Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Azzurra2195    05/07/2013    3 recensioni
Un nuovo anno ad Hogwarts, per coloro che hanno combattuto il male con coraggio.
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VII libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Trova motivi per sorridere
anche stupidi
tanto che t'importa?



CAPITOLO 3
[sempre pov’s Hermione]
 
Avevo detto che non odiavo Draco, che non pensavo fosse cattivo. E infatti non mi rimangio la parola. Ma la sua aria arrogante, il suo comportamento austero, rendevano tutto più complicato, non avevo comunque voglia di andare con lui. In tutta la scuola, era il ragazzo che desideravo meno.
 
-‘Io non andrò con Harry, ma almeno non mi è toccato un lurido Mangiamorte come accompagnatore’- mi aveva detto seria Ginny.
 
Io avevo annuito, ma le parole che aveva utilizzato non mi erano piaciute. Possibile che la gente in Draco vedesse solo la parte arrogante ecompletamente condizionata? Dunque era vero, la gente vede solo quello che riesce a guardare.
Così da sola mi ero avviata in dormitorio. Tutti avevano deciso di rimanere in sala comune fino a tardi, perché la McGrannitt ci aveva dato tre giorni di riposo per la festa. Il giorno successivo serviva per le preparazioni della sala e di noi partecipanti, quello dopo ancora per la festa e l’ultimo, come le testuali parole della preside avevano spiegato, era per permettere a noi Bambocciona Banda di Babbuini di riprenderci per poi ricominciare normalmente il programma di lezioni, parecchio intenso.
 
“Usa quell’espressione per ogni ballo?”-pensai riferendomi a “Bambocciona Banda di Babbuini”, ripensando all’ultimo ballo a cui avevo partecipato: Il ballo del ceppo.
 
Stavo per addormentarmi nel mio letto quando il cellulare, posizionato sul mio comò, vibrò. Chi poteva essere a quell’ora? Di solito nessuno mi scriveva. Mi faceva anche strano pensare a quanto si fossero diffusi i cellulari nel mondo magico grazie alla loro efficacia e velocità.
 

-Metti un vestito verde. Draco

 
Per poco non mi cadde il telefono di mano. Come aveva fatto a trovare il mio numero? Ce l’avevano in pochi.
 

-Lo metterò azzurro. Non indosserò i colori della tua casa.

 
La mia risposta mi soddisfaceva, ero stata abbastanza eloquente e schietta, poi quel che lui avrebbe pensato di me non mi interessava davvero.
 

-Almeno non è quell’orribile color rosso.

 
Cosa aveva contro i colori della mia casa? Erano belli, regali. Bah.. l’idiozia di certa gente è sconvolgente.
 

-Se devi insultare puoi anche non scrivermi più.

 
Lo immaginai sorridere come un ebete davanti alle mie prese di posizione. E la sua risposta me lo confermò.
 

-Non ti scaldare Mezzosangue, non ti vorrai mica rovinare la reputazione da perfettina spero,
mi serve qualcuno che mi faccia copiare i compiti.

 
Come una stupida comincia a ridere da sola sul letto, provocando qualche occhiataccia dalle compagne di dormitorio, così mi ricomposi prima di rispondere.
 

-Sei un inetto, Draco. Pensi davvero che ti farei copiare? Sogna!

 
La serata andò avanti così fino a tarda mezzanotte, senza che io nemmeno me ne accorgessi. Era la prima volta che capitava.Tra un insulto e l’altro avevo perso la cognizione del tempo, che fino ad allora era sempre rimasta perfettamente razionale.  Smisi di rispondergli quando mi scrisse un messaggio che mi turbò.
 

-Io, Draco Malfoy, il ragazzo cattivo da mandare dietro le sbarre, che va ad un ballo con la Granger.
Il mondo è impazzito.

 
“Già, il mondo deve essere impazzito”- pensai, prima di calare in un sonno senza sogni.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
[pov’s Draco] [contemporaneamente]
 
Di dormire proprio non ne avevo voglia. Hermione aveva smesso di rispondermi, e qualcosa mi diceva che non lo avrebbe più fatto, così presi il mio iPhone e lo spensi, per poi abbandonarlo sul comodino accanto al mio letto. Trascinai le coperte sul mio corpo e mi rifugiai al caldo.
 
-‘Ancora non dormi, Draco? Di solito la sera cadi a letto come un sasso’-mi chiese Blaise, al letto accanto al mio.
 
Sghignazzai –‘Non mi piace essere paragonato a un essere invivente, comuque stavo chattando’- risposi al mio migliore amico.
 
L’amicizia traserpiè qualcosa di maledettamente complicato. Tra di noi non ci fidiamo cecamente come tra i grifoni, tuttavia ci vogliamo bene, e Blaise e Nott erano quelli che riuscivo a chimare migliori amici meglio di chiunque altro. Tyger e Goyle sono solo due inetti.
 
-‘E chi avrebbe tale onore adesso?’- chiese, ironico.
 
-‘Fottiti Blaise’-
 
Lui alzò un sopracciglio <> sbuffò e si sedette sul letto in modo più comodo.
 
Non mi scusai, un Malfoy non si scusa con nessuno.
 
Mi misi anche io sdraiato e chiusi gli occhi, nel vano tentativo di prendere sonno, tuttavia, per qualche motivo a me oscuro, i miei sogni furono inquieti, e ci volle molto prima che riuscissi ad addormentarmi del tutto.
 
Ricordo solo, come un monotono lamento, una vocina insopportabile che ripeteva :”RAGAZZO DIETRO LE SBARRE”
 
Note:
Spero che questo capitolo vi soddisfi, è uno dei miei preferiti, non è molto lungo perché volevo concentrarmi solo sulla conversazione di Herm e Draco! RECENSITE!
Ringrazio tutti coloro che mi hanno recensito, che hanno messo la storia tra le ‘preferite’ le ‘da ricordare’. GRAZIE A TUTTI!
[seguitemi su twitter: @MissMalik_117]
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Azzurra2195