Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: Tittili    07/07/2013    9 recensioni
E se Kate e Rick si dovessero cimentare in una nuova indagine nel mondo del teatro? cosa succederebbe tra loro...leggete e lo scoprirete...un abbraccione a tutti. Tittili
Genere: Avventura, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kate Beckett, Martha Rodgers, Rick Castle | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Quarta stagione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ecco una nuova avventura...spero vi divertiate a leggerlo e vi ispiri qualche buon commento...un bacio a tutti. Tittili



FEBBRE DA PALCOSCENICO

Prologo



“Signora Rodgers, non so come ringraziarla. Non è mia abitudine coinvolgere i civili nelle nostre operazioni ma ” disse la Gates piuttosto imbarazzata incrociando lo sguardo sorridente della madre di Castle.
“Capitano…la prego!!...sarà un vero piacere esserle d’aiuto…e poi si tratta del mio lavoro…non si deve preoccupare…” replicò con il solito modo teatrale la donna
“Comunque la sua sicurezza è più che sotto controllo…non si preoccupi…” continuò un po’ più distesa la poliziotta alzandosi per congedarsi dalla sua insolita ospite.
“Mai stata più tranquilla…” disse Martha alzandosi a sua volta dirigendosi verso l’uscita accompagnata dal capitano Gates.
“E comunque lo spettacolo sarà un successo…” esclamò l’attrice uscendo dall’ufficio dirigenziale del 12° distretto.

E poi mi domando perché Castle è così strano pensò la donna osservando la rossa dirigersi con eleganza verso l’ascensore.
 

&&&&

 
Quando lo scrittore entrò sorridente al 12° Distretto con in mano i soliti due caffè la riunione era iniziata ormai da almeno mezz’ora.
Appena varcate le porte dell’ascensore vide tutti i poliziotti che seguivano con attenzione le parole di un uomo sulla quarantina e si sentì invadere da una sensazione di disagio e imbarazzo rendendosi subito  conto di essere di troppo.
Si bloccò immediatamente e cercando di non dare troppo nell’occhio lentamente fece un passo indietro per rientrare nell’ascensore ma la voce pungente e ironica del capitano Gates lo raggiunse come la lama di un rasoio
“SIGNOR CASTLE!...la prego…ci degni della sua presenza…”
Quando la detective Beckett si voltò verso di lui alzando per un attimo gli occhi al cielo Castle si sentì sprofondare e con un sorriso tirato entrò nella sala sedendosi immediatamente nella prima sedia vuota che trovò disponibile.
“Bene…adesso che ci siamo tutti il signor Barnes può continuare ad esporre il caso…” sibilò il capitano fulminando per un attimo con lo sguardo il povero scrittore.
Prima o poi mi spara…pensò Castle cercando di mimetizzarsi il prima possibile tra le teste e le spalle di tutti i poliziotti che si trovavano davanti a lui.
“Come stavo dicendo si tratta di una truffa per architettata e dovremmo riuscire a smascherarli dall’interno. Noi dell’ufficio tasse abbiamo provato in tutti i modi a recuperare delle prove valide contro questa organizzazione ma la morte improvvisa e in circostante poco chiare del nostro agente migliore ci hanno spinto a chiedere l’aiuto del vostro dipartimento” concluse il relatore con un’espressione preoccupata sul volto.
In quel momento il capitano  Gates si alzò con decisione prendendo la parola.
“E noi siamo qui pronti a collaborare. Abbiamo già predisposto un piano d’azione sotto copertura in cui utilizzeremo i nostri migliori elementi. Quindi, mi aspetto la piena collaborazione di tutti voi per il successo di questa operazione. Buon lavoro.” concluse con decisione la donna.
A quelle parole di congedo tutti gli agenti si alzarono tornando ognuno al proprio posto.
Castle, cercò immediatamente di sfuggire allo sguardo tagliente del capitano nascondendosi dietro la figura imponente di uno degli agenti ma ancora una volta quella voce dal tono minaccioso lo raggiunse implacabile.
“SIGNOR CASTLE…NEL MIO UFFICIO” ordinò imperiosa.
Maledizione..pensò lo scrittore dirigendosi lentamente verso la stanza dalle pareti di vetro della Gates.
Entrò con lo sguardo basso e dopo aver chiuso la porta cercò immediatamente di giustificarsi.
“Capitano..mi dispiace per il ritardo..ma stamattina il traffico era veram…” iniziò balbettando bloccandosi a metà frase quando incrociò lo sguardo della detective Beckett che si trovava già nell’ufficio della donna.
“Non mi interessa il suo ritardo. Purtroppo…ho bisogno…del suo aiuto per questa indagine…” disse in modo secco e ruvido la Gates.
Si vedeva lontano un miglio che quella richiesta le costava tantissimo ma Castle invece di gioirne si sentì stranamente imbarazzato.
Il capitano era un donna capace e tutta di un pezzo che metteva la sicurezza dei cittadini al primo posto. Se, nonostante ciò che pensava sulla sua presenza ingombrante, gli stava chiedendo di collaborare, era evidente che la situazione impegnativa e che la sua integrità era impeccabile.
“Sono a sua disposizione” rispose l’uomo con sguardo serio e calmo.
La Gates rimase per un attimo interdetta, forse aspettandosi una qualche battuta di rivincita da parte dello scrittore, e con un leggero sorriso riprese a parlare.
“Signor Castle, dobbiamo organizzare un’operazione sotto copertura” iniziò a spiegare sedendosi sulla propria poltrona “ e per fare questo abbiamo bisogno di lei…e di sua madre..” concluse con un attimo di tentennamento.
“M-Mia m-madre…” balbettò l’uomo guardandola sorpreso.
“Ho già avuto il piacere di incontrarla e ci ha dato tutta la sua disponibilità…ora ho bisogno della sua…” continuò con non curanza la donna fissandolo impassibile.
“L-lei ha già parlato con ….mia madre?...lei non ha idea di cosa può fare quella donna…” esclamò lo scrittore senza riuscire a trattenersi.
“Conoscendo lei né ho un quadro abbastanza chiaro” replicò la donna cercando di rimanere seria “ma non ho alternative quindi….vuole collaborare?” chiese infine secca.
“Di …cosa si tratta?” rispose lui cercando di riprendersi.
“Dovrete fingere di organizzare uno spettacolo teatrale” disse il capitano seria
“IO E MIA MADRE??” disse Castle alzandosi in piedi di scatto.
“Con la collaborazione della detective Beckett…” concluse la Gates.
Il sorriso che fino a quel momento era stampato sul viso divertito di Kate sparì immediatamente trasformandosi in un’espressione di puro stupore.
 
  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: Tittili