Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lily James    02/07/2013    1 recensioni
Cosa succede quando due famiglie rivali diventano amiche
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: What if? | Avvertimenti: Furry | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le lezioni erano un disastro. Come materie aggiuntive scelse Rune Antiche e Cura delle Creature Magiche. Rune era interessante, ma complicatissima e la professoressa Caporal, che insegnava Cura delle Creature Magiche, era una iena. Prediligeva le ragazze e perciò la maggior parte delle volte loro stavano al limite della Foresta Proibita a osservare gli unicorni, o altre creature che l’insegnante gli faceva vedere. Lui era distratto a vedere Rose. Non gli importavano le creature, aveva scelto quella materia solo per stare un ora in più con lei. Era bello vederla lì accanto agli unicorni bianchi, sembrava una principessa delle favole. Sapeva che con Al non poteva parlare di questo, dopotutto era sua cugina. Ma le faceva male vederla così, bella, solare, divertente e con i suoi occhi che al sole rivelavano la loro sfumatura dorata. Gli faceva male vederla tra le braccia di un altro. Ebbene si, Rose Weasley era fidanzata con un certo Michel Enden, un battitore mega pompato di Corvonero e pieno di se, forse troppo per i gusti di Scorpius. Non si riusciva a capacitare come alla sua Rosellina potesse piacere un tipo come quello. Già, la sua Rosellina, magari lo fosse. Stava tornando dal primo allenamento dell’anno, tutto infangato e bagnato come un pulcino a causa di un acquazzone improvviso, quando vide quel parassita rubarle il suo primo bacio, il bacio che sarebbe dovuto essere suo, così davanti a tutti, poco fuori la Sala grande. Avrebbe voluto fargli del male, ma male fisico, senza l’ausilio di bacchette o magia, a mani nude. Sarebbe stato gratificante, ma sapeva che lei non l’avrebbe apprezzato, anzi l’avrebbe odiato per questo. Si limito a passare accanto a quella scena a scendere nei sotterranei dove si trovavano i dormitori per lavarsi via, non solo il fango, ma anche quella scena . “Ma a cosa diavolo stai pensando?” chiese Al per la centesima volta, vedendo l’amico distratto. “Sto ascoltando quello che la Caporal sta dicendo sugli unicorni” fu la sua risposta indignata. In quei momenti ricordava in maniera impressionante il padre. “Infatti stiamo parlando dei centauri adesso”.
Comunque la Caporal non era la professoressa peggiore che si potesse avere. Sentiva di continuo Fred e James lamentarsi della professoressa Cooman, insegnante di Divinazioni.
Scorpius trovava Divinazioni una scemenza. “Ma dai, come si può prevedere con esattezza il futuro?” diceva sempre a Lia Baston, una ragazza di Tassorosso molto simpatica al quale piaceva la materia. Lei di tutta risposta gli faceva una linguaccia e se ne andava divertita. A lei piaceva molto Scorpius, ma sapeva di non avere speranze, non si era mai sentita in tutta la storia di Hogwarts che un Serpeverde si fosse innamorato di una Tassorosso. Quella sera il ragazzo stava un po’ giù di corda e quando incontrò nell’atrio Lia. Non ci pensò due volte, la prese per mano sotto gli occhi increduli di Albus e Rose, stranamente “senza mister muscolo”, la trascinò vicino alle clessidre dei punti delle case e la baciò.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lily James