Film > Sweeney Todd
Segui la storia  |       
Autore: NellieLestrangeLovett    08/07/2013    2 recensioni
There was another man who saw that she was beautiful,
a pious vulture of the law
who with a gesture of his claw removed the barber from his plate
then there was nothing but to wait:
and she would fall, so soft, so young, so lost and so beautiful.
Turpett
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Giudice Turpin, Mrs Lovett
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 5

Quella sera Benjamin era andato in servizio a casa di un ricco signore e sarebbe tornato piuttosto tardi, così Lucy era rimasta al piano inferiore con la fornaia gran parte del tempo. Avevano mangiato insieme e per Nellie era stato un piacere cullare la piccola Johanna, che le si era addormentata fra le sue braccia, dopo cena. La faceva sentire come una vera madre.

Così in quel momento le due donne si trovavano sedute su due poltrone opposte nel salotto di casa Lovett, ognuna con in mano un paio di calze o guanti da rammendare.

Lucy faceva il suo lavoro minuziosamente e in silenzio, come una vera sarta. Nonostante l’espressione concentrata sul viso, era comunque graziosa e seduta perfettamente composta, senza lasciarsi sfuggire un suono. A chiunque avrebbe ricordato una di quelle splendide e costosissime bambole di porcellana che si possono trovare nei negozi d’antiquariato.

Mrs. Lovett, al contrario, odiava il cucito con tutta se stessa- essere cresciuta con cinque fratelli più grandi di certo non l’aveva resa più femminile- e da un’ora aveva tentato di rattoppare alla meno peggio i suoi guanti preferiti, con scarsissimi risultati. Alla fine riuscì anche a pungersi con l’ago appuntito che stava usando. “DANNAZIONE!” strillò rischiando di svegliare la bambina che dormiva pacificamente fra le braccia della bionda di fronte a lei.

Quest’ultima scosse la testa e alzò lo sguardo. “Preferirei che non imprecassi di fronte a mia figlia, Eleanor” disse con calma ma con la voce che trapelava di disapprovazione.

La fornaia alzò un sopracciglio e rispose: “Ha diciotto mesi, Lucy. Non può capire quello che dico”.

“Ma non avrà diciotto mesi per tutta la vita, Eleanor. Presto Johanna crescerà e non voglio che impari brutte abitudini”

Nellie era sempre più stupita dalla piega che stava prendendo quel discorso. Certo, non era una santa, ma non poteva essere poi un così cattivo esempio per una bambina. Lucy non era particolarmente sua amica, certo erano in buoni rapporti e qualche volta passavano del tempo insieme, ma non era così facile provare simpatia per lei, dato che era sposata con l’unico uomo che la mora avesse mai amato.

Lucy, la bellissima Lucy. Sempre perfetta, sempre appropriata alla situazione. Desiderata dagli uomini, invidiata dalle donne. E ora si metteva a rimproverarla?

“E con  questo cosa vorresti dire?” ribatté seccata.

“Niente, Eleanor, assolutamente niente” rispose la bionda in tono innocente. Ma la realtà non era quella, ed entrambe lo sapevano bene, e infatti riprese subito la frase: “Soltanto che…”

La fornaia era decisa a non ascoltare una parola di più, così scattò in piedi. “Buonanotte, Lucy” la interruppe avviandosi verso la porta. Si fermò sulla soglia e, senza nemmeno voltarsi, aggiunse: “E spegni il camino prima di andartene, se non ti dispiace”. 


I'M BAAAAAACK. E con un briciolo di ispirazione in più (il che non guasta). Questo capitolo mi piace più di molti altri che ho scritto, e sono curiosissima di sapere voi che cosa ne pensate di questo Lucy vs Nellie! Purtroppo questa settimana sono incasinatissima con tutte le cose che ho da fare, visto che domenica mattina parto per... LONDRA! *W* Sono troppo entusiasta, non vedo davvero l'ora! Quindi cercherò di caricare almeno un altro capitolo prima di partire, intanto spero che questo vi piaccia, anche se è un capitolo "di mezzo"
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sweeney Todd / Vai alla pagina dell'autore: NellieLestrangeLovett