Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: marix96    04/07/2013    5 recensioni
Qualcuno, dopo anni, torna a New York per riallacciare i rapporti. Ma c'è anche qualcun'altro che arriverà a New York per scoprire la verità. Una verità scomoda che potrebbe costare la pelle a qualcuno. Nuove avventure, nuovi amori e nuovi omicidi per Kate Beckett e il suo partner Rick Castle
Dal primo capitolo:
“È come pensavo..” sussurro il ladro aprendo e richiudendo il fascicolo.
“Cosa capo?” chiesero all’unisono i due.
“Dobbiamo andare a New York.”
(IN PAUSA) per mancanza di tempo e di ispirazione non ho la possibilità di concludere la storia, almeno per il momento, prometto che la finirò prima o poi! I'm very sorry D:
Genere: Avventura, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Quasi tutti, Sorpresa
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Terza stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

10. Caso chiuso!
 
“Alex e Castle sono rimasti feriti!”
Era questo l’unico pensiero che rimbombava nella testa di Kate mentre sfrecciava per le vie di New York diretta in ospedale.
“Alex e Castle sono rimasti feriti!”
‘Si, ma feriti come? In che modo?’ Non riusciva a darsi pace!
“Alex e Castle sono rimasti feriti!”
‘Sono gravi? O è solo una ferita superficiale?’ Non pensava ad altro.
‘Kate calmati, agitarti così non servirà! Pensa solo che sia tuo figlio che il tuo…’
‘Il tuo niente… che Castle stia bene! ‘
Ma non appena nella sua testa nominò Castle, una nuova sensazione di angoscia e ansia si impadronirono di lei.
‘Ma che mi sta succedendo? Perché sono così preoccupata per Castle? Per mio figlio lo capisco, ma per lui…’ pensò mentre nella sua testa si materializzava un dubbio
‘Non sarà che Lanie ha ragione?’
 
Intanto, nella stessa macchina, sul sedile posteriore, qualcun altro aveva gli stessi pensieri.
“Alex e Castle sono rimasti feriti!”
‘Oh mio dio papà, speriamo che stai bene! Non posso sopportare che ti succeda qualcosa.’
“Alex e Castle sono rimasti feriti!”
‘E Alex come starà? Speriamo non gli sia successo niente altrimenti…’
‘Altrimenti niente, non è affar mio! Stanno bene’
Ma non appena finì di pensarlo, nuovamente l’angoscia l’assalì.
‘Perché sono così preoccupata anche per Alex? Per mio padre lo capisco, è pur sempre mio padre, ma per Alex…’ pensò la giovane Castle mentre anche nella sua testa si formava un dubbio
‘Non mi starò innamorando di Alex?’
 
La voce di Lanie le riportò alla realtà.
“Alexis stai tranquilla, tuo padre è un osso duro, sta bene!” la rassicurò Lanie.
“Lo spero tanto.”
Dopo dieci minuti di corsa per le strade di New York l’auto di Beckett arriva nel parcheggio dell’ospedale.
Entrate nella hall, chiedono subito notizie dei due. L’infermiera al bancone riferisce loro che sono al pronto soccorso per la medicazione, ma non sa niente riguardo le loro condizioni.
Le tre donne quindi si dirigono velocemente verso il pronto soccorso. Sia Kate che Alexis hanno la preoccupazione scritta in faccia.
Appena arrivate nel reparto, vedono Ryan ed Esposito seduti sulle sedie fuori dalla infermeria e gli si avvicinano.
“Allora?” chiede Beckett, cercando di nascondere il tono molto preoccupato.
“Li stanno medicando in questo momento.” rispose Esposito.
“Come stanno?” chiese questa volta Alexis con tono preoccupato.
“Per fortuna stanno bene, il proiettile li ha colpiti solo alla spalla.” rassicurò Ryan. Entrambe tirarono un sospiro di sollievo.
“Si può sapere come è successo?”
“Fabian stava per lasciare la città, ma lo abbiamo intercettato e così lo abbiamo raggiunto in un magazzino. Ci siamo divisi e subito dopo abbiamo sentito degli spari provenire dall’altra ala del magazzino, così siamo andati li e siamo riusciti a catturarlo mentre Alex lo teneva distratto parlando con lui. Ma Fabian aveva un complice, Dimitri Vallas, che era rimasto nascosto e proprio quando stavamo per andarcene, ha iniziato a sparare, ma Castle ha capito tutto e si è preso la pallottola al posto nostro.”
“E Alex come è rimasto ferito?” chiese Beckett.
“Quando abbiamo sentito i primi spari, provenivano dalla zona in cui c’erano Alex e Castle. È stato allora che per salvare Castle, Alex è stato colpito.” rispose Esposito.
In quel momento due infermiere uscirono dalla stanza alle loro spalle.
“Abbiamo finito di medicarli. Però devono restare a riposo per permettere alla ferita di rimarginarsi.” affermò l’infermiera.
“Per quanto tempo?” chiese Kate.
“Il ragazzo deve tenere a riposo il braccio per almeno due settimane, mentre il signor Castle deve restare a riposo per più tempo. La ferita era più grave. Almeno per quattro settimane.” chiarì la donna
“Grazie” rispose la detective. L’infermiera salutò con un cenno del capo, allontanandosi poi seguita dall’altra più giovane.
“Avanti andate a vedere come stanno, eravate preoccupate!” esclamò Lanie
Beckett e Alexis non se lo fecero ripetere due volte. Subito di avvicinarono e aprirono la porta.
La stanza era piccola, con una scrivania sulla parete sinistra accanto alla porta, mentre sulla parete opposta c’era un lettino per i pazienti, dove erano seduti Alex e Rick. Non appena entrarono le due si catapultarono verso di loro abbracciandoli. Ma, forse colpa dell’emozione, o forse colpa della tanta preoccupazione, non si accorsero di aver agito d’istinto e di aver invertito i ruoli: Alexis stava abbracciando Alex, mentre Kate stava abbracciando Castle. I due rimase stupiti da questo comportamento, ma subito dopo ricambiarono l’abbraccio come meglio potevano.
“Grazie al cielo stai bene”/ “Grazie al cielo stai bene” sussurrarono  entrambe nello stesso momento. I due sorrisero, poi
“Ma non avete invertito i ruoli?” chiese Alex ad alta voce, in modo che anche Kate lo sentisse.
Le due aprirono di scatto gli occhi, rendendosi conto solo ora dello sbaglio e anche delle condizioni dei due: erano entrambi a petto nudo, con le fasciature che copriva loro metà petto.
Subito si staccarono e velocemente invertirono le posizioni, in modo da non far vedere le loro guance diventate bordeaux, mentre i due cercavano di reprimere una risata.
“Come state?” chiese Beckett quando si staccarono.
“Adesso bene!” rispose Castle, girandosi verso Alex.
“Ci avete fatto preoccupare tantissimo!” esclamò tra lo scioccato e il rassicurato Alexis.
“Pardon, non lo faremo più!” rispose il giovane facendole l’occhiolino, facendo colorare nuovamente le guance di rosso.
“Ora tu mi spieghi cosa ci facevi con loro, non sei un poliziotto!” affermò Beckett con tono che non ammetteva repliche verso suo figlio.
“Ero di passaggio e siccome tu non c’eri, ho pensato che avrebbero avuto bisogno di aiuto.”
“A proposito, dovrò fare una bella chiacchierata con quei due, avevo detto loro di non agire senza di me!”
Il bussare alla porta li fece girare.
“Scusate il disturbo, sono venuta a portare le richieste per i medicinali per i due pazienti. Dovete prendere una di queste pillole mattina e sera fino alla fine della convalescenza, cioè per lei signor Castle per quattro settimane…” disse l’infermiera rivolgendosi allo scrittore, meritandosi uno sguardo imbronciato dall’uomo  “mentre per te Alex due settimane”concluse rivolgendosi ad Alex e sorridendogli.
“Va bene, grazie Melanie!” rispose il giovane sorridendo di rimando.
“Rimettiti presto” poi rivolgendosi a tutti “Arrivederci!” e uscì dalla stanza.
Alex stava guardando verso la porta da dove era appena uscita Melanie, quando si accorse di essere osservato.
“Che c’è?” chiese
“Melanie?” chiese Kate
“È una mia amica, fai il tirocinio qui per diventare infermiera.” rispose Alex.
“Ti ha medicato lei?” chiese Alexis, non riuscendo a nascondere quel pizzico di gelosia nelle sue parole.
Alex se ne accorse e ne rimase stupito: Alexis è gelosa di me?
“Si ha medicato solo me, Castle è stato medicato da un'altra infermiera, e che infermiera, vero Rick?” chiese ridendo rivolgendosi allo scrittore.
“Oh, mamma mia! Era…” iniziò Rick, bloccandosi quando vide lo sguardo assassino di Beckett nei suoi confronti. “Che c’è detective, gelosa?”
“Io, gelosa, di te? Nei tuoi sogni Castle!” rispose la detective.
“Oh, puoi contarci!” sussurrò lo scrittore, mentre insieme agli altri, usciva dalla stanza per tornare al distretto.
 
Dopo l’interrogatorio di Fabian e Dimitri, Beckett uscì dalla sala interrogatori
“Hanno confessato!” esclamò arrivando alla sua scrivania dove c’erano seduti Castle, Alex e Alexis.
“Caso chiuso!” affermò allora Castle.
Proprio in quel momento il notiziario alla televisione attirò la loro attenzione
“E ora torniamo alla cronaca. Pare che Dragon, il ladro che terrorizzava le case di San Francisco, sia stato avvistato a New York. Alcuni agenti lo hanno fermato mentre cercava di introdursi nella casa di un avvocato sulla 7th strada. Per fortuna non ha avuto il tempo di fare il colpo e se ne andato a mani vuote. Per questo vogliamo avvertire tutti gli abitanti di New York di avere prudenza e di chiudere sempre ogni via di entrata. Questa era l’ultima notizia, arrivederci e buona serata!”
“Beckett, ora penso che inizi a essere un problema nostro, no?!” disse Esposito avvicinandosi alla scrivania della collega insieme a Ryan. La detective li guardò un attimo, poi tornò a guardare il televisore rimanendo in silenzio.
Alex aveva seguito attentamente il servizio e ora aveva lo sguardo perso e pensieroso.
“Maledizione, ora sanno che Dragon è qui a New York. Mi sarà più difficile muovermi senza essere visto. Ma comunque devo continuare il lavoro. Devo assolutamente trovarlo!” pensò il ragazzo.
Era tanto concentrato da non accorgersi che qualcuno lo stava guardando e iniziava a nutrire dei sospetti.




Angolo di Marix:
Buona sera a tuttee! 
Eccomi di nuovo con il decimo capitolo!
Dove eravamo rimasti?Ah si, Alex e Castle sono stati feriti. E Kate e Alexis non riescono a pensare ad altro. Per fortuna stanno bene, grazie anche a un abbraccio molto gradito u.u
Il caso è stato chiuso, ma i problemi continuano: ora tutti i newyorkesi sanno di Dragon. Alex riuscirà ad agire senza dare nell'occhio. E poi, chi è che inizia ad avere dei dubbi? 
Si accettano scommesse! xD
Un ringraziamento va a Tempie90 che mi stimola sempre con le sue minacce a continuare a scrivere. Grazie tante, ti voglio bene <3 E grazie anche per il video, mi è stato molto di aiuto *___*
Un commentino, anche piccolo piccolo, è sempre gradito
Al prossimo
Baci,
Marix :D
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: marix96