Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: EVOL    05/07/2013    0 recensioni
E' un giorno speciale per Barry e Dawn: un famoso Pokémon Professor è arrivato in una città vicina, ed è la loro occasione per ottenere il loro primo Pokémon. Ma l'eminente studioso non è solo...
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ruby
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ruby si infilò di soppiatto nella stradina ombrosa che conduceva al Lago Verità. Si frugò in tasca e ne estrasse una Pokéball, chiamando fuori il suo Chimchar.

VEGETA (Chimchar) LV 5
Natura Schiva
Abbastanza Superficiale
Abilità: Aiutofuoco

Lo scimmiotto guardò il suo trainer con aria interrogativa: "Non ho ancora capito perchè 'Vegeta'. Non è un nome da Pokémon d'erba?"
"Perchè tu sei l'orgoglioso Principe dei Chimchar."
"L'orgoglioso che?"

Vegeta non sopportava quel ragazzo. Gli era stato insegnato che il Master era il suo Dio, ed era suo dovere assecondarlo anche a costo della vita. Ma a Vegeta tutte quelle chiacchiere sull'amore e l'amicizia tra uomini e Pokémon davano il voltastomaco. Voleva solo vivere libero, ma non era ancora abbastanza forte per farlo e quel tizio era il mezzo per raggiungere il tanto bramato potere. E chissà, forse anche l'evoluzione.

"Come mai tanta allegria, Master?"
"Shhh! Fai meno baccano! Sono appena scappato da Rowan!"
"Il tizio che impreca alle nubi?"
"Mi da' i brividi quando lo fa..."

Ruby rimase qualche secondo in silenzio.
"Penso se ne sia andato. Adesso possiamo iniziare la sfida alla Lega. Secondo le regole della IPF, è consentito catturare un solo Pokémon per area. Quindi, vediamo cosa ha da offrire questa pozza di piscio."

I due si diressero verso la riva, dove un uomo alto ed allampanato -capelli blu, profilo greco e profonde occhiaie- sembrava parlare all'acqua.
"Presto... dominerò il Tempo e lo Spazio... creerò un nuovo Universo senza spirito... solo per me! PER CYRUS!"

Il tipo magro si girò e si diresse nella direzione di Ruby, scostandolo malamente per farsi cedere il passo.
Il ragazzo guardò l'esile figura allontanarsi, poi puntò la sua attenzione sull'area di erba alta davanti a lui. Giusto il tempo di metterci piede, che uno stormo di Starly si levò in volo.

"Presto Vegeta! Graffio!"
Un colpo rapido e veloce, ed un piccolo Pokémon uccello stramazzò a terra. Una Pokéball ed una Pozione dopo, il team aveva un nuovo membro.

RAPTOR (Starly) LV 2
Natura Seria
Adora rilassarsi.
Abilità: Sguardofermo

Starly: "Fantastico. Lo sapevo io che non era giornata. Appena il tempo di uscire dal nido e già vengo catturato."
Ruby constatò con delusione le statistiche del Pokémon sul suo Dex: "E' il caso di allenarti un po', sei solo al livello 2."
Starly: "Spero che tu sappia quello che fai, fino a ieri ero un uovo."

I tre lasciarono quindi l'area e si diressero verso Sandgem town. Attraversarono lo spiazzo d'erba in cui poco prima aveva incontrato i due mocciosi.
Ruby ridacchiò: "Puah, che poppanti. Non c'è niente da temerAAAAAARGH!"
Una creatura orribile aveva tagliato loro la strada.

Vegeta rispose stoico: "E' solo un Bidoof. Non li avete ad Hoenn?"
"Sono di Johto! E comunque KILL IT WITH FIRE!"
"Non conosco mosse di tipo fuoco."
"Allora graffialo a morte!"
"Niente cattura?"
"Sbrigati!"
Due secondi dopo la testa del roditore rotolò sorridente sull'erba. Per qualche ragione, la cosa indispettì la popolazione locale di Bidoof, che decise di attaccare in massa il terzetto.

Otto ore, innumerevoli Graffi e Beccate ed un genocidio dopo, Ruby e la sua squadra intravidero finalmente le tepide luci di Sandgem. Volgeva già all'imbrunire, ma il ragazzo non ebbe difficoltà a riconoscere la figura che lo aspettava, proprio davanti le porte della cittadina.
"Sapevo che prima o poi saresti passato. Ed ora ti darò la lezione che ti meriti."

Era Barry, il pischello di prima, piantato a gambe larghe sulla sua strada.
Ruby non si fece intimidire: "Non ho tempo da perdere con un Hipster come te."
"Hipster?"
"Sì, con il tuo maglione a righe e le tue Vans e la tua sciarpa chilometrica. Tornatene a casa ad ascoltare Lana Del Rey e non rompere le scatole."
"Non sono un Hipster, anche se trovo che Lana Del Rey abbia una voce meravigliosa. Sarà un piacere ascoltarla, dopo avertela fatta pagare per esserti fregato il mio Chimchar!"
"Il tuo Chimchar?"
"Sì! Non hai letto Pokémon Adventures? Il Chimchar spettava a me, ed invece mi ritrovo questa palla di ciccia chiamata Piplup!"
"Poteva andarti peggio. Poteva capitarti Turwig."
"Zitto! Vai Piplup! AZIONE!"
"VEGETA! GRAFFIO!"

Qualche Graffio dopo, Barry si diede alla ritirata con le pive nel sacco.
Ruby: "Pf, Stupido Hipster."

Il ragazzo richiamò Vegeta nella Ball, e si diresse finalmente verso il Centro Pokémon. Era ora di trovare un posto per passare la notte. Ma davanti a lui c'era un altra persona ad aspettarlo, l'amica dell'Hipster: Dawn. Ora che la guardava bene, Ruby realizzava quanto fosse bella. Certo, era ancora piccola ed aveva un fisico immaturo da adolescente, ma prometteva di diventare uno schianto da due anni a quella parte.

La ragazza gli rivolse timidamente parola: "Ho visto che hai battuto Barry. Anche io vorrei sfidarti."
"Non ora, sono stanco."
"Ti prego."
Ruby non seppe resistere e mandò Raptor contro il Turwig di lei.
Dawn: "TUR! RITIRATA!"
Ruby: " BECCATA!"
Colpo critico, Turwig andò K.O.

Dawn ci rimase male: "Aveva ragione Rowan. Sei davvero di un'altra pasta."
Ruby: "Che ti ha detto di me, il vecchio?"
"Che sei un esperto di Pokémon come pochi."
"Già."
"E poi ha iniziato ad imprecare contro le nuvole."
"E' terribile quando lo fa, vero?"
La ragazza rise. Ruby le fece un ampio gesto di cortesia per indicarle la porta, ed i due entrarono nel Centro Pokémon.


Poco lontano Barry osservava la scena, triturando finemente tra i denti la sua sciarpa preferita.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: EVOL