresca forte e sano, giusto, pregherà affinché non debba seppellirlo.

Catelyn ha pianto quando Robb è nato (il dolore, la paura, la felicità) e piange ora, mentre lo guarda crollare a terra. Ha pregato, ma non è stata ascoltata e ora suo figlio muore - non diventerà mai padre, non rivedrà più la luce del sole, non tornerà torna a casa.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: 365feelings