Fanfic su artisti musicali > Bruce Springsteen
Segui la storia  |       
Autore: Puerto Rican Jane    07/07/2013    2 recensioni
Marzo 1967, New Jersey. Una giovane ragazza con problemi economici e familiari, in cerca di un amore per ribellarsi. Un ragazzo con un grande sogno da realizzare. Entrambi accumunati dalla voglia di scappare dalla città di perdenti in cui vivono.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 9- FOLLOW THAT DREAM (OR NOT?)
 
Mary era già arrivata. Era in piedi, immobile, con lo sguardo perso nel vuoto, immersa in pensieri che probabilmente erano più grandi di lei. Bruce le si avvicinò titubante: aveva le mani completamente sudate, e non era nemmeno sicuro che le gambe avrebbero continuato a sorreggerlo, tanto era il nervosismo e la tensione.
-Ciao, Mary.-
Cercò di impregnare quelle due parole di tutta la dolcezza di cui era capace. Le prese la mano, abbandonata lungo il fianco, e vi posò delicatamente le labbra. Mary lo lasciò fare. Ma continuava a non proferire parola.
- Mary... Non avrei mai voluto che questo succedesse. E... E so che è colpa mia. Vorrei solo che tu mi perdonassi.-
La ragazza alzò finalmente lo sguardo, puntando gli occhi in quelli di Bruce: la disperazione, la paura, la vergogna e l'insicurezza per il futuro regnavano in quei due pozzi nerissimi.
- Io ho fatto la mia scelta. Sono pronta ad abbandonare la scuola, la mia casa, sono anche pronta a veder andare in fumo tutti i miei sogni, ma non voglio abbandonare questo bambino. Il mio bambino. Credo di essere abbastanza forte da poterlo fare. Ma non voglio obbligare anche te ad intraprendere questa strada, che so già sarà faticosa. Non voglio che anche i tuoi sogni vadano in fumo.-
- Anch’'io ho fatto la mia scelta- la interruppe Bruce. -Sono pronto a fare quello che ogni uomo dovrebbe fare. Non voglio lasciarti imboccare questa strada da sola, voglio essere con te... E con il bambino. Io ti amo. E sono pronto...- Bruce inspirò profondamente -Sono pronto a sposarti.-
Ci aveva pensato durante tutto il giorno, ma già dal momento in cui aveva riposto quella lettera in tasca, aveva capito che quella era la scelta giusta da fare. Non era un codardo, non voleva abbandonare Mary e quel bambino, suo figlio, a loro stessi. Sarebbe rimasto con loro. Avrebbe appeso la chitarra al muro e si sarebbe trovato un lavoro onesto. Avrebbe lasciato che i suoi sogni sfumassero davanti ai suoi occhi, mentre quell'indefinito torpore della vita familiare si sarebbe fatto spazio nella sua vita, scacciando per sempre le sue ambizioni e quel sogno di diventare musicista che per tanto tempo aveva accarezzato.
- S-sul serio lo faresti? Lo sai, vero, a cosa stai andando incontro?-
Mary era quasi sorpresa dalle parole di Bruce, ma intanto una scintilla di speranza si era accesa nei suoi occhi, che lui non poté fare a meno di notare e che rese definitiva la sua decisione.
- Certo, Mary. Ma io non ti abbandonerò. Ora vieni qui.-
Bruce allargò le braccia e la accolse in un dolce abbraccio. Lasciò che Mary si abbandonasse finalmente a lui e, mentre le accarezzava distrattamente i capelli biondi, non poté fare a meno di pensare che, forse si sarebbe pentito un giorno della sua decisione. Forse fra qualche anno avrebbe rimpianto di non aver imbracciato una chitarra anziché un bambino. Forse fra qualche anno avrebbe rimpianto di non aver preso fra le sue dita un plettro anziché un anello nuziale. Ma, incrociando lo sguardo speranzoso e riconoscente di Mary, tutti quei pensieri svanirono, lasciando spazio quel giovane e ancora instabile sentimento che lo aveva spinto a fare la scelta che avrebbe condizionato tutta la sua vita. No, forse non se ne sarebbe pentito. Per lei, per Mary, ne valeva la pena.
 
 
 
Ciao a tutti! :D sono tornataa (stranamente in anticipo per i miei standard)! Beh, spero che questo capitolo vi piaccia, mi auguri che non lo troviate troppo sdolcinato o che pensiate abbia trattato male il tema della gravidanza prematura, perchè è un tema che mi sta molto a cuore. In entrambi i casi sono pronta ad ascoltare le vostre opinioni!
See you :D
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Bruce Springsteen / Vai alla pagina dell'autore: Puerto Rican Jane