Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: WLaNutella    09/07/2013    2 recensioni
-Maledetti i tuoi occhi profondi!!-
-Perché i miei occhi sono profondi?-
-Perché quando li guardo mi sembra di affogare-
-E dov'è il tuo salvagente?-
-Sei tu il mio salvagente-
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, James Sirius Potter, Lily Luna Potter, Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    PREMESSA
Salve a tutti, vi avverto che questo capitolo sarà un passaggio continuo da una mente ad un'altra.
 
 
CHE SI APRANO LE DANZE
 
 
Era arrivato il gran giorno finalmente. Era il 24 dicembre, la vigilia di Natale, era il giorno del tanto aspettato ballo d'Inverno. Le ragazze erano in fibrillazione anzi peggio, Martina si era quasi catapultata giù dalle scarpe col tacco, Giulia si stava strozzando con la collana, Rose stava cercando un immaginario buco nel vestito e Azzurra stava sclerando contro i suoi capelli.
- Ragazze, basta ci rinuncio io vado al ballo con le scarpe da ginnastica- disse Martina esasperata dopo essere caduta dalle scarpe tipo ventisette volte.
- Tanto a mio cugino va bene lo stesso- disse Azzurra alle prese con una ciocca a suo parere diversa dalle altre.
- AZZURRA!!-
- Ops.. Scusa- disse la ragazza che senza accorgersene aveva rivelato il cavaliere dell'amica.
- Ah e così ci vai con Thomas?- disse Giulia facendo l'indifferente.
- Non ti da fastidio?- chise Martina all'amica.
- No assolutamente no, ma che ti viene in mente.. io gelosa.. come no- rispose lei.
- Ok ragazze smettetela. Ora sappiamo i cavalieri di tutte tranne della nostra Azzurra- disse Rose
- Già è vero. Azzurra forza, sputa il rospo- continuò Martina
- Ragazze, ma guardate che ore sono. È tardissimo e noi siamo ancora così!!- disse la ragazza cambiando argomento.
- O Merlino è vero!! Sbrighiamoci!!- disse Rose saltando in piedi.
 
 
Nella stanza dei ragazzi..
 
 
- Allora ragazzi, non vi sembro un modello dell'Abercrombie?- chiese Fred arrivando con smokking e cravatta.
- A me sembri solo un'idiota- disse James ridendo.
- Totalmente d'accordo. Qua l'unico modello è James. Amico, ti sei fatto fare lo smokking su misura?- disse Tommy
- No, l'ho comprato anche senza provarlo- 
- Complimenti amico hai davvero occhio per queste cose- disse Fred
- J'adore.. Dior- disse James facendo rotolare i suoi amici dalle risate.
- Torniamo seri, sapete con chi va al ballo Azzurra?- continuò il ragazzo.
- No, Giuly non mi ha detto niente, credo non lo sappia ma posso chiederglielo- rispose Fred
- GIULY!?!?! Ma che cavolo di nome è?- disse Thomas infurandosi.
- È il nomignolo che le ho dato. Non posso?- disse Fred
- No, cioè, certo che puoi solo che è davvero scemo- disse cercando di trattenersi da urlargli contro.
- Comunque, perchè lo vuoi sapere, James?- chiese il rosso.
- Sapere cosa?- disse il ragazzo che sembrava risvegliarsi da una trance.
- Con chi va al ballo Azzurra- 
- Ah no, così-
 
 
- Ehi Scorp vado bene così?- chiese Albus al suo amico sistemandosi la cravatta.
- Perfetto amico, ma non mi vuoi dire con chi ci vai?-
- Tu non lo dici a me, io non lo dico a te-
- Uffa Al-
- Comunque ti volevo dire che io non vedo l'ora di averti per parente. Anche se non so come la prenderà zio Ron-
- Non ci vado con Lily-
- Come no?!? Sento che sto per morire-
- Idiota- disse tirandogli un cuscino.
 
 
Nella stanza erano rimaste soltanto Azzurra e Martina mentre Rose, Giulia e Lily avevano già raggiunto il salone.
- Io non ci vengo, odio i miei capelli!!- disse Azzurra sull'orlo di una crisi isterica.
- Ma per favore, sei stupenda!!- disse Martina mettendosi un orecchino.
- Si come no. Sei favolosa anche tu!!-
- Ma va per favore(*)- rispose l'amica- Ok,andiamo?-
- Tu inizia ad andare, io ti raggiungo- rispose Azzurra
- A dopo allora-
 
 
Merlino quanto è bella!! Con i capelli lisci e lunghi e gli occhi scuri. Con quel vestito corallo, morbido e leggero e sotto il seno aveva delle perline scure. Le sta benissimo!! Si sta avvicinando a me.. ah no, sta solo abbracciando quel merluzzo del suo ragazzo. Come fa a stare con Fred!!
- Ehi Tommy- disse qualcuno facendomi voltare.
- Oh, ciao Martina. Stai molto bene- risposi vedendola arrivare con un vestito bianco monospalla e i capelli legati in una coda alta.
- Grazie-
 
 
'È tardissimo!! Come fa ad essere già così tardi!! Ok, devo sbrigarmi' pensava Azzurra mentre stava uscendo dalla Sala Comune.
Iniziò a scendere la scalinata che portava nell'atrio dove tutta la scuola era riunita. E mentre cercava di non cadere non si accorse che tutti avevano smesso di chiacchierare e la stavano osservando.
 
 
Primo scalino.. secondo.. terzo.. dai che non cado, dai!! Aspetta ma perchè c'è silenzio? O Morgana mi fissano tutti, che cosa avrò nei capelli!!
Mi fissa anche lui.. Quanto e bello!! È tutto perfetto, io sono felice, le mie amiche sono felici e poi c'è lui.. Ah no, lui non c'è, non ballerò con lui stasera, non starò con lui. 
Eccolo lì il mio cavaliere, è davanti la scalinata, mi sta aspettando. Forse ho sbagliato ad accettare il suo invito ma era meglio che andarci con un perfetto sconosciuto.
- Ciao Azzurra. Stai benissimo- disse quando gli arrivai davanti.
- Grazie Scorpius, anche tu stai davvero bene-
 
 
NO!! Il mio incubo peggiore si sta avverando!! Non può succedere!! Lei, la ragazza di cui sono innamorato, lei con quel vestito rosso fuoco stretto sotto il seno che le ricade morbido e quei boccoli perfetti che le incorniciano il viso. Lei che in un giorno d'estate mi aveva rubato il cuore, lei che è la mia migliore amica, lei che ora è lì a parlare con il mio peggior nemico. Sono davvero un cretino!! Perchè non la avevo invitata? Perchè sono così scemo!!!
 
 
Scorpius, perchè l'hai fatto, perchè hai invitato al ballo lei e non me? E perchè mi hai detto che era meglio se rimanevamo solo amici? Volevi che ti vedessi ballare con la mia amica? Mi hai deluso Scorpius Hyderios Malfoy.
 
 
Tutti gli studenti entrarono nella Sala Grande che era stata addobata per l'occasione. C'erano alberi di Natale dovunque e tutto era illuminato da lucine bianche e il soffitto raffigurava un cielo notturno pieno di stelle da cui nevicava. Era uno spettacolo emozionente!!!
- Benvenuti studenti!! Qui è Sebastian Jordan che parla, il vostro fantastico DJ di stasera. Movimentiamo un po' la serata, forza tutti in pista!!
Ci furono sei o sette canzoni molto scatenate prima di iniziare con i lenti.
- Bene signori e signore iniziamo a scaldarci. Ma ora si formino le coppie- diceva Jordan al microfono.
Azzurra e Scorpius, James e Serpa, Thomas e Martina, Giulia e Fred erano tutti in pista insieme al resto della scuola. Ci furono i primi due balli e poi..
- Studenti, mi annoiate. Ora le scelgo io le coppie. Allora vediamo.. Scorpius Malfoy con.. Lily Potter. Non fate storie, non mi interessa. Poi.. Thomas White con con con Giulia Sendy. Weasley non mi interessa quello che dici!! E poi, vabbè la coppia è scontata: Azzurra White con James Sirius Potter. Oh, ma cosa vedono i miei occhi!! James, Azzurra mi dispiace ma i vostri rispettivi parenti vi stanno fregando la scena!! Albus Severus Potter con Chiara White, insieme di loro spontanea volontà!! E adesso si aprano le danze!!- terminò lo scatenato DJ mettendo al massimo una delle canzoni più belle del mondo.

Everyday is so wonderful
Then suddenly
It's hard to breathe
 

James si era avvicinato ed aveva appoggiato le mani sui miei fianchi. È freddo, lo sento. Non mi parlava e non mi guardava negli occhi. Perchè lo stava facendo?

Now and then I get insecure
From all the pain
I'm so ashamed

 
Cosa devo fare? Cosa posso dirle? L'avevo pensata tutto il tempo e ora che le sto vicino non so cosa dirle.

I am beautiful
No matter what they say
words can't bring me down
 

- Vieni con me- sussurrò James all'orecchio della ragazza mentre la prendeva per il polso e la trascinava via dalla Sala.
 

I am beautiful
In every single way
Yes words can't bring me down
Ohh no
So don't you bring me down today
 

- Lily, ti devo dire una cosa- disse il biondo staccando quell'abbraccio mozzafiato.
- Dimmi Scorp- 
- Io.. Io mi sono innamorato di te-

To all your friends you're delirious
You're so consumed
In all your doom

 
- C-cosa?- chiese Lily Luna sconcertata.
- Io mi sono innamorato di te dal primo momento che ti ho visto-
- E allora baciami stupido- disse la ragazza prima di unire le sue labbra con quelle dell'uomo della sua vita.

Trying hard to fill the emptiness
The piece is gone
Left the puzzle undone
That's the way it is
 

- Ehi signori, che colpi di scena in meno di un minuto!! Malfoy e Potter state davvero bene insieme e Potter Senior e White sembrano essere scomparsi. Non voglio immaginare cosa accadrà fino alla fine di questa canzone!!- disse il DJ.

You are beautiful
No matter what they say
Words can't bring you down
Ohh no 

James mi aveva portato in un'aula vuota. Cosa voleva? Perchè eravamo lì?
Si era fermato, anzi impalato da alcuni secondi dandomi le spalle.
- Sei bellissima- fu inaspettato, fu molto inaspettato. Cioè mi trovavo davvero davanti a James Potter o stavo sognando?
- Sei bellissima- ripetè voltandosi per guardarmi negli occhi- Da quando ti alzi la mattina e ti incontro mentre combatti con i capelli scompigliati a quando la sera ti saluto mentre sbadigli esausta. Sei bellissima quando sorridi, quando piangi, quando ti arrabbi, quando ridi.. Sei bellissima per quei tuoi lunghi capelli scuri, per quei tuoi maledetti occhi profondi..-
 

You are beautiful
In every single way
Yes words can't bring you down
Ohh no
So don't you bring me down today
 

- Perchè i miei occhi sono profondi?- chiesi troppo emozionata
- Perchè ogni volta che li guardo mi sembra di affogare- si stava avvicinando..
- E dov'è il tuo salvagente?-
- Sei tu il mio salvagente- era più vicino, era troppo vicino..
 

No matter what we do
No matter what we say
The sun will shine your way
'Cause you are beautiful today
 

- Azzurra io.. io provo qualcosa per te, qualcosa di speciale, qualcosa che non ho mai provato per le altre ragazze, qualcosa che provo perchè sei tu.. sei tu che la rendi speciale- stavo per avere un'infarto.. ma che infarto, di più. JAMES POTTER MI STAVA BACIANDO!!!
 

Everywhere we go
The sun won't always shine
But tomorrow's another day
So keep on looking to the sky

 
- Secondo te, James e Azzurra stanno bene insieme?- chiesi a quella splendida ragazza davanti a me.
- Scherzi!! Quei due sono fatti l'uno per l'altra- rispose sorridendomi sincera.
- Lily e Malfoy stanno benissimo insieme-
- Si hai ragione-
- E io e te, come stiamo insieme?- 

 

We are beautiful
No matter what they say
Words can't bring us down
Ohh no

- Tommy, io..- dissi senza sapere in realtà cosa dire.
- Tu.. Io.. Ti amo- 
- Anch'io- dissi e lo baciai, felice più che mai.
 

We are beautiful
In every single way
Yes words can't bring us down
Ohh no

- GIULIA COSA CAVOLO STAI FACENDO!?!?!?!?- urlai, ero fuori di me. La mia ragazza con il mio migliore amico. NO, NON POTEVA ACCADERE!?!?!
- Fred, ascolta..-
- ASCOLTA UN BEL NIENTE- urlai tirando un pugno a quello che fino a pochi istanti prima stava baciando la MIA Giulia.
- FRED!!!!- urlava lei.
- E QUESTO È SOLO L'INIZIO WHITE, PREPARATI AD ASPETTARTI DI TUTTO!!! PRENDERÒ CIÒ A CUI TIENI DI PIÙ!!!-
- Weasley, non mi fai paura-
- Farai meglio ad averne- gli dissi prima di andarmene.

 

So don't you bring me down today
Don't you bring me down today
Don't you bring me down
Today

 
- James..- cercai di dire ma venni interrotta.
- No scusami. Quel bacio è stato.. un'impulso. Scusami davvero- 
- Ehm.. James, Azzurra scusate l'interruzzione ma devo parlare urgentemente con Azzurra- perchè Fred riusciva ad arrivare sempre nei momenti sbagliati? Era un dono o lo faceva a posta?
- Dimmi-
- Preferirei parlarti a quattr'occhi- disse guardando James.
- Azzurra, ti aspetto fuori- no, no, no rimani James..
- Cosa vuoi, Fred?- chiesi io.
- Sai, di là si sono formate diverse coppiette. Una di queste riguarda tuo cugino e la mia ragazza-
- Ah, finalmente. Cioè.. no.. mi dispiace per te-
- A me invece dispiace per te- mi disse in un sussurrò prima di baciarmi. Io cercavo di divincolarmi ma lui era piú forte, maledizione.
Sentii dei passi allontanarsi. JAMES!!! Allora mi infuriai e tirai al rosso un pugno in pancia così forte che si accasciò.
- NON TI AVVICINARE MAI PIÙ A ME, WEASLEY!!!!-
Stavo correndo verso la Sala Grande, vi entrai e venni invasa dalla musica.

I heard
That you're settled down
That you
Found a girl
And you're
Married now 

 
Azzurra era ferma sulla porta a fissare una cosa che sperava di non dover mai vedere nella sua vita e che invece ora era proprio davanti a lei. 

I heard
That your dreams came true
I guess she gave you things
I didn't give to you
Old friend, why are you so shy?
It ain't like you to hold back or hide from the lie.
 

 
Una lacrima calda stava bagnando il volto della ragazza. Perchè era lì? Voleva andarsene lontano. Corse via senza accorgersi di aver urtato qualcuno. Chiara.
 

I hate to turn up out of the blue uninvited,
But I couldn't stay away, I couldn't fight it,
I had hoped you'd see my face,
And that you'd be reminded that for me it isn't over
 

 
- Scusami- dissi trattenendo le lacrime.
- Non fa niente. Azzurra, stai bene?-
- Si, non è nulla- 

 

Never mind, I'll find someone like you,
I wish nothing but the best for you, too,
Don't forget me, I beg,
I remember you said,
"Sometimes it lasts in love,
But sometimes it hurts instead,"
Sometimes it lasts in love,
But sometimes it hurts instead, yeah 
 

 
Non stava bene lo vedevo, era mia cugina, riuscivo a capirla da un'occhiata. Dovevo fare qualcosa per lei, per farmi perdonare, perchè le volevo bene.
 

You know how the time flies,
Only yesterday was the time of our lives,
We were born and raised in a summer haze,
Bound by the surprise of our glory days  
 

 
Dalla Torre di Astronomia si poteva osservare l'intero cielo stellato. E mentre tutti erano nel castello a ballare una ragazza si era rifugiata lì sperando di non essere disturbata.
- Azzurra..- disse una voce alle sue spalle.
- Giulia..- disse la ragazza abbracciando l'amica.

 

I hate to turn up out of the blue uninvited,
But I couldn't stay away, I couldn't fight it,
I had hoped you'd see my face,
And that you'd be reminded that for me it isn't over 
 

 
- Mi vuoi dire cosa è successo?-
- Lui.. lui.. l'ha baciata- disse la ragazza tra le lacrime.
 

Never mind, I'll find someone like you,
I wish nothing but the best for you, too,
Don't forget me, I beg,
I remember you said,
"Sometimes it lasts in love,
But sometimes it hurts instead," 
 

 
- Chi ha baciato chi?-
- James e Martina stanno insieme!!- disse singhiozzando più forte- L'ha baciata davanti a me!!!-
 

Nothing compares,
No worries or cares,
Regrets and mistakes, they're memories made,
Who would have known how bittersweet this would taste? 
 

 
Cosa? Martina con James?!? Ci credo che Azzurra stava così male. Ma io cosa potevo dirle per farla stare meglio.
- Non preoccuparti, tutto tornerà come prima-
- Non tornerà un bel niente come prima-

 

Nevermind, I'll find someone like you,
I wish nothing but the best for you,
Don't forget me, I beg,
I remember you said,
"Sometimes it lasts in love,
But sometimes it hurts instead," 

 
- Azzurra tu sei la mia migliore amica, sei sempre stata la più forte tra noi, risollevavi il morale a tutte e ci convincevi a non arrenderci. Ma ora sei tu che non ti devi arrendere, non sarebbe da te. Ti ricordi quando da piccola dicevi di essere unica nel tuo genere. Dimostralo!! Vedrai che supereremo anche questa!!-
 
 

Nevermind, I'll find someone like you,
I wish nothing but the best for you, too,
Don't forget me, I beg,
I remember you said,
"Sometimes it lasts in love,
But sometimes it hurts instead," 

 
 
- Hai ragione. Da adesso James Potter non farà più parte della mia vita e anche se ci metterò un po' lo cancellerò definitivamente dalla mia testa e dal mio cuore-
 

Sometimes it lasts in love,
But sometimes it hurts instead.
 

 
 
 
 
(*) Cit. Di C h r y s a l i d e 
 
Salve a tutti!! Visto che capitolo. Sono 2641 parole!! Mi sono impegnata parecchio quindi spero in una qualche recensione. Alla prossima!!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: WLaNutella