Serie TV > Una mamma per amica
Segui la storia  |       
Autore: ki_ra    05/07/2013    1 recensioni
La storia si svolge prima della fine della settima serie. Luke e Lorelai si sono riappacificati ed hanno deciso di sposarsi di nuovo. Rory e Logan stanno ancora insieme ,ma proprio questo matrimonio riporterà nella vita della ragazza un grande amore che solo poco prima aveva rifiutato ...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jess Mariano, Lorelai Gilmore, Luke Danes, Rory Gilmore
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- What going on with you?

 

- L’ hai preso tu! – grida Lane, riferendosi al bouquet. - Sai cosa significa, vero? – continua, saltellando come una bimba.

- La prossima sei tu, zucchero! – si intromette Babette, con un colpetto sulla spalla.

Già, chi afferra il bouquet della sposa …

La tua mente precorre il tempo.

Ti vedi lì, in piedi davanti al pastore, il vestito bianco e tua madre che piange.

- Hey, Scheggia … - dice, riportandoti alla realtà.

Il panico ti prende, sei senza respiro. L’idea, l’idea soltanto che sia lui accanto a te in quella scena, non ti fa respirare.

Tua madre e Luke, in partenza per la luna di miele, ti salutano. Lei ti bacia e ti stringe.

- Mamma … - mormori, quasi a chiedere aiuto.

- Devi solo seguire il tuo cuore, piccola … - dice amorevole, come solo lei sa fare. - Solo il cuore sa dove andare! – continua e ti strappa una lacrima.

Ha ragione, tua madre ha sempre avuto ragione. Anche il giorno del suo diploma, al quale mancasti.

Forse, tesoro, sei innamorata di Jess!”, ti disse allora e fu una doccia fredda, esattamente come adesso.

- Logan, dobbiamo parlare … - lo chiami decisa, anche se non sai dove andrai a cercare le parole.

- E’ per lui, vero? – chiede, pur conoscendo già la risposta. - L’avevo capito …   - continua stanco e rassegnato. - Già quella sera ad Hartford, l’avevo capito! Fu per come lo guardavi, prima che per il tentativo di difenderlo. Non credo tu abbia mai guardato me come guardi lui. – confessa e il suo tono ha il sapore della condanna.

- Logan, io … ti ho amato, sai che ti ho amato. – cerchi di giustificarti. - Ma lui … -

- Cosa? Lui, cosa? – ti interrompe arrabbiato.

- Mi dispiace! – confessi soltanto, perché non puoi raccontare quello che Jess significa per te, dal giorno in cui lo hai incontrato. Non gli puoi dire della complicità, del desiderio, della sua capacità di metterti in discussione, degli interessi comuni. Non sapresti descrivere quell’infinita dolcezza per te, nascosta a malapena dietro una cinica indifferenza.

Si volta, sconfitto e ti lascia in un parco, dove il profumo delle candele alla vaniglia si confonde ancora con quello dei fiori che stringi, tremante, tra le mani.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Una mamma per amica / Vai alla pagina dell'autore: ki_ra