Libri > Mitologia norrena
Segui la storia  |       
Autore: 9Pepe4    08/07/2013    7 recensioni
Aggiornamento rimandato
Fenrir.
Schegge di 100 parole sulla sua vita, in ordine cronologico.
Il lupetto è un gomitolo di pelo nero, arruffato.
«Potrei schiacciarti la testa con un piede» lo motteggia Loki, e il cucciolo gli addenta un dito con le sue minuscole zanne.

[Altri personaggi: Týr, Loki, Iörmungandr, Hel, Ódhinn, Vali]
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
32 # Lupo

Per certi versi, ora Vali è più lupo di Fenrir.
Non somiglia ad un bambino che cerca conforto nel fratello, ma un cucciolo che cerca protezione presso un animale più esperto.
A farlo giungere sino a Fenrir, non sono state elaborate riflessioni… È stato il suo naso, che lo ha condotto verso un odore familiare e sicuro.
Mentre il lupetto gli spinge il muso contro il fianco, Fenrir è certo che non abbia alcun pensiero che possa portarlo al rancore o all’odio.
L’unica scintilla divina – umana – che conserva, è un inusuale dolore sul fondo dei suoi occhi chiari.
















Note:
Perché ho la sensazione di aver appena scritto la drabble più noiosa del secolo?
Sia come sia, volevo chiarire la mia idea di ciò che gli Asi hanno fatto al povero Vali: non trasformarlo in un dio con le sembianze di un lupo (come Fenrir), ma in un animale vero e proprio.
Insomma, spero che il risultato non siano dei blateramenti inutili.
A lunedì 15 luglio!
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Mitologia norrena / Vai alla pagina dell'autore: 9Pepe4