Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: May be    07/07/2013    6 recensioni
Raccolta di Drabble, Flashfic, One Shot su diversi temi, per diverse occasioni.
Tutte accomunate da tre cose: ShikaTema, Orgoglio e Fluff.
[Conclusa. L'ultimo capitolo contiene spoiler del 678!]
Genere: Fluff, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Shikamaru Nara, Temari | Coppie: Shikamaru/Temari
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

*Riferimenti molto espliciti all’episodio 316.*

 



 


 
Gossip;
 







 
« E insomma piaci da morire eh? »
Temari lanciò un’occhiata distratta all’elemento di Konoha che, ancora una volta, le era stato affibbiato per rendere se possibile meno sopportabile il già ingrato compito di gestire le scartoffie, ben attenta a non lasciar trasparire altro se non piatta e fredda indifferenza.
Senza dire una parola riportò l’attenzione sul lungo inventario delle provviste recuperate dagli accampamenti, e sospirò rassegnata: « Renditi utile, controlla quelle casse ».
Ovviamente, lui non si mosse.
Si limitò a continuare a fissarla apparentemente apatico, la testa sorretta pigramente dalla mano. Forse, se lei avesse tirato un calcio ben assestato e soprattutto molto veloce alla pila di scatoloni su cui l’ameba poggiava, sarebbe riuscita a tumefarlo una volta per tutte senza bisogno di un contatto diretto e, quindi, senza rischiare un incidente diplomatico.
« Tu mi ignori, io ti ignoro ».
Lei alzò gli occhi al cielo, forse cercando di ricordare cosa nella sua vita passata dovesse aver fatto di tanto orribile per meritarsi un simile tormento.
« Oh, mi fa piacere che tu abbia riscoperto la tua natura di ragazzina pettegola, Crybaby », esclamò infine ad alta voce, con tono falsamente interessato. « Ma, sai, purtroppo non nutro il minimo interesse verso questa tua passione evidentemente condivisa da Matsuri e Yukata per la cronaca rosa. Per fortuna che sei donna anche per me! » Concluse Temari con una risata quasi sinceramente divertita, prima di lanciargli una parte degli elenchi e di intimargli di decidersi a fare finalmente la sua parte.
Shikamaru però non demorse. Iniziò a seguire la Seccatura, che aveva ripreso ad aggirarsi tra le troppe casse e scatoloni frettolosamente accumulati nel padiglione, sicuro di avere in pugno una vittoria al punto di non sentire il cappio freddo della morte attorno al collo – sensazione che solitamente lo faceva desistere dal folle proposito di provocare oltre un certo e ben marcato limite la kunoichi di Suna.
« Sicura che non vuoi sapere cos’altro mi hanno raccontato di interessante quelle simpatiche e loquaci ragazze? »
Portò pigramente le braccia ad incrociarsi dietro la testa, studiando sottecchi Temari che, dal canto suo, era la personificazione della compostezza e dell’atarassia. Ghignò:
« Gira voce che tu abbia perso la tua tanto decantata imperturbabilità quando si è insinuato che tu abbia una storia con qualcuno ».
Silenzio. Temari seguitò come niente fosse a compilare i suoi moduli.
« Più nello specifico… Con un ragazzo intelligente. Mi domando… » monologò, parodiando un tono realmente dubbioso, « Chi mai potrà essere? »
Crack.
La punta della matita che pochi istanti prima scorreva apparentemente inarrestabile si spezzò improvvisamente, intaccando l’attento e preciso lavoro della kunoichi: Shikamaru esultò tra sé e sé, soddisfatto per essere riuscito nel suo proposito di scatenare una qualsiasi reazione incontrollata nella Seccatura, seppur minima.
Eppure il senso di onnipotenza – per una volta aveva vinto dannazione, per quanto gli dolesse ammetterlo si trattava di un evento epocale! – sbiadì lentamente quanto lo notò.
Era durato una frazione di secondo, ma il suo cervello era riuscito comunque a recepirlo: per un solo istante aveva incrociato il suo sguardo con quello della Seccatura, e vi aveva letto… Imbarazzo?
Il suo geniale intelletto stava ancora cercando di trovare un senso alle informazioni recepite che Temari recuperò il suo solito sopracciglio alzato ed il suo tipico sorriso strafottente, commentando acida: « Mi stai infastidendo ».
Lui con un’alzata di spalle sottolineò, decidendo di tralasciare momentaneamente l’analisi comportamentale di quell’assurdamente criptica donna: « Sai che è la cosa che mi diverte di più ».
Questa volta fu Temari ad avvicinarsi ridacchiando ed insinuando maliziosa: « Dal momento che tieni così in considerazione il parere di Matsuri e Yukata, dimmi: ti hanno spiegato anche la loro teoria riguardo come si dovrebbe interpretare un simile atteggiamento in un ragazzo? »
Shikamaru sudò freddo: chiaro che non avevano perso occasione per riempirgli la testa delle loro congetture e parallelismi assurdi, ma era un dettaglio che per ovvie ragioni si era premurato di escludere dalla conversazione.
Sbuffò seccato e con un borbottato: « Dà qua » le strappò di mano parte delle scartoffie, proponendosi di mettersi a compilarle dalla parte opposta del padiglione - unico espediente rimastogli per poter chiudere quell’improvvisamente pericolosa conversazione senza rischiare di compromettere un tutto sommato dignitoso pareggio. E per evitare di dover vedere il tipico lampo vittorioso attraversare lo sguardo di Temari, nonostante se lo sentisse puntato alla nuca.
Alzò gli occhi al cielo, sospirando: fortunatamente aveva sempre avuto la grande capacità di capire quando fosse il momento di ritirarsi da una battaglia uscendone indenne… In particolar modo quando si trattava di lei.
 
 
 
 
 
Note:

Ssssalve! Piccola idiozia che avevo in testa da qualche tempo… Sì, in sostanza da che ho visto questo filler. 8D
E sì, blablabla, son filler quindi non valgono una cippa, ma sapete che vi dico? Finché sono ShikaTema a me va più che bene 8D Quindi, non ho saputo trattenermi dal scrivere una cosa del genere! Stupida quanto volete ma me l’hanno servita su un piatto d’oto, altro che argento XD
Devo fare solo qualche specifica prima di lasciarvi scappare a recuperare la vista con una qualche fanfic più dignitosa: prima di tutto, un punto che Vitto (michiyo1age) mi ha gentilmente fatto notare – me lo aveva detto già a suo tempo, sì, ma il mio limitato cervellino recepisce solo alcune informazioni e tralascia quelle importanti. Ebbene lei, che studia giapponese, sostiene che la traduzione “Temari already has someone she likes” fatta per l’episodio sia errata in quanto la frase “Temari-san kareshiga imasu kara” significa proprio “Temari ha già il ragazzo”. Certo, nessuno li dà per canonizzati e va presa come una supposizione delle due ragazzine, ma! Si tratta di precisione filologica v.v
Poi, non so se si capisce, probabilmente no, i due in questo contesto si piacciono a vicenda ma ancora si rifiutano di ammetterlo. Shikamaru parte con le sue frecciatine forse un po’ malizioso, forse senza avere veramente idea di essere la vittima designata dei sentimenti di Temari, fatto sta che lei al contrario mira dritto al cuore.
E oh, per una volta ho inserito dei sentimenti diversi da odio/ribrezzo/orgoglio/istinto omicida! Infatti ho il terrore dell’ooc O_O Se vi va fatemi sapere che ne pensate. XD
Che altro dire… PER UNA VOLTA NON PUBBLICO PER UN’INIZIATIVA 8D
E a questo proposito, se volete, abbiamo organizzato un’altra giornatina nera nera per il 23 Agosto, in occasione del compleanno di Temari: non siate timidi, se volete partecipare siete i benvenuti! ^^ Trovate le informazioni del caso qui: http://moschenere.forumfree.it/?t=66313227
Ovviamente se voleste avvisare della partecipazione senza entrare a far parte del forum non è un problema, potete tranquillamente mandarmi un MP o comunicarlo sulla nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/TheBlackParadeBlackIsBack) <3

 
 
 
 
 
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: May be