Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Lothiriel    22/09/2004    2 recensioni
Ritratti di uomini del passato… Di epoche non ben definite, e forse senza alcuna esatta aderenza alla Storia… ma solo come li vedo nella mia immaginazione. E’ un esperimento, e spero che qualcuno lo legga… e mi faccia sapere cosa ne pensa!! (PS: l’idea mi è venuta leggendo Tarots di Galadwen, spero di non essermi ispirata troppo, ma la mia intenzione non era certo quella di copiare…)
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prese fra le mani l’alfiere

 

Prese fra le mani l’alfiere. Quella scacchiera era un pezzo veramente prezioso, forse il più bello di tutta la sua collezione. Sia il piano da gioco che le pedine erano realizzate in pietre dure, di colore arancio e ambrato. Corniola ed agata, lavorate con grande maestria. Il mercante che gliel’aveva venduta aveva richiesto una somma esorbitante; ma lui non si era messo a discutere, aveva semplicemente preso dalla sua bisaccia un pugno di monete d’oro e aveva pagato. E dopo tutto ne era valsa la pena: quei pezzi erano bellissimi, intagliati fin nei più piccoli dettagli. A volte si divertiva a stupire i suoi ospiti proponendo loro di giocare una partita a scacchi con quella scacchiera; e, d’altra parte, finiva quasi sempre per vincere lui.

Ma possedeva anche altri tesori, che teneva in bella mostra sugli ordinati scaffali di quella stanza. Una spilla a forma di pavone, in argento, con incastonati degli zaffiri piccoli ma perfetti. Un fermacarte in avorio bianco, che rappresentava una danzatrice giapponese. Un candelabro in oro rosso attorno al quale si avvolgeva sinuoso un serpente, lavorato nel medesimo metallo. Un servizio di bicchieri di finissimo cristallo, che rifrangevano la luce in una miriade di arcobaleni. Una sfera di giada, su cui era intagliato un complicatissimo disegno floreale. E molti altri ancora.

 

Impegnato a collezionare oggetti, non si era mai dato pensiero delle persone che vivevano attorno a lui. E non aveva mai notato la graziosa signora che dalla finestra di fronte lo guardava con i suoi benevoli occhi grigi, più belli di qualsiasi perla preziosa.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Lothiriel