Videogiochi > Final Fantasy VII
Segui la storia  |       
Autore: Geko93    18/01/2008    3 recensioni
"Lo senti, Vincent? Il dolce tepore della felicità. E' proprio qui, sulla tua pelle." -Se leggete l'autrice capirete il pairing-
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Vincent Valentine, Yuffie Kisaragi
Note: Alternate Universe (AU), What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Passo l’intera cerimonia ad asciugarmi le lacrime che scendono copiose dagli occhi, mantenendo lo sguardo fisso su Tifa e Cloud che, davanti all’altare, ascoltano attenti il prete tenendosi per mano

I break tradition, sometimes my tries, are outside the lines
We've been conditioned to not make mistakes, but I can't live that way
Staring at the blank page before you
Open up the dirty window
Let the sun illuminate the words that you could not find
Reaching for something in the distance
So close you can almost taste it
Release your inhibitions

 

Feel the rain on your skin
No one else can feel it for you
Only you can let it in
No one else, no one else
Can speak the words on your lips
Drench yourself in words unspoken
Live your life with arms wide open
Today is where your book begins

 

 

Unwritten - Natasha Bedingfield-

 

 

 

Rientro in casa, furiosa ma soprattutto fradicia. Il rinfresco è terminato ancor prima che potesse cominciare, dato che ha iniziato a piovere a dirotto.

Spero soltanto di non essermi presa un accidente...

-Vado a farmi un bagno.- dice Vincent, chiudendosi la porta alle spalle. Nemmeno a lui è andata a genio la lavata che ci siamo presi correndo sotto la pioggia. Eh, già.

Mi trascino fino in camera da letto, intenzionata ad indossare qualcosa di asciutto, ma ad un tratto mi viene un dubbio.

Come diavolo starà il mio cellulare?

L’ho tenuto in tasca, certo, ma considerando l’acquazzone che c’è stato, non vorrei che si fosse bagnato...

Lo afferro titubante con una mano, mentre prego la potente Shiva affinché sia tutto a posto. Sposto lentamente lo sguardo sul telefonino, paurosa di ciò che potrei vedere.

-Noooooooo!!- urlo nel panico più totale, accorgendomi delle scritte illeggibili che compaiono sul display. -Dannazione, dannazione!!-

-Yuffie, che succede?- la voce di Vincent mi giunge dal bagno, con in sottofondo lo scrosciare dell’acqua.

Lo ignoro completamente, troppo preoccupata per la salute di questo aggeggio infernale. Devo riuscire a farlo rinvenire entro domani, sennò chi lo sente mio padre? Ogni giorno si aspetta il mio messaggino dove gli confermo che è tutto a posto, che non sono in fin di vita e che...no, non ho trovato un pretendente da sposare. O almeno finché non gli dirò del mio rapporto con Vincent...

Corro in cucina a prendere della carta per asciugarlo, ma scivolo rovinosamente sulla pozza d’acqua che ho lasciato nel corridoio e finisco a gambe all’aria, stesa sul pavimento.

-Ouch...-

No, non devo arrendermi.

Mi rialzo mezza rotta e ricomincio la mia corsa verso la cucina, raggiungendola e ricoprendo il mio cellulare di carta assorbente. Ora non mi resta che aspettare e sperare.

Ritorno in camera, scoraggiata. Considerando che il mio telefonino è vecchio almeno quanto le statue di Da-Chao sono spacciata.

Mentre mi lascio prendere dallo sconforto, mi sfilo la maglietta fradicia. Però è meglio se vado in bagno, dato che necessiterei anche di un asciugamano.

Mi avvicino quatta quatta alla porta e vi appoggio l’orecchio, cercando di captare ogni minimo rumore. Nella stanza regna il silenzio.

...Ehi, non è che Vincent mi è annegato nella vasca?!

-Vince, stai bene? E’ tutto a posto?-

-Sì, perché?- mi domanda, senza nascondere la sua perplessità.

-N-no niente, scusa...Senti, non è che potresti passarmi un asciugamano?- gli chiedo, sperando in una risposta affermativa.

-Entra pure.-

Come “entra pure”?

Che diavolo vuol dire “entra pure”?!

Io voglio soltanto un asciugamano!!

Rimango ferma immobile davanti alla porta, osservando la maniglia dubbiosa sul da farsi. Lo so che non dovrei farmi certi problemi, però...ecchediamine, è imbarazzante!

-Yuffie?-

-S-sì sì arrivo...- rispondo poco convinta e aprendo la porta.

Vengo investita da un’improvvisa ondata di profumo al muschio bianco, mentre, con gli occhi ridotti a due minuscole fessure, mi dirigo verso il gancio sulla parete dove sono appesi tutti gli asciugamani.

Non mi devo voltare, non mi devo voltare, non mi devo...

Ecco, l’ho fatto.

Vincent, come immaginavo, è immerso nella vasca da bagno. Dall’acqua emerge solo il suo petto, liscio e scultereo, mentre il resto è coperto dalla schiuma. L’acqua deve essere proprio calda, riesco a vedere il vapore che sale e si disperde nell’aria.

Dannazione, io sono qui che muoio di freddo e lui se ne sta lì, a mollo nella vasca!

-Si sta bene lì dentro?- gli chiedo leggermente acida e strofinandomi le mani sulle braccia, nel disperato tentativo di farmi passare la pelle d’oca.

Annuisce poco convinto.

-Perché?-

No Yuffie, mantieni il controllo. Non chiederglielo, non chiederglielo...

-Posso entrare anch’io?-

...Maledizione!

Ci fissiamo entrambi spaesati, mentre vengo scossa dai brividi per il freddo. Poi lui piega le gambe per farmi un po’ di spazio ed io mi sfilo i vestiti, prendendo la rincorsa.

-Yuffie, ma che...?-

-BANZAIII!!!!-

Mi tuffo nella vasca, svuotandola per metà. Il mio piede destro finisce irrimediabilmente in faccia a Vincent, che però lo blocca con un movimento rapido della mano.

Riemergo dall’acqua e mi levo i capelli bagnati dalla fronte, guardandolo con aria innocente. Scoppio a ridere, notando il suo sguardo di rimprovero.

-Eddai, non fare quella faccia!- gli dico, mostrando un sorriso a trentadue denti.

Sospira, arreso.

Rilasso completamente ogni muscolo del mio corpo e mi appoggio al bordo, inspirando il profumo del bagnoschiuma.

Si sta proprio bene, l’acqua è talmente calda che quasi scotta. Allungo una mano e cerco di afferrare una montagnetta di schiuma, ma questa mi scivola via tra le dita, ritornando a galleggiare in superficie.

-Vinnie...- lo chiamo, riportando lo sguardo su di lui. Noto che mi stava fissando. -Oggi è stato bello, vero?-

- Sì, è stata una bella cerimonia. Peccato per il tempo.- mi risponde, estraendo un braccio dall’acqua e lasciandolo a penzoloni fuori dal bordo della vasca.

Mi metto a ridere, ripensando a noi due che correvamo sotto l’acqua, fradici come non mai.

-La cosa peggiore, secondo me, è che lo ha fatto apposta.-

Mi guarda senza capire, inarcando un sopracciglio.

-Vedi?- gli dico, indicando fuori dalla finestra. -ora ha smesso...-

Infatti il cielo è ancora nuvolo, ma non piove più.

Vincent guarda fuori e sbuffa, probabilmente infastidito anche lui da questo tempo maledetto. Ad un tratto, però, la nostra attenzione viene attirata da un lamento disperato del mio stomaco.

Lui mi fissa, non riuscendo a trattenere un sorriso divertito, mentre io mi immergo in acqua fin sotto gli occhi cercando di nascondere l’imbarazzo.

Dannazione, ma che razza di rumori sono? Proprio ora doveva brontolarmi la pancia!?

Esce dalla vasca e afferra due asciugamani. Uno se lo mette in vita, mentre l’altro lo apre, facendomi segno di uscire. Mi alzo e mi dirigo verso di lui. Fuori dall’acqua però fa un freddo cane, e mi ritorna immediatamente la pelle d’oca. Fortunatamente Vincent mi avvolge nell’asciugamano, abbracciandomi.

-Sarà il caso di magiare qualcosa.-

-Mh, mh...- mugolo, condividendo l’idea e lasciandomi scaldare dal tepore del suo corpo.

Almeno eviterò di fare altre simili figure...

 

 

 

 

Speravate che non mi intrufolassi, vero? E invece no, il mio angolino questa volta è a fondo pagina u.u

Per prima cosa, ho una brutta notizia: in seguito ai risultati del primo quadrimestre non proprio *cough cough* “eclatanti”, dovrò fiondarmi sullo studio, ponendo la scrittura al secondo posto. Se riuscirò a sopravvivere senza le mie ff può darsi che riuscirò anche ad aggiornare appena passerà questo periodo piuttosto impegnativo. Speriamo T.T

In ogni caso, ora vorrei passare ai ringraziamenti:

 

Amelie Elektra: Finchè non apre bocca? XD

Beh dai, considerando che è una Yuffentine dubito parlerà molto. In ogni caso, ci terrei davvero a ringraziarti immensamente, oh somma Amelie *inchinissimo*, sai quanto io sia felice di leggere le tue recensioni e soprattutto di sapere che apprezzi. Non sto più nelle mutande dalla gioia ^o^

Concordo sul fatto che non è da Yuffie mantenere un segreto del genere, però mi piaceva l’idea che riuscisse a fare un “piccolo sacrificio” per il suo Vincent. Comunque, vedremo come si evolverà la storia, soprattutto perché sui prossimi capitoli ho ancora dei punti di domanda grandi come una casa.

Tu prevedi un altro matrimonio, mh? Huhuhu…

 

 

Keylovy: KEY! *__*

Mia  adorata, il capitolo scorso l’ho scritto proprio pensando a te e sono felice che abbia sortito effetto. Mi ricordo che eri in quel periodo in cui ti mancavano CloTi, così ho provato a rimediare. C’è da dire, però, che se Caska avesse aggiornato “Non sono un Angelo”© sarebbe stato molto meglio ._.

Comunque sono davvero felicissima di leggere una tua recensione, sei sempre tanto gentile. Grazie anche per i complimenti! ^//^

Continuerò dritta, sperando di non beccare delle curve.

*Abbraccio*

 

Kiss: O.o

No problem! Solo che come ho già spiegato prima, ho da recuperare qualche materia decisamente sotto, il che mi ruberà parecchio tempo.

Sono felice che ti sia piaciuta nonostante tutto, e spero che continui ad essere di tuo gradimento. Non ti preoccupare in ogni caso: se mai farò qualcosa che non ti aggrada, non esitare a comunicarmelo (anche se, da quel che ho capito, non c’è bisogno di dirtelo XD).

Grazie ancora per il commento!!

 

Ladyhellsing: Innanzitutto, complimenti per il nick (Hellsing rulez!) *.*

Poi, grazie mille per la bellissima recensione e per avermi detto ciò che pensi^^ Spero che ti sia piaciuto anche questo capitolo!

 

j3nnif3r: Grazie mille, sono felice che ti sia piaciuta nonostante questo genere non lo apprezzi molto. Terrò in considerazione il tuo suggerimento, ma sinceramente non so, preferirei prospettarmi più sul “futuro” rispetto al “passato” @_@

Non so se si sia capito qualcosa, ma spero di aver reso l’idea. In ogni caso grazie mille, davvero^^

 

Dastrea: Ah, cara che bello leggere una tua recensione ^_^

Sono felice che ti sia piaciuta così tanto, proprio non me lo aspettavo! O.o Spero che anche questo chappy sia stato di tuo gradimento!

Come ho già detto ad Amelie: Prevedi un matrimonio, mh? Huhuhu…

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: Geko93