Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: albalau    03/07/2013    2 recensioni
Guardava il cielo, come sempre da quando aveva coscienza.
Steso sotto quell'albero, con le foglie e i rami che gli ombreggiavano il viso, ripensava alla sua vita.
Tante, troppe cose erano successe in quegli anni.
Gli attacchi ripetuti al suo villaggio, il fuga di Sasuke, la morte di Asuma, la guerra che aveva portato via molto a tutti. Lui compreso. Quel conflitto assurdo che era riuscito a privarlo anche del padre. La fatica della ricostruzione, il riportare alla normalità l'esistenza delle persone che vivevano a Konoha e non solo. Ma, in mezzo a tutto questo disastro, almeno una cosa era andata bene. La più importante. La nascita di suo figlio.
Genere: Generale, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Ino Yamanaka, Kankuro, Shikamaru Nara, Temari
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la serie
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ecco a voi! Ammetto che ho un sacco di storie in sospeso, ma quando l'ispirazione chiama non posso resistere! XD!
Allora, i personaggi inizialmente possono sembrare OCC, ma  la spiegazione credo sia semplice. Ognuno di quelli citati ha fatto un percorso e sono maturati sia in bene che in male. Ma se credete sia il caso di aggiungere la nota lo farò. Ora vi lascio alla storia. Avviso solo che non sarò costante negli aggiornamenti, chiedo scusa già da adesso.
Ok ho finito davvero! Buona lettura!!!
 
 
 
 
 

Guardava il cielo, come sempre da quando aveva coscienza.

Steso sotto quell'albero, con le foglie e i rami che gli ombreggiavano il viso, ripensava alla sua vita.

Tante, troppe cose erano successe in quegli anni.

Gli attacchi ripetuti al suo villaggio, il fuga di Sasuke, la morte di Asuma, la guerra che aveva portato via molto a tutti. Lui compreso. Quel conflitto assurdo che era riuscito a privarlo anche del padre. La fatica della ricostruzione, il riportare alla normalità l'esistenza delle persone che vivevano a Konoha e non solo. Ma, in mezzo a tutto questo disastro, almeno una cosa era andata bene. La più importante. La nascita di suo figlio.

Quel bambino, con gli occhi vispi, uguali ai suoi. Quei capelli che, come usanza della sua famiglia, portava legati in un alto codino. Quella risata cristallina che usciva dalle sue labbra e quella voglia, solo Nara, di addormentarsi dove meglio gli aggradava. Il vero ritratto del padre.

Con un pigro sorriso si voltò sul fianco guardando, con dolcezza, quella piccola creatura di sette anni placidamente addormentata. Con un dito gli spostò delicatamente dalla fronte un ciuffo di capelli sfuggito alla sua coda, evitando di svegliarlo.

Ancora si stupiva di quel piccolo miracolo. Non voluto, non cercato. Ma giunto.

Sbuffò appena. Si, in effetti quel bambino era stato una sorpresa. Lui e la madre non volevano accadesse, ma alla fine non avevano avuto il coraggio di rinunciare. Lui non aveva voluto. Era troppo importante.

-Sta ancora dormendo?- la voce gli giunse distinta da dietro le sue spalle.

-Si e credo stia sognando.- le rispose con sicurezza, notando il modo in cui gli aveva preso la mano.

-È sempre più simile a te.- constatò la donna.

Sorrise. Era vero. Non gli somigliava solo fisicamente, ma anche caratterialmente. Solo che lui riusciva a mettere in mostra, senza ritegno, anche i lati più chiusi del padre.

-Meglio che non ti senta sua madre. Dice che è uguale a lei.-

Ino alzò gli occhi al cielo.

-Quella ha gli occhi foderati di prosciutto, lo sai.- disse con sarcasmo per niente velato.

Shikmaru non rispose all'amica, ma tornò con gli occhi su Shari. Sapeva cosa Ino pensasse sia di lui che di lei. Di lei sopratutto.

Guardò nuovamente il cielo, notando che il sole stava calando velocemente. Con lentezza si alzò, stirando le braccia.

-Dobbiamo rincasare. Non ho voglia di sentire le sue urla, sarebbe una seccatura.- disse placidamente.

L'amica lo osservò attentamente, facendo una smorfia con la bocca. Shikamaru era davvero diventato irriconoscibile.

Ancora si chiedeva, data la sua intelligenza, come avesse potuto commettere una leggerezza simile e farsi incastrare. Va bene, capiva il momento, capiva l'istinto, ma che cavolo! Le precauzioni dove le metteva?

Anche se c'era un tarlo che non l'aveva mai abbandonata. Che lei l'avesse fatto apposta.

Lo fissò mentre prendeva in braccio il piccolo dormiente, che mugugnò qualche protesta senza svegliarsi. Poi lo guardò mentre, con passo strascicato, si allontanava. E non resistette a lanciargli l'ennesima frecciatina. Cosa che faceva ripetutamente da ben sette anni.

-Il tuo sorriso si è spento. Quando pensi di ritrovarlo?-

Non le rispose, continuò a camminare come al solito.

Lo sapeva. Sapeva esattamente cosa Ino pensasse e lei non ne aveva mai fatto mistero.

Aveva fatto la cazzata più grande della sua vita, ignorandone le conseguenze. E non dava la colpa a nessuno. Né a Naruto che aveva voluto quella festa, né agli amici che l'avevano istigato per bene, complice l'alcool. Né a lei che si era resa disponibile. La scelta era stata solo e unicamente sua. Per la prima volta si era lasciato governare dai suoi bassi istinti, eliminando la ragione.

Si, in un attimo di lucidità era riuscito a chiederle se lei fosse protetta in qualche modo e alla sua risposta affermativa era andato a ruota libera. Ma dopo un paio di mesi, la scoperta. Era incinta e di un figlio suo. E lui, responsabile com'era, non si era sottratto all'impegno. Convivere e poi sposarsi erano stati passi obbligati. Nonostante la madre non fosse d'accordo, nonostante i suoi cari amici avessero cercato di dissuaderlo. Poteva crescere quel bambino anche senza legarsi a lei, ma era stato lui a non volerlo. Non era giusto.

E, a distanza di anni, era ancora incastrato in un matrimonio senza amore che si reggeva su falsi sentimenti e solo per il bene di suo figlio.

-Salutami Shiho!- gli urlò Ino, con una nota di stizza.

Shikamaru rispose con il cenno della mano, prima di sparire dalla sua vista.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: albalau