Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Moonspell    05/07/2013    6 recensioni
Ogni scelta di Peter Minus nasconde molti lati oscuri e là, dove c'è buio, non si riesce mai ad afferrare la verità. Remus si rivolge ipoteticamente all'amico Peter, riflette su di lui e si pone il più grande quesito che, in sette appassionanti libri, non ha mai ricevuto risposta.
Questa storia partecipa al ontest "Posso sedermi vicino a te?" - "Solo se mi scrivi una drabble" indetto sul forum di EFP da egoica.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Peter Minus, Remus Lupin
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa storia partecipa al contest "Posso sedermi vicino a te?" - "Solo se mi scrivi una drabble" indetto sul forum di EFP da Egoica





Rinnegati


 
 
 

Ordine di Merlino, Prima Classe. L’uomo che non sei mai stato, che hai sognato d’essere e non hai avuto il coraggio di diventare. Quello è Peter Minus: una menzogna.
Ben diversa la realtà, ben più meschina. Un codardo, un traditore, un assassino ma ancor peggio un uomo solo, senza amore. Hai rinnegato l’Amore molti anni fa, ne hai perso il senso. Hai semplicemente perduto la dignità.
Codaliscia, sono Loro a chiamarti così ora. Si sono appropriati di quello pseudonimo, ciò che ti rendeva un “fratello”, una persona con dei valori. Senza vergogna gli hai permesso che anche il simbolo della tua amicizia divenisse un’umiliazione, una derisione.
Perché ci hai rinnegati?

 

(110 parole)










 

NOTE


Questa drabble vuole essere un riassunto ed una riflessione di ciò che è stato Peter Minus dopo il suo tradimento. Mi sono immaginata che fosse Remus a riflettere su di lui, a descriverlo, a porgli quella domanda. Tuttavia non ho voluto chiarire nemmeno a me stessa se queste parole, Lunastorta, gliele pone direttamente o se, invece, le dice tra se e se in uno dei suoi lunghi momenti di solitudine in cui riflette sui fatti accaduti.
Ad ogni modo è ovvio che queste riflessione viene fatta da Remus Dopo il terzo libro, ma non c'è un momento specifico.





 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Moonspell