Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: elisabiada    19/01/2008    7 recensioni
Inoltre, come se non bastasse, Silente quest’anno ha avuto la brillante idea di organizzare, per l’intero settimo anno, quello che i Babbani definiscono “viaggio di istruzione”. Un’occasione in più per rendermi ridicolo davanti a lui
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Blaise Zabini, Neville Paciock | Coppie: Draco/Harry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Finalmente il Preside ha annunciato la meta del viaggio: Roma.

Ho sempre desiderato viaggiare, sin da piccolo, soprattutto perché voleva dire starmene un po’ in pace senza che Petunia mi mettesse a cucinare o che Duddley mi picchiasse. 

Non vedo l’ora di partire! Ora che ci penso a mente lucida, infatti, mi sembra un’occasione unica: osservare i Serpeverde girovagare per negozi romani chiedendosi cosa sia un forno a microonde deve essere un’esperienza a dir poco esilarante!

Per non parlare poi dell’espressione che avrebbe Draco davanti al Colosseo: stupita dal fatto che dei semplici  babbani siano gli autori di tanta magnificenza e al tempo stesso affascinata.

Una delizia per gli occhi!

Peccato che ogni film romantico che la mia mente riesce a girare in qualche secondo sia sistematicamente interrotto dal ricordo di quella foto. Chi è quello stronzo che è riuscito a far innamorare la mia serpe preferita?

È difficile ammetterlo, ma il suo sguardo non poteva essere frainteso. Da vero idiota, ho passato giorni interi a chiedermi chi diavolo fosse quel tizio e a illudermi che forse per lui rappresentava solo un amico. Ma la realtà è troppo palese.

Quanto vorrei spaccargli la faccia!  

Le mie mani cominciano a tremare per il nervosismo, tanto da non riuscire più a scrivere decentemente.

Così decido di prendermi una pausa dallo studio, possibilmente lunga una vita, anche se dubito che Hermione me lo permetta, e vado a farmi un volo sulla mia Firebolt Extreme nuova di zecca (regalo dei gemelli, il cui negozio sta andando a gonfie vele).

In pochi minuti mi ritrovo in aria a sorvolare il campo da Quidditch, intento a godermi la sensazione meravigliosa del vento che mi scompiglia i capelli. Non so quanto tempo sia rimasto con gli occhi chiusi ma, appena li riapro, guardo in basso e scorgo una figura dirigersi verso il Platano Picchiatore.

Mi avvicino lentamente e scopro che si tratta proprio di Draco.

Senza riflettere neanche un secondo, scendo in picchiata in modo da trovarmi proprio di fronte a lui.

Non ho la più pallida idea di cosa gli dirò, ma è giunto il momento di affrontarlo una volta per tutte.

 

 

 

 

 

Messo  piede a terra, però, mi pento immediatamente della mia impulsività.

Il suo sguardo è talmente magnetico che non riesco a spiccicare parola.

Si avvicina con passo deciso, e prima che me ne renda conto,  lascio la presa sul manico e  indietreggio fino a ritrovarmi bloccato fra lui e un albero. Vedo le sue mani appoggiarsi ai lati della mia testa, impedendomi in tal modo ogni possibilità di fuga. Il suo corpo quasi spalmato sul mio.

La mia mente pensa solamente ad una cosa: le sue labbra. Quel è stata l’ultima volta che le ho fissate così da vicino?

Passo qualche secondo a studiarle intensamente,  senza preoccuparmi di quello che può star pensando di me in questo momento. Devo sembrare un emerito idiota.

“A che razza di gioco stai giocando?” mi sento chiedere rabbiosamente dopo quella che sembra un’eternità.

Eh no, cazzo. Il suo respiro sulle mie labbra no! Ho capito che non siamo mai stati grandi amiconi, ma così mi uccide!

Devo riprendere il controllo, o sarà la fine.

“Non è mia intenzione giocare. Volevo solo scusarmi. Io... ehm... ammetto di essere andato troppo oltre... forse non avrei dovuto farlo...”

“Togli pure quel forse. E non osare tirar fuori l’argomento un’altra volta, nemmeno con Lenticchia o la Zannuta, o giuro che te la farò pagare. Non ti conviene metterti contro di me”.

“Ah sì? Sei talmente presuntuoso da credere anche minimamente che io abbia paura di te? Beh, mi spiace deluderti, ma non è così”.

Wow, e questa da dove mi è uscita? Faccio appena in tempo a congratularmi con me stesso, che quella bocca galeotta che mi ritrovo si riapre senza permesso “Ho esagerato, è vero, ma vorrei far qualcosa per riparare.”

Silenzio.

Un silenzio fastidioso.

Un silenzio dovuto a una frase che nessuno di noi due si aspettava.

Un silenzio molto fastidioso, e sottolineo molto,  rotto finalmente dal biondino, che sicuro ribatte: “Beh, direi che l’unica cosa utile che tu possa fare è lasciarti uccidere dal Signore Oscuro, e liberare me e il mondo intero dalla tua nauseante presenza”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Chiedo umilmente perdono per il ritardo, ma lo studio mi sta togliendo tutto il tempo libero di cui prima potevo usufruire liberamente.

Ringrazio tutte le persone che hanno avuto il coraggio di leggere il primo capitolo, chi ha persino aggiunto la storia fra i preferiti e soprattutto chi ha commentato.
E in particolare a:

Puffetta serpeverde in Malfoy: mi spiace di non aver aggiornato presto, ma spero vivamente che continuerai a seguire la storia. Altrimenti non saprai mai chi è il moretto nella foto! XD Grazie ancora! Baci

Marimalfoy: Grazie mille per il complimento! Non so se sarò in grado di aggiornare regolarmente, ma ci proverò comunque. E chi non ama le Drarry? Sono le migliori ^.^

FairyLittleAnge: mi auguro che tu non perda la curiosità per questa fanfic. Mi ha fatto un piacere immenso che abbia commentato! Grazie

 

 

 

Alla prossima!

 

 



  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: elisabiada