Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: Blackmoody    08/07/2013    3 recensioni
Nel frattempo l’agente Hill si era spostata in un angolo, la fronte corrugata e due dita premute sul proprio auricolare come se stesse ascoltando qualcosa con estrema attenzione:
«Signori, devo interrompervi. Ho appena appreso novità importanti da Boston.» annunciò infatti, e i suoi occhi grigi saettarono nervosamente da Fury a Thor.
[...] «Diversi invasori sono stati uccisi prima che la nostra squadra di ricognizione giungesse in città, e non a opera dell’esercito o dei civili. Molti testimoni hanno confermato di aver visto un’auto decappottabile di marca italiana color verde oliva sfrecciare per le strade con a bordo due persone armate che hanno attaccato i nemici in almeno due differenti occasioni per poi scomparire verso le campagne. Una di esse portava in testa un elmo cornuto.»

Erin Anwar è una midgardiana giovane, brillante e arrogante. Non ha poteri o strani segreti, solo una mente particolare – e non brama l'asservimento. Non per se stessa, sicuramente. Il giorno in cui la sua strada incrocia quella di un certo dio asgardiano sarà un giorno che almeno due mondi ricorderanno a lungo.
Post-Avengers, diciassette capitoli, EPIC BADASSERY.
microcorrezioni 2O14
Genere: Avventura, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Loki, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'The Majestic Tale of the Mischief Maker and the Flute Maiden'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
17

17.

The wolf is getting married

 

 

 

 

 

 

Quella sera a corte si tenne un grandioso banchetto che completò degnamente le celebrazioni. Birra e vino scorsero a fiumi, e il cibo servito fu buono oltre ogni dire; nella grande sala dei ricevimenti cantori e musicanti si esibirono alla calda luce di torce e lampade a olio allietando gli animi, e dopo un paio di boccali Erin si unì a loro col suo flauto migliore. Suonarono e cantarono e tutti ne furono felici, e presto molti presero a danzare e battere le mani.

C’era molto per cui festeggiare, quel giorno, tra la liberazione del regno dai nemici invasori, il trionfo dedicato agli eroi e il fidanzamento del Dio degli Inganni con la ragazza di Galway, e sino a notte fonda difatti si festeggiò. Thor, Sif, Heimdall e Hogun ricevettero grandi e ammirate attenzioni da parte degli altri invitati, com’era giusto che fosse, ma niente in confronto a quelle che ricevette Loki: fu lui la stella, il sole attorno al quale tutto ruotò, e negli innumerevoli sguardi che scambiò con Erin lei lesse la più scaltra e pura delle soddisfazioni.

Quando infine ospiti e musicisti cominciarono ad abbandonare il salone e i lumi diminuirono, anche il principe e l’irlandese presero congedo facendo ritorno assieme all’ala riservata agli alloggi reali; tuttavia dovettero separarsi sulla soglia della camera del dio, poiché la tradizione non prevedeva che due promessi sposi dividessero il letto prima dei voti nuziali. Erin sbuffò apertamente nell’apprendere tale dettaglio dalle ancelle che li accompagnavano, e Loki le lanciò un sorriso d’intesa mentre scivolava oltre la porta.

La flautista si lasciò scortare dalle dame fino alle proprie stanze, le stesse in cui aveva trascorso i giorni di convalescenza e che si trovavano al capo opposto del corridoio su cui davano quelle del compagno – e mentalmente prese nota del tragitto, dal momento che non aveva alcuna intenzione di osservare le buone maniere dell’alta società del Valhalla, non dopo i sofferti e incredibili accadimenti di cui era stata protagonista. Aveva ancora mille domande da porre al Dio degli Inganni, e più che mai le sue labbra e i suoi lombi ardevano dalla voglia di perdersi il più a lungo possibile tra le braccia dell’asgardiano.

Le ancelle la aiutarono a sfilarsi gli abiti da cerimonia e finalmente se ne andarono, augurandole di trascorrere una buona notte, ed Erin sogghignò tra sé e trepidò al pensiero della notte che prometteva di essere. Allora si sciolse i capelli intrecciati e tolse la tunica di lino chiaro per indossare una delle maglie troppo ampie che usava per dormire, e ai piedi mise un paio di ballerine di morbido cuoio; quindi uscì di nuovo controllando che nessuno fosse nei paraggi per porle quesiti inopportuni e tornò indietro a passi felpati con un insistente sfarfallìo alla bocca dello stomaco, così piacevole rispetto alle fitte di paura e rabbia che aveva sperimentato sino a una manciata di ore prima. Camminando sempre più in fretta rifletté su tutte le volte in cui il suo ingannatore divino l’aveva colta completamente di sorpresa e pensò che cinque erano state tali occasioni: la prima era stata cadere dal cielo proprio mentre lei si trovava nei paraggi, dopo Stoccarda, la seconda rendere il suo flauto un’arma affinché potesse combattere assieme a lui invece di ucciderla o scacciarla; la terza pregarla di seguirlo nella Dimora degli Dei, la quarta essere vivo quando lei lo credeva morto.

E la quinta – la quinta – erano le parole che aveva pronunciato quel pomeriggio davanti agli immortali abitanti del Valhalla e al cospetto dei loro sovrani, le parole che mai Erin aveva immaginato di sentirsi rivolgere e di sicuro non dal Dio degli Inganni.

L’irlandese ridacchiò piano nel corridoio fortunatamente deserto e con un singulto si accorse di essere giunta a destinazione: allora picchiò tre colpetti sul legno intarsiato d’oro della porta degli alloggi di Loki e subito questi la aprì, accogliendola col solito sorriso astuto con cui si erano salutati. Sapeva perfettamente che non sarebbe rimasta nella propria camera e la stava ovviamente aspettando, finalmente spoglio dell’armatura e degli orpelli cerimoniali e avvolto in una semplice casacca da camera di squisita fattura.

« Non è buona creanza che una fanciulla faccia visita al proprio promesso sposo nel cuore della notte. Siamo un po’ all’antica, ad Asgard. » la apostrofò il dio, ammiccante, mentre si scostava per lasciarla entrare per poi chiudere a chiave l’uscio.

« Io non sono esattamente di qui. » replicò Erin con espressione deliziata.

« Per mia fortuna. » disse lui avvicinandolesi senza sfiorarla.

La musicista fremette di desiderio ma s’impose di dare la precedenza ai dubbi che le punzecchiavano la mente: « Spiegami immediatamente com’è possibile che tu sia vivo e vegeto. Ti ho visto morto in quella cazzo di stanza, ti ho chiamato e scrollato invano e nessuno mi ha riferito il contrario, da quando mi sono risvegliata. Ed ecco che oggi spunti fuori, in salute e fottutamente bello come sempre, e per poco non ci resto secca io. Cos’è successo, Loki? Eri morto davvero o non lo eri affatto? » se ne uscì infatti tutto d’un fiato.

« Tu hai chiesto mie notizie, in questi due dì? »

« Cos’avrei dovuto chiedere? Sei morto sotto i miei occhi, in pratica, e né tua madre né Thor sembravano sprizzare gioia nel parlarmi. Perché fare domande inutili? »

L’asgardiano scosse il capo: « Non sarebbero state inutili. Nessuno ti ha riferito alcunché di diverso da ciò che credevi di sapere perché non v’era niente di certo, non fino alle prime luci di quest’alba. » rispose; « Ero invero morto e tuttora lo sarei se non fosse stato per Odino. Mi ha riportato in vita, Erin, e un simile processo richiede tempo e silenzio. »

Lei inarcò le sopracciglia, interdetta: « Aspetta. Odino? Odino può... »

« Odino può ogni cosa. » terminò Loki al posto suo: « Illimitato è il suo potere e tutto può compiersi, se lui lo desidera. Così ha prima guarito il mio corpo e poi richiamato il mio spirito dal luogo ignoto in cui se n’era fuggito, utilizzando arti e parole arcane nella più remota e segreta tra le stanze di guarigione di questo palazzo, da solo. Il terzo giorno ha vegliato su di me in attesa ch’io riaprissi gli occhi e stamane mi sono infine alzato dal mio giaciglio. »

« Conosco un altro tizio divino che ci ha messo tre giorni per risogere. » commentò l’irlandese senza riuscire a trattenersi; « E il luogo in cui se n’era andato il tuo spirito, com’era? »

« Ha importanza? Sono qui, Erin, e credo che ciò sia sufficiente. » asserì il principe.

« “Sufficiente” è un termine riduttivo. » disse la flautista con voce arrochita, e di slancio si protese verso il compagno per baciarlo. Una seconda domanda premeva per essere posta, ma il languore che pervadeva il suo corpo si stava facendo assai più impellente.

Tuttavia il Dio degli Inganni intuì quell’interrogativo latente e con un ghigno divertito indietreggiò di un paio di passi in direzione dell’alcova, lasciando la ragazza di Galway a bocca asciutta: « Tutto qui? Non vi sono altri dubbi che vuoi ch’io dissipi? » la stuzzicò.

Erin emise un mugolìo frustrato: « Ce ne sarebbe uno solo, in realtà. » bofonchiò.

« Parla, dunque. Non abbiamo alcuna fretta. »

« Appunto, il dubbio può aspettare. Non scappa mica, dalla mia testa. »

« Non abbiamo alcuna fretta. » ripetè lui con una diversa sfumatura nel tono, e sempre muovendosi lentamente all’indietro evitò il letto e si appoggiò con la schiena a una parete.

L’irlandese arrossì, sbuffò, distolse lo sguardo, si grattò pensosamente il naso, dondolò sul posto e sbuffò di nuovo, quindi si arrese e gli si avvicinò con le mani sui fianchi:

« Perché mi hai chiesto di sposarti? » domandò. Aveva le guance tinte di porpora e le iridi che brillavano, e un lieve sorriso compiaciuto le piegava le labbra all’insù.

« E tu perché hai accettato? » ribatté ridendo il dio, intrigato.

« Non chiedermi cose di cui sai già la risposta, asgardiano. È imbarazzante. » lo rimbeccò Erin diventando paonazza fino alla punta delle orecchie.

« Se tu fossi me ed io fossi te, donna d’Irlanda, per quale motivo avresti chiesto la mia mano? Parla pure liberamente e ti dirò se il tuo pensiero combacia col mio. » suggerì Loki.

Lei trovò interessante quel ribaltamento di ruoli e prese a deambulare per la stanza gesticolando e provando a immedesimarsi in lui: « Innanzitutto uscirsene con una proposta del genere avendo come pubblico i propri sudditi adoranti è un ottimo modo per accrescere la propria riguadagnata popolarità, e del resto ti ho dimostrato ampiamente come conquistare i favori della gente. I due eroi del giorno coronano il loro amore dopo tante peripezie! Quale miglior lieto fine per mandare la folla in brodo di giuggiole? » cominciò, e poiché l’altro taceva e la fissava sorridendo proseguì nel suo monologo; « La seconda ragione per me sarebbe il matrimonio in sé. Quassù siete all’antica, mi hai detto, e sposarci risolve in partenza il problema della mia presenza e del rapporto che ho con te. Se fossi rimasta senza ufficializzare alcunché forse alla lunga qualcuno avrebbe storto il naso, visto che in fondo sono umana e deperibile e non molto aristocratica. Invece hai saggiamente approfittato dell’entusiasmo generale e nessuno ha avuto da obiettare, e dubito che più avanti qualcuno oserà contrastare l’unione tra il principe che ha salvato il culo a tutti e la sua valorosa sposa. Infine, credo tu l’abbia fatto pensando a Midgard. Insomma, non so che piani tu abbia al riguardo, però avere per moglie una mortale giustificherà ogni qualsivoglia viaggetto vorrai farti giù sulla Terra, a patto che tu ci vada sempre in mia compagnia. Diremo che ci rechiamo in visita dalla mia famiglia o dai miei amici o da Thor che sarà dalla sua astrofisica o che io devo starmene a Boston per un po’ causa lavoro, e magari tu nel frattempo ti dedicherai a organizzare la conquista del mio stupido pianeta o qualcosa del genere. Sarebbe geniale. »

Non appena Erin ebbe finito di esporre la propria visione circa le azioni del compagno questi assentì, il sorriso che s’allargava e l’espressione quasi raggiante:

« Nonostante ti conosca ormai alla perfezione, l’affinità tra il tuo intelletto e il mio mi colma sempre di stupore. Eppure, Erin, hai dimenticato il motivo più importante, o forse nemmeno lo hai contemplato. » disse il Dio degli Inganni scegliendo con cura le parole.

« Cosa? Quale motivo? » volle sapere la musicista, smettendo di passeggiare.

Loki si fece serio e andò verso di lei: « Te lo avrei chiesto comunque. Anche senza il popolo adorante e sottili strategie, io avrei ugualmente chiesto la tua mano. » rispose.

L’irlandese avvertì il proprio sangue ruggire di emozione e l’ennesima sciocca citazione salirle impunemente alle labbra: « Parli sul serio? Vorresti dunque che la gente di qui dicesse “Il principe Loki ha saputo domare una selvaggia fanciulla di Midgard! Non v’era una dama asgardiana ch’egli potesse scegliere?” » parafrasò con una tintinnante risata.

« Lo vorrei. » affermò il dio chinandosi sulla compagna, e calda era la sua voce e tiepido il suo respiro: « Mi hai stregato anima e corpo, Erin Anwar, e voglio i tuoi per me soltanto. »

Allora la ragazza di Galway gli volò addosso, e mentre una luce sconfinata le si incastrava felicemente nel petto, accanto al cuore che tambureggiava, gli prese il volto tra le mani e lo baciò con tutto il fuoco che le bruciava dentro, e tale fu il suo impeto che Loki dovette appoggiarsi di nuovo al muro per non barcollare. Vincendo l’iniziale sorpresa la strinse a sé e fece scivolare le dita al di sotto della sua larga maglia: e non incontrando altro che nuda pelle la voglia che aveva di lei lo travolse, e senza lasciarla andare si spostò sino ad uno scranno imbottito privo di braccioli sul quale sedette con Erin sulle gambe.

A vicenda e bevendo sospiri l’uno dalla bocca dell’altra si sfilarono gli indumenti, e lui fece risalire entrambe le mani lungo i fianchi dell’irlandese fino al torace e coi pollici prese a carezzarle i seni – ed Erin lanciò un lievissimo grido e si protese verso l’asgardiano, le dita serrate sulle sue ginocchia e le cosce premute sulle sue. Ed egli la mirò, mirò i capelli color dell’oro antico che sciolti catturavano i guizzi dei braceri, mirò le palpebre abbassate e la bocca dischiusa, il collo delicato e teso e la linea morbida del ventre che sfiorava il suo, e la desiderò con tale voluttà da provare quasi dolore.

D’un tratto la flautista riaprì gli occhi e gli cinse le ampie spalle, e lo baciò lentamente e si sollevò appena, e sempre baciandolo scivolò su di lui: cominciò così a muoversi, a ondeggiare ritmandosi con piccoli, meravigliosi gemiti, e ancora una volta fu Loki ad annaspare per l’iniziativa e la veemenza della donna d’Irlanda; inebriato dal calore che finalmente lo avvolgeva e cui spesso aveva agognato nei giorni bui che avevano vissuto, la tenne stretta e ne assecondò il movimento, e gemette in risposta e fu grato per il fiume rovente che gli scorreva nelle vene sin da quando l’aveva incontrata.

E poiché amava riprendere il controllo in ogni situazione all’improvviso si sollevò dal seggio, e tenendola saldamente e senza sforzo alcuno per le natiche raggiunse l’alcova. Sulle coltri soffici e ricamate di essa la fece distendere per poi inginocchiarlesi sopra e abbassarsi fino a perdersi nelle pozze illanguidite delle sue profonde iridi castane, ed Erin sentì il proprio petto scoppiare in una miriade di schegge scintillanti, tanta e pura era la gioia che provava.

Gli sorrise e il Dio degli Inganni le sorrise di rimando, e piano scese a baciarle le labbra e il mento e la gola fremente e l’ombelico e l’inguine. E infine fu tra le sue gambe aperte e anche lì la baciò, e senza fretta la assaporò portandola sull’orlo di un piacere smisurato e folle e godendo nell’udirla ansimare ripetutamente il suo nome nel chiarore dorato della stanza.

E un attimo prima che l’irlandese si arrendesse a quel piacere Loki si allontanò e tornò a sovrastarla, e lei lo afferrò per la nuca, le mani affondate tra i suoi capelli color del buio, e lo tirò giù verso la propria bocca – e lui la prese per i fianchi in un gesto ormai familiare per entrambi e nuovamente le fu dentro: e nuovamente il mondo fu luce e fiamme, e pelle su pelle e labbra su labbra e lombi che ardevano e si scioglievano come magma incandescente.

E quelle fiamme salirono, fiere e ruggenti, e salirono anche le loro voci intessute come un unico canto fin nei cieli di Asgard, e nel loro velluto trapunto di stelle esplosero assieme.

 

 

Le settimane che seguirono furono le più deliranti e belle che la ragazza di Galway avesse mai vissuto: se nella Dimora degli Dei i preparativi per le nozze vennero affrontati con notevole tranquillità, nonostante il doversi conciliare con le usanze mortali in tale frangente, recarsi su Midgard per mettere al corrente parenti e amici delle incredibili novità non fu cosa da poco.

Partendo dall’Osservatorio con Thor, il quale approfittò dell’occasione per correre da Jane, il Duo degli Inganni andò tosto a far visita alla famiglia Anwar nella verde Irlanda; quivi tutti li riconobbero come gli eroi che avevano liberato Dublino e molte altre città e li tempestarono di domande e ovazioni e foto, e raggiungere la soglia della casa natale di Erin richiese non poco tempo e un cospicuo elargimento di sorrisi condiscendenti. Midgardiani e asgardiani non erano poi tanto dissimili nel lasciarsi conquistare da nobili gesta, constatò il dio con soddisfatto disprezzo mentre lei suonava il campanello gongolando apertamente.

Grande fu la gioia di Seamus, dei genitori e del nonno nell’accogliere la congiunta e nell’appurare che era viva e stava bene, e certo la presenza di Loki contribuì a stupirli e metterli lievemente in soggezione: da quando i soldati di Odino avevano raggiunto Thor e i Vendicatori sulla Terra per aiutarli a sconfiggere gli invasori tutti avevano scoperto – o quantomento sospettato – che le leggende solo leggende non erano, e dunque anche gli Anwar non faticarono a credere che l’uomo che torreggiava nel loro salotto fosse davvero il Dio degli Inganni delle vecchie storie del Nord. Ed Erin raccontò loro le incredibili avventure che aveva affrontato assieme al compagno e agli altri divini guerrieri, narrò di Thanos e dei sovrani del Valhalla e del sacrificio di Loki e del meraviglioso trionfo, descrisse il loro viaggio attraverso gli States e le eccentriche personalità degli eroi dello S.H.I.E.L.D. e rivelò quanto profondo fosse divenuto il legame che c’era tra lei e il dio asgardiano.

E a quel punto dovette fare l’annuncio che le premeva sulla punta della lingua e che le mandava a mille il battito cardiaco. Così lanciò un’occhiata significativa a Loki, rise per smaltire l’imbarazzo e con le guance arroventate prese le mani di sua madre:

« Spero che potrete prendere un mesetto di ferie, dalla prossima settimana, per venire con noi ad Asgard. Tranquilli, nessuna spesa, sarete ospiti serviti e riveriti. » esordì goffamente.

« Io e Mus possiamo venire comunque. Sarebbe per una sorta di vacanza? » s’informò suo nonno, Enoch McNulty, osservando di sottecchi il Dio degli Inganni.

La musicista se ne uscì con un buffo verso: « Più o meno. Diciamo che in questo modo vedrete i luoghi che ho visto io e conoscerete di persona gli dèi che io ho conosciuto. » rispose, e quelle parole suonarono talmente folli da farla scoppiare ancora a ridere.

« Perché la stai prendendo sì alla larga, Erin? » interloquì Loki, divertito.

« Prendendo alla larga cosa? » domandò Maeve, la madre, con un mezzo sorriso perplesso; Seamus e Patrick, il padre, scrollarono le spalle e inarcarono le sopracciglia, incuriositi.

« Perché dire alla mia famiglia che tra un mese mi sposo e che lo sposo è un principe asgardiano ingannatore non è proprio semplice, dolcezza. » esclamò lei con estrema naturalezza, e contemporaneamente si rese conto di averlo appena fatto e si bloccò.

Allora nel soggiorno di casa Anwar si scatenò un allegro finimondo, e Maeve squittì e stritolò le dita della figlia, Enoch si rifugiò in bagno a fumare per la troppa emozione, Seamus chiese al dio se aveva una sorella con cui lui potesse maritarsi, Loki sogghignò perfettamente a proprio agio ed Erin attaccò a parlare a raffica per cercare di spiegare la situazione.

Patrick Anwar fu l’unico a mantenere la calma. Ammiccando raggiunse il telefono e sollevò la cornetta con un’espressione strafottente pressoché identica a quelle che la sua rampolla maggiore sovente sfoggiava: « Per il matrimonio della mia primogenita con un principe asgardiano ingannatore nessuno mi rifiuterà un abbondante mese di ferie. » affermò.

 

 

Trascorsero a Galway un paio di giorni e prima di ripartire fissarono un appuntamento per la settimana successiva: sarebbero tornati da loro e li avrebbero portati ad Asgard.

Venne quindi il turno di Boston e degli amici e colleghi della Boston Philharmonic Orchestra, e tra loro la notizia del matrimonio e l’invito a parteciparvi generò una deflagrazione assai esagerata di entusiasmo e incredulità che sfociò in una concitata baldoria. E per basita che fosse persino Sylvia fu felice per l’amica, e garantì che avrebbe reso quell’assurdo matrimonio umano e scriteriato abbastanza perché fosse indimenticabile per tutti i fottuti dèi nordici.

Infine il Duo degli Inganni si ricongiunse col Dio del Tuono e con la giovane astrofisica per fare rientro nel Valhalla, e quest’ultima loro riferì i saluti e l’eterna riconoscenza dello S.H.I.E.L.D. e dei Vendicatori: sapevano che grazie alle imprese della strana coppia ogni cosa era andata a buon fine e garantivano che in futuro, qualora ce ne fosse stato bisogno, si sarebbero sdebitati in qualunque modo e a qualunque costo; Loki si concesse un sogghigno d’esultanza e tenne la cosa bene a mente, consapevole che ciò gli sarebbe sicuramente tornato utile.

Così i giorni passarono, i preparativi entrarono nel vivo e gli Anwar-McNulty al completo sperimentarono l’iridescente vortice del Bifröst, e pieni di meraviglia videro e conobbero quello di cui Erin aveva tanto parlato e tremarono emozionati al cospetto di Odino e Frigga.

E le ancelle tesserono nuvole d’impalpabili e splendide stoffe e v’intrecciarono fili d’oro e piccole gemme per creare l’abito che l’irlandese aveva descritto loro, e i sarti di corte fecero altrettanto con le vesti che il principe avrebbe indossato, e musici, cantori, nobili di altre provincie, dame e ambasciatori giunsero via via al palazzo del Padre degli Dei recando doni per i due fidanzati e le loro famiglie. La flautista apprese molte nozioni sulla cultura degli Æsir e si divertì quando le venne spiegato come si sarebbero svolte le celebrazioni, premurandosi di rammentare cortesemente agli asgardiani che alcuni passaggi avrebbero dovuto svolgersi alla maniera terrestre: riuscì così a evitare inutili faccende come quella della dote della sposa, spiegando che su Midgard la cosa non andava più di moda da decenni, e favorì scambi di opinioni e gentilezze estremamente informali tra i propri congiunti e i nuovi, regali parenti.

Poiché era costume che i promessi sposi non eccedessero nella reciproca compagnia, prima delle nozze, Erin ebbe inoltre molte occasioni per conversare sia con Jane che con Sif e i suoi tre compagni d’arme, e persino con Heimdall; talvolta riuscirono a trovarsi tutti insieme nelle sale private dei principi o nei giardini – lei, Loki, Thor e gli altri, e finanche Seamus che aveva messo gli occhi sulla bella guerriera – e quelli furono invero momenti piacevoli.

La sera del quarto dì che precedeva la cerimonia arrivarono gli orchestrali della BPO al gran completo e alcuni musicisti irlandesi, carichi di strumenti, leggii, spartiti, abiti eleganti e macchine fotografiche, e sino all’alba si fece festa nelle stanze dell’irlandese. Attratti dalla presenza di un sì cospicuo numero di colleghi midgardiani i musici di corte accorsero in massa, e per ore la reggia risuonò di note e canti e voci allegre.

I tre giorni seguenti furono assai importanti: tradizione voleva infatti che i fidanzati compissero ciascuno il proprio percorso, in vista del rito nuziale, e pertanto per la ragazza di Galway fu impossibile vedere il Dio degli Inganni. Sua madre, Frigga, Sylvia, Jane, Sif e poche ancelle le stettero intorno per prepararla al passo che la attendeva, ognuna a modo suo, e così fecero gli uomini con Loki, il quale godette di quel buffo e luminoso periodo di pace e a lungo disquisì con padre e fratello gettando oculate basi per venture opportunità. Eppure soltanto la donna d’Irlanda occupava realmente i suoi pensieri e dovette infine prenderne atto.

Alla vigilia del matrimonio i futuri coniugi si recarono separatamente nei bagni reali per i lavaggi propiziatori e purificatori previsti dal rituale – e mentre le dame del seguito la spogliavano e la facevano entrare nell’acqua fumante, illustrandole i suoi ormai imminenti doveri di moglie e madre e la perdita della sua supposta condizione virginale, Erin fu a stento capace di mantenersi seria e di non attaccare a cantare a squarciagola Like a virgin, nuda com’era e avvolta dai vapori che aleggiavano sulle vasche. E dacché il cuore le batteva come un tamburo di guerra e nello stomaco le rotolava una palla di fuoco, quella notte dormì poco e con splendida agitazione e rifletté su tutto ciò che era successo, sull’incredibile serie di eventi che l’aveva condotta sin lì. E così fece il dio, constatando che senza di lei niente di quel che voleva si sarebbe realizzato e che lei medesima era quel che voleva, ed entrambi furono riconoscenti ai moti del cosmo e del fato che li avevano fatti incontrare.

 

 

Venne il mattino della giornata fatidica, gonfia di sole e tepore sotto la volta serena del cielo, e senza fretta tutti a palazzo terminarono di approntare ogni cosa per celebrare l’unione tra il principe ritrovato e l’impavida fanciulla mortale. Alla famiglia Anwar e all’astrofisica del New Mexico vennero donate vesti asgardiane da indossare alla cerimonia, gli orchestrali si fecero belli e per le vie della capitale la gente prese a festeggiare aspettando trepidante la comparsa degli sposi novelli sulla balconata d’onore.

Sul calare del meriggio le ancelle portarono a Erin il suo vestito e con loro giunse anche Maeve McNulty: tra le mani reggeva un leggero cerchio d’argento ornato di foglie di trifoglio e nastri blu, e al termine della vestizione lo pose sul capo della figlia con gli occhi lucidi per poi abbracciarla stretta. La musicista la abbracciò di rimando, quindi uscirono dalla camera e si unirono al corteo della sposa, alla cui testa stava un orgogliosissimo Seamus; suo era il compito di recare il flauto magico della sorella in vista dello scambio simbolico delle armi di famiglia, e dal momento che gli Anwar non possedevano spade antiche e che il Dio degli Inganni non aveva bisogno d’altri cimeli che i propri si era deciso che le armi in questione sarebbero state lo strumento e lo scettro.

Il tramonto infiammava il soffitto celeste quando l’irlandese e coloro che la accompagnavano si fermarono nel portico che si affacciava sul luogo designato per le nozze: era, questo, una radura che si apriva sul bastione più alto dei giardini della reggia, circondata da quieti ruscelli e rigogliosi alberi dal fogliame scuro. L’erba era folta e morbida e mille lanterne brillavano tutt’intorno al vasto prato, e decine di invitati fremevano già sul posto; tra essi spiccavano i musicisti della BPO, in assetto da gran concerto e disposti a emiciclo sulle prime file, e al centro del verde spiazzo Odino, Frigga, gli Anwar e il Sommo Cerimoniere attendevano compunti. Poi di colpo il brusìo dei presenti s’interruppe e dal capo opposto del colonnato un secondo breve corteo s’avanzò, composto da Thor, Hogun, Fandral, Volstagg e un’altra mezza dozzina di guerrieri di nobile aspetto: in mezzo a loro si levava la sagoma forte e slanciata di Loki, magnifico e trionfante oltre ogni dire, lo sguardo ardente e le labbra appena increspate da un sorriso segreto. Era avvolto in un regale pastrano dorato finemente ricamato, la fida lancia tra le dita, e sotto aveva una lunga tunica chiara impreziosita da una cinta verde.

Col portamento elegante che gli era proprio sfilò tra le due ali di invitati e si accomodò al fianco del Padre degli Dei, voltandosi verso il punto ove Erin scalpitava; Thor e compagni si posizionarono poco più in là, visibilmente emozionati.

Toccò allora alla ragazza di Galway abbandonare l’ombra del porticato, e nel bagliore dei mille lumi che si mescolava a quello morente del crepuscolo di quella soffice e calda sera d’estate tutti la mirarono e rimasero a bocca aperta: bianca come le stelle era la sua veste e adorna di minuscole pietre blu come la notte, e sopra indossava un soprabito color oro dalla forma simile a quella di un fiore in boccio; sui capelli sciolti e sulla fronte le brillava il sottile cerchietto d’argento, trifogli e nastri, e il suo viso era meravigliosamente acceso.

E come mise piede nel corridoio d’erba tra la folla le tre note d’inizio dell’Intermezzo di Mascagni colmarono l’aria vibrando, seguendo i suoi lenti passi, e Loki le sorrise e a lei parve di morire di gioia e di un groviglio irripetibile di molte altre cose: dentro c’erano felicità e adrenalina e desiderio e amore e soddisfazione, ed era un misto d’incredulità e piacevole terrore per l’ignoto che le si spalancava dinnanzi. Ma non avrebbe cambiato una singola virgola di ciò che era stato, e le venne voglia d’esultare e correre tra le braccia del suo ingannatore divino infischiandosene dell’etichetta. Invece si limitò a sorridergli in risposta, e la musica crebbe e i due furono finalmente faccia a faccia e si presero per mano; Seamus consegnò il flauto alla sorella, il brano sfumò e la cerimonia potè incominciare.

Molte parole antiche furono pronunciate, accompagnate da gesti altrettanto arcaici, e il rito si srotolò alla perfezione nella radura sulla cima dei bastioni. La donna d’Irlanda prese lo scettro e l’asgardiano il flauto, e Odino invocò i cieli di tutti i Nove Regni affinché li proteggessero e Frigga benedisse la loro unione tanto come sovrana e dea quanto come madre. E Loki ed Erin recitarono i voti nuziali a conclusione del cerimoniale e furono infine marito e moglie, e lei non si trattenne più e scoppiò nella risata più bella che il Valhalla avesse mai udito ed esultando gli saltò al collo e lo baciò, e fratelli e amici si profusero in ovazioni di ogni genere, alcune delle quali persino imbarazzanti; Maeve pianse a dirotto e baciò a sua volta Patrick, nonno Enoch si accese d’impulso una sigaretta, Seamus dedicò un occhiolino a Sif e Thor ruggì con entusiasmo sollevando Jane e facendola ruotare come una piuma.

Ebbero quindi inizio il banchetto nuziale e i festeggiamenti che, secondo le nordiche usanze, sarebbero proseguiti per un’abbondante settimana: e tutti mangiarono, bevvero e cantarono, e si suonò e danzò e a malapena si dormì, mentre anche nelle strade intorno al palazzo le genti di Asgard godevano del periodo di festa; i guerrieri della casa di Odino rimasero ammaliati dalle grazie sapientemente mostrate delle giovani donne di Midgard amiche di Erin, e quest’ultima sfidò molti degli uomini presenti in serrate gare d’insulti, spesso vincendo a mani basse, e Seamus riuscì a ottenere le attenzioni di Sif, suo malgrado intrigata.

E quella sera, dopo i brindisi di rito e prima di venire accompagnati nelle loro nuove stanze, il Dio degli Inganni e la ragazza di Galway si recarono sul balcone d’onore della reggia per salutare il popolo che fremeva più in basso, desideroso di omaggiare gli sposi.

« Sai, quando tuo padre ha invocato per noi la protezione dei Nove Regni ho pensato che forse i Nove Regni dovrebbero proteggersi da noi. » disse l’irlandese a bassa voce intanto che col novello consorte si avviava al terrazzo in solenne processione.

Loki la guardò in tralice, sogghignando: « L’ho pensato anch’io. Ecco perché mi piaci a tal punto, assurda mortale. » replicò.

« Mi auguro non sia soltanto per questo. E a proposito di noi e degli altri mondi, cos’hai in mente? Ce ne staremo qui belli tranquilli a giocare al principe e alla principessa fintanto che mi manterrò sufficientemente giovane e piacente? Non che mi dispiaccia, sia chiaro, ma come prospettiva mi risulta poco plausibile. » proseguì lei quasi sibilando.

« Troveremo il modo di ovviare alla tua condizione “deperibile”, come tu stessa l’hai definita. Hai già il potere assorbito dal flauto dalla tua, non dimenticarlo. Quanto al resto, » rispose il dio, « non sono certo di volermi accontentare di ciò che abbiamo appena ottenuto. È tuttora valido il tuo desiderio di conquistare e governare Midgard insieme a me? »

« Di nuovo una domanda di cui conosci già la risposta, marito. » ammiccò Erin.

« Ne sono felice, moglie. » concluse lui con un sorriso al contempo gioioso e astuto.

Allora tacquero e sorridendo entrambi si affacciarono al parapetto della balconata, le mani alzate in segno di saluto: la folla sottostante li accolse con ardore ancora una volta e i due rimasero lì, beati e fieri e splendenti di bianco e d’oro come le stelle che eterne pulsavano sopra di loro.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

> Note a piè di pagina

So di aver atteso la bellezza di due settimane circa prima di pubblicare l’ultimo capitolo, ma proprio perché siamo al Gran Finale l’idea di mettere la parola ‘fine’ all’avventura mi emoziona un po’ – non come mi ha emozionata finirla fisicamente di scrivere, naturalmente. E poi sono impegnatiZZima, come sempre, e anche questo ha influenzato il ritardo.

Nozioncine tecniche prima dei saluti e dei ringraziamenti: il matrimonio vichingo si svolge effettivamente come l’ho descritto, con tanto di scambio simbolico delle armi di famiglia (che nel nostro caso non sono esattamente due spade) e diadema d’argento con foglie di trifoglio e nastri – ed è una fortunata coincidenza il fatto che Erin sia irlandese e che dunque i trifogli la rappresentino in pieno ;) era anche tradizione che i festeggiamenti durassero una settimana abbondante.

So che è tutto molto felice-delirante, ma io amo i lieti fini che si risolvono in una splendida baldoria!

Durante la conversazione tra i due pericolosi piccioncini ho inserito una citazione parafrasata dal Signore degli Anelli e una da Orgoglio e Pregiudizio (dal film del 2005, per la precisione).

Il titolo del capitolo è quello dell’omonima canzone di Sinead O’Connor; come musiche portanti segnalo Birds of a feather dei Civil Wars per il dialogo iniziale tra Erin e Loki e Twisted logic dei Coldplay per la scena d’ammmmmòre, I will wait dei Mumford & Sons per il festino musicale con gli amici della BPO e i musici di corte, October sky di Mark Isham per la preparazione e l’arrivo degli sposi e ovviamente l’Intermezzo di Mascagni. E poi At last di Etta James e infine King and lionheart degli Of Monsters And Men, perché sono perfette.

Spero di essere riuscita a rendere chiaro il fatto che il nostro Dio degli Inganni non fa mai niente per niente – mai niente che non gli torni vantaggioso – e che tuttavia tiene all’irlandese molto più di quanto entrambi avessero immaginato.

E spero con tutto il cuore di avervi “dato” qualcosa, qualcosa di bello :)

E sappiate che non finisce qui. O meglio, questa storia finisce qui, ma non le vicende dei Coniugi Bindolo, come mi piace chiamarli: HABEMUS SEGUITUM, sapevatelo, e ne ho già scritti cinque capitoli su quindici totali. Yessssss.

 

> Ringraziamenti

Al mio principe consorte (che mi sopporta nella mia Loki-centrite e mi prende amorevolmente in giro) e ad Annalisa, Rin, Marika e Rachele che prima di chiunque altro hanno letto, apprezzato, commentato e fornito validi consigli.

Alla Marvel e Joss Whedon che cotanta ispirazione hanno procurato e, soprattutto, al signor Tom Hiddleston cui va l’immenso merito di aver dato vita a un personaggio mirabile, fascinoso e carismatico nella sua complessa villainy.

E grazie A VOI – voi che avete letto, apprezzato e commentato e a voi che lo farete, forse, anche a storia completata. Ve la dedico tutta, questa avventura, augurandomi che ne abbiate goduto quanto ne ho goduto io.

GRAZIE MILLE! E a presto, se mi aspetterete sino alla pubblicazione del seguito *^*

 

> Colonna sonora completa

Galway girl (Shannon & Earle) | Fine line (Paul McCartney) | Need your love (Temper Trap) | Man of simple pleasures (Kasabian) | Like a dancer (The Enemy) | Instrumental I + Love of an orchestra (Noah And The Whale) | Da doo ron ron (The Crystals) | Trembling hands (Temper Trap) | Invincible (Ok Go) | Too old to die young (Brother Dege) | Shake the ground (Cherri Bomb) | Nicaragua (Jerry Goldsmith) | Kill your heroes (Awolnation) | Think twice (Groove Armada) | Mad about you (Hooverphonic) | I won’t say i’m in love (Alan Menken) | What if? (Coldplay) | You and whose army? (Radiohead) | Burn it to the ground (Nickelback) | Everybody is on the run (Noel Gallagher & His High Flying Birds) | Skyfall (Adele) | Un monumento (Ennio Morricone) | Love, love, love (Of Monsters And Men) | Shakespeare in love (Stephen Warbeck) | Pm’s theme (Craig Armstrong) | Karelia Suite – Ballad (Jean Sibelius) | Destiny in Space (Erbe & Solomon) | Bedroom eyes (Dum Dum Girls) | Birds of a feather (The Civil Wars) | Twisted logic (Coldplay) | I will wait (Mumford & Sons) | October sky (Mark Isham) | Cavalleria Rusticana – Intermezzo (Pietro Mascagni) | At last (Etta James) | King and lionheart (Of Monster And Men)

BONUS TRACKS: She’s a genius (Jet) + Can’t find my way home (Blind Faith)

 

> le grafiQe & i disegni

 

 

 

 

 

 

 

 

THE MISCHIEF DUO WILL RETURN!

(STAY TUNED FOR MORE ROCK OF MISCHIEF)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

© Black_Moody (Nora Bright) 2012-2013

ALL RIGHTS RESERVED

 

 

 

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: Blackmoody