Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Anwyn    09/07/2013    2 recensioni
I Nott non lo sapevano, ma quell'avvolgente fagottino di coperte conteneva un essere differente da tutti gli altri, di straordinarie capacità magiche, che avrebbe dimostrato senza esitazione le sue doti naturali. Lily Nott, Purosangue, il suo nome ricordava ironicamente il nome della madre del Prescelto, ma lei non aveva nessun legame con il Bene. Sarà lei a decretare le ultime parole.
(Fan fiction ambientata durante la prima caduta del Signore Oscuro, poco dopo la morte dei Potter)
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco, Malfoy, Famiglia, Malfoy, Fred, Weasley, George, e, Fred, Weasley, Lucius, Malfoy
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

SCUOLA DI MAGIA E STREGONERIA DI HOGWARTS

Preside: Albus Silente
(Ordine di Merlino, Prima Classe,
Grande Mago, Stregone Capo, Supremo Pezzo Grosso,
Confed. Internaz. dei Maghi)

Caro signor Nott,

Siamo lieti di informarla che Lei ha diritto a frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Qui accluso troverà l'elenco di tutti i libri di testo e delle attrezzature necessarie.

L'anno scolastico avrà inizio il 1° settembre. Restiamo in attesa del Suo gufo entro e non oltre il 31 luglio p.v.

Distinti saluti,

Minerva McGranitt
Vicepreside


 

Lista dell'occorrente:

-Uniforme

Gli studenti del primo anno dovranno avere:

  1. Tre divise da lavoro in tinta unita (nero)

  2. Un cappello a punta in tinta unita (nero) da giorno

  3. Un paio di guanti di protezione (in pelle di drago o simili)

  4. Un mantello invernale (nero con alamari d'argento)

N.B. Tutti gli indumenti degli allievi devono essere contrassegnati da una targhetta con il nome.

-Libri di testo

Tutti gli allievi dovranno avere una copia dei seguenti testi:

 

  1. Storia della Magia, di Bathilda Bagshot

  2. Teoria della magia, di Adalbert Waffling

  3. Giuda pratica alla Trasfigurazione per principianti, di Emeric Switch

  4. Mille erbe e funghi magici, di Phyllida Spore

  5. Infusi e Pozioni magiche, di Arsenius Jigger

  6. Gli Animali Fantastici: dove trovarli, di Newt Scamander

  7. Le Forze Oscure: guida all'autodifesa, di Quentin Trimble

  8. Manuale degli incantesimi, Volume primo, di Miranda Goshawk

-Altri Accessori

  1. 1 bacchetta

  1. 1 calderone (in peltro, misura standard 2)

  2. 1 set di provette di vetro o cristallo

  3. bilancia d'ottone

  4. Gli allievi possono portare anche un gufo, OPPURE un gatto, OPPURE un rospo.

SI RICORDA AI GENITORI CHE AGLI ALLIEVI DEL PRIMO ANNO NON È CONSENTITO L'USO DI SCOPE PERSONALI.


 

Nella villa dei Nott era arrivata una sola lettera di ammissione, sebbene fossero due i figli. I familiari erano tutti molto sconcertati, ma Everard pensò immediatamente che il gufo che avrebbe dovuto portare la lettera di sua figlia doveva aver ritardato, c'era stato sicuramente un disguido, non era possibile che Lily non fosse stata ammessa alla scuola dei maghi.

Lei era magica, lo era fin troppo effettivamente, all'età di tre anni aveva trasformato il loro gufo in un rospo e, a differenza di quanto decretavano le leggi magiche, riusciva a far fiorire i loro alberi presenti in giardino per tutto il corso dell'anno.

Era una ragazzina di doti eccezionali e rifiutare un talento del genere era più di quanto il padre potesse sopportare; egli era l'unico della famiglia a conoscenza delle profezie su sua figlia, non era riuscito a dirlo nemmeno alla moglie per paura di spaventarla, quello era un segreto che andava rivelato solo quando la fanciulla sarebbe stata pronta a reggere il peso della realtà.

Everard, dopo aver rassicurato sua figlia contattò immediatamente il preside della scuola di Hogwarts, che eccezionalmente concesse all'ex Mangiamorte di entrare in collegamento con il camino del suo ufficio per discutere della faccenda.

Everard Nott partì immediatamente, pieno di rabbia e frustrazione i corpo, e udendo il saluto pacato di Silente appena mise piede nel camino si adirò a tal punto che riuscì a stento a controllarsi.

Silente lo invitò ad accomodarsi su un'elegante sedia con un'imbottitura di velluto blu che si trovava di fronte alla scrivania, e l'uomo, getttandogli uno sguardo sprezzante e facendo cadere tutta la polvere mista a cenere che si era depositata sul mantello da viaggio sopra uno dei tappeti presenti nella stanza, ubbidì, pensando brevemente a tutte le cose che avrebbe voluto dire a quell'uomo tanto odiato.

Ma prima che potesse dire qualsiasi cosa, il preside, guardandolo negli occhi attraverso gli occhiali a mezaluna, disse semplicemente: -Tua figlia non è adatta a questa scuola-

Everard a quel punto pensò di espodere, ma prima di fare qualsiasi gesto avventato lasciò che il vecchio parlasse, fissandolo con uno sguardo carico di disgusto.

Silente gli spiegò che sua figlia poteva essere un pericolo per gli altri studenti in quanto le sue doti magiche erano troppo elevate rispetto alla media e nessun insegnante sarebbe riuscito a controllarle o al placarle se fossero esplose per una reazione emotiva, nemmeno lui.

Everard rispose con forza, sua figlia non aveva mai avuto reazioni di quel genere in undici anni di vita, non c'era motivo quindi di preoccuparsene ora, Lily non aveva nessun tipo di disturbo, non era una ragazzina anormale e una scuola mediocre come Hogwarts doveva essere fiera di poter avere una studentessa così eccezionale.

Silente sorrise tranquillo e alzandosi dalla scrivania disse al suo interlocutore che nessuna scuola avrebbe accettato sua figlia, in quanto 'troppo magica', ella doveva essere istruita separatamente dagli altri, in modo da poter controllare i suoi poteri e addestrarli per poterli usare solo a fin di bene.

Il preside non voleva che Lily si sentisse diversa dagli altri ragazzi, anche se in qualche modo lo era fin dalla nascita, voleva solo che per i primi anni di studio apprendesse le materie base tramite un insegnante privato che Silente si era preso la briga di scegliere.

Everard rifiutò furiosamente l'offerta dell'uomo e disse che avrebbe scritto immediatamente una lettera alla preside dell'Accademia della Magia di Beauxbatons chiedendole di poter iscrivere sua figlia, ma Silente, con una leggera risata disse che tutti i direttori delle scuole, appea sentite le profezie su Lily, avevano preso di comune accordo questa decisione, per proteggerla e proteggere coloro che la circondano. Poi, con un rapido gesto della mano congedò Everard Nott e rivolse tutta la sua attenzione alla fenice che dormiva tranquillamente sul traspolo in mezzo allo studio.

L'ex Mangiamorte, furioso, rovesciò con forza uno dei tavoli di Silente dove erano sistemati con cura numerosi oggetti magici e, prendendo una manciata di polvere, imprecò verso il preside, che, minimamente scomposto, lo vide scomparire tra le fiamme verde smeraldo del suo camino.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Anwyn