Storie originali > Avventura
Segui la storia  |      
Autore: Directioner_Giulia94    08/07/2013    2 recensioni
Caro diario, la vuoi una notizia strepitosa? Sto per iniziare il corso per Allievi esterni della Royal Ballet School di Londra! Ci pensi? Io, Ellie Brown, nella migliore scuola di danza di tutta Inghilterra! E pensare che non volevo saperne di lasciare Chicago per trasferirmi qui a Oxford con la mamma. Certo mi mancano i nonni e la mia migliore amica, Heather, ma... e se il mio sogno di diventare una grande ballerina si avverasse? Tra poco comincia, non sto più nella pelle! Tu augurami in bocca al lupo, poi ti racconterò tutto...
Genere: Avventura, Commedia, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: OOC | Avvertimenti: Threesome
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Caro Diario,
è fatta! Addio Chicago, Inghilterra arrivo!
Sto scrivendo in aereo, da qualche parte sopra l'Oceano Atlantico. Non riesco ancora a credere di aver lasciato l'America. Non riesco a credere di avere appena salutato i nonni all'aereoporto, e Heather, la mia migliore amica. Come farò senza di lei?
E' stato orribile dirsi addio. Avevo la gola così stretta che quasi non riuscivo a parlare. Heather mi ha regalato questo diario, così potrò scrivere tutto quello che succederà a Oxford. Mi ha detto che sarà quasi come parlare con lei. Magari!
Però è il momento giusto per iniziare un diario, perchè la mia vita sta per cambiare totalmente. E' così strano. Mi sento eccitata, spaventata ed esaltata, tutto insieme.
Abbiamo lasciato Chicago, la città dove sono cresciuta, per andare a vivere a Oxford, in Inghilterra. Le cose in questo momento vanno alla grande per la mamma. Ha ottenuto il lavoro che sognava, professoressa all'università di Oxford, e non ha uno dei suoi attacchi da un sacco di tempo. E' terribile soffrire di sclerosi multipla. Le colpisce i nervi: a volte comincia a tremare e allora le cadono le cose di mano. Comunque incrociamo le dita e speriamo che gli attacchi non si manifestino per un pò. A volte riesco persino a dimenticare che è malata. 
Era così elettrizzata al pensiero di trasfeirsi in Inghilterra; io, invece, all'inizio non ero per niente entusiasta, lo ammetto! Insomma, ormai mi ero già decisa a fare domanda d'iscrizione alla scuola di danza Joffrey di Chicago, insieme a un paio di ragazze del corso della signora Lane. Poi, quando ho saputo che dovevo trasferirmi in Inghilterra, la signora Lane ha detto che potevo fare domanda alla Royal Ballet School. E' un'insegnante strepitosa, la signora Lane, mi mancherà moltissimo!
Comunque, la mamma e io abbiamo cercato la Royal Ballet School su Internet e questo ha cambiato tutto: la Royal Ballet School è uno dei posti migliori al MONDO per fare danza! Un sacco di bravissime ballerine hanno studiato là: Darcey Bussel, Margot Fonteyn, Antoinette Sibley..
Bisogna avere quindici anni per poterla frequentare a tempo pieno, io ne ho solo quattordici.. però c'è questo corso per allievi esterni per i più giovani. Tengono lezioni un sabato sì e uno no in varie città dell'Inghilterra, e anche nella sede della Royal Ballet School, proprio nel centro di Londra.
Quando la mamma ha detto che Londra non era molto lontana da Oxford, e mi ha chiesto che cosa ne pensavo di fare domanda, ho detto.. okay, mamma, sono pronta, partiamo subito per l'Inghilterra! Io un pò scherzavo, ma lei mi ha aiutato a compilare la domanda e poco tempo dopo ho ricevuto la convocazione per l'esame di ammissione!
E' stato lo scorso giugno e la mamma e io abbiamo preso un volo per Londra apposta per quello. E' stato così eccitante andare tutte e due a Londra solo per l'ammissione al corso di danza. Anche stressante da morire, però. Ma mi hanno preso. Io, Ellie Brown alla Royal Ballet School! Incredibile ma vero!
Questo è stato tre mesi fa. E ora stiamo andando a vivere in un altro paese, dove frequenterò il corso per allievi esterni, per non parlare della nuova scuola, e prenderò anche lezioni settimanali in una scuola di danza a Oxford...
Ehi, dico, potrebbe esserci posto per altre notvità nella mia vita, ora? Credo proprio di no. Quando si dice essere sotto pressione.. dovrò iniziare una cosa nuova dopo l'altra! Spero solo di cavarmela in tutto.
Ad ogni modo, qualunque cosa accada, credo che Heather abbia avuto una buona idea: ci saranno un sacco di cose emozionanti da scrivere in questo diario.
Non vedo l'ora!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: Directioner_Giulia94