Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lily James    02/07/2013    1 recensioni
Cosa succede quando due famiglie rivali diventano amiche
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: What if? | Avvertimenti: Furry | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il primo anno era volato via, il secondo lo stesso e ora stava per iniziare il suo terzo anno di istruzione magica. L’anno precedente aveva capito come James riusciva ad andare, insieme a Fred, a Hogsmade. Aveva rubato dalla scrivania del padre una certa “Mappa del malandrino” che riportava dettagliatamente tutti gli ambienti di Hogwarts, i suoi abitanti e gli svariati passaggi che portavano al di fuori della scuola. Per loro il migliore era quello che portava sotto la cantina di Mielandia, il negozio di dolci migliore di tutto il mondo magico. La piccola Bella aveva poco più di un anno e aveva già distrutto la maggior parte delle sue boccette di inchiostro cambia colore e il modellino del Petardo Cinese, una specie di drago asiatico, che Albus gli aveva regalato per lo scorso Natale. La mattina del 1 settembre si svegliò tardissimo, come al solito, e non aveva nemmeno di finire di preparare i bagaglio. Per fortuna si era ricordato di chiudere Eli, la sua civetta bruna, in gabbia, cosa che alla civetta non piaceva per niente. Al binario incontrò i suoi amici Albus e Rose, ma aspetto che fosse sul treno per raggiungerli perché a suo padre non piaceva che frequentasse quella “feccia”. Ancora ricordava la sfuriata che gli fece il padre un anno prima quando vide chi l’aveva accompagna in infermeria. Riconobbe in Albus il suo compagno di scuola Harry Potter, colui che è famoso per aver sconfitto Lord Voldemort nella battaglia di Hogwarts 20 anni fa, e per giunta Draco Malfoy e Harry Potter si odiavano ai tempi della scuola. Albus e Rose lo aspettavano in uno scompartimento super affollato, c’erano tutti, tranne Teddy e Victoire che avevano finito la scuola già da un pezzo; ma quest’anno li avevano raggiunti la sorella minore di Albus e James, Lily, e il fratello di Rosy, Hugo. I piccoli erano entrambi spaventati, ma anche molto eccitati all’idea di frequentare Hogwarts. Passarono tutto il viaggio a provare i nuovi articoli dei Tiri vispi Weasley portati da Fred, e lui e James spaventarono Lily e Hugo raccontando storie assurde su dei mostri nei bagni, specialmente in quello delle ragazze al secondo piano, cosa che face mettere a piangere la povera Lily. Tutti a Hogwarts sapevano che non c’era nessun mostro e che quella nel bagno delle ragazze era solo Mirtilla Malcontenta, un fantasma particolarmente permaloso. Lui l’anno precedente era diventato cercatore per la squadra di Serpeverde, ma ,ironia della sorte, si era ritrovato di fronte proprio Rose nella sua prima partita contro i Grifondoro. Mentre lui aveva messo i manifesti della sua nomina, lei aveva deciso che sarebbe stata una sorpresa. La sera quando chiamarono il nome di Lily, Scorpius sentì Albus agitarsi al suo fianco. La sorella, come lui, temeva finire in Serpeverde, ma la piccola non aveva fatto in tempo ad indossare il Cappello Parlante che l’aveva già assegnata a Grifondoro, e la stessa cosa successe per Hugo, spedito subito accanto a sua sorella. Quando entrò nel dormitorio la prima cosa che sistemò fu una piccola cornice d’argento che conteneva una foto animata di lui e Al.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lily James