Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: EvansLove    22/01/2008    3 recensioni
_______100° CAPITOLO POSTATO____________ Lily e James s'incontreranno in estate, sulla stessa spiaggia. Entrambi combineranno non pochi impicci... E poi? In quale modo cambierà il loro futuro? Come nascerà la loro stupenda storia d'amore? Sarà tutto rose e fiori oppure... Questo potrete saperlo unicamente leggendo, mi dispiace! XD { P.S. Grazie a tutti coloro che mi sostengono in questa avventura}
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

James rimase ancora un pò per terra.

Forse, nella vana speranza che fosse tutto solo un sogno.

Davanti agli occhi gli sbatteva l'immagine di Lily in lacrime che lo implorava di perdonarla.

Ma certo che la perdonava.

Non poteva fare altrimenti.

Amore per la sua rossa a parte, quella situazione era veramente brutta, concluse in un secondo.

Talmente brutta che per un secondo non riuscì nemmeno a pensare.

Casa sua in mano ai Mangiamorte, Lily e il suo bambino in mano a Voldemort, a rischio di morte.

E lui, James, non poteva fare niente, era inutile, non poteva fare del bene a chi amava, e allora a che serviva amare, fare del bene, salvare le persone, se poi era quello che ci rimetteva più di tutti?

 

***

 

Un piano più su.

La camera da letto arredata da James Potter era in ordine, come quella mattina, il lenzuolo di cotone ripiegato ordinatamente sopra la copertina color pervinca, lo specchio lucidato, una caraffa d'acqua sul comodino nel caso qualcuno avesse avuto sete durante la notte.

Eppure, era come se mancasse qualcosa, come se quella mattina la stanza brillasse di luce propria, e improvvisamente, quel pomeriggio fosse tutto spento.

Alla finestra, Lily Evans con gli occhi lucidi che guardava suo marito impotente, confermava questa tesi.

Con le mani attorno al pancione, si tormentava la fede, come se toccarla avesse potuto far sentire bene James.

All'improvviso si aprì la porta della camera.

La rossa si girò spaventata, per vedere che era solo un Mangiamorte che le portava la cena.

Il cappuccio nero calato sugli occhi, entrò e posò il vassoio sul tavolo.

La rossa si girò, per un momento aveva avuto la dolce illusione che fosse venuto qualcuno a liberarla.

"Lily... il Signore Oscuro chiede se hai qualche desiderio per.. il piccolo, insomma!"

La voce di Severus si era alzata da sotto quel cappuccio.

Lily si girò, gli occhi verdi pieni di rabbia.

"Non mi serve il suo aiuto. L'unica voglia che ho è quella di stare con mio marito!"

Severus deglutì nel guardare gli occhi che più amava al mondo.

"Non fare così Lily..." e il ragazzo si avvicinò per abbracciarla.

Lei si scansò schifata.

"Non mi toccare! Lavori per lui, mi tieni sua schiava, e ancora dici di amarmi? Se mi ami veramente, Severus, ridammi mio marito, se mi ami, fammi fuggire, se mi ami... gurdami Severus!"

Lily si era inginocchiata ai piedi del ragazzo e pretendeva che lui la guardasse dritta negli occhi.

Severus si girò e le accarezzò il volto, sconvolto.

Con gli occhi lucidi Lily disse "Se mi ami ridammi la mia vita. Sai che mi ucciderà appena nascerò il bambino, no?"

Severus non rispose.

Continuò ad accarezzarle il viso per un pò e a guardarla negli occhi.

Lei deglutiva e lo osservava speranzosa.

"Severus, tu non sei come loro. Io lo so!"

Severus aveva la voce incrinata quando parlò "Non capisci Lily! Loro mi hanno dato una famiglia, mi hanno accolto.." gli faceva male parlare così, negare una richiesta d'aiuto della sua Lily.

Lily, la bambina che gli aveva rubato lo sguardo, la ragazzina che l'aveva stupito, la ragazza che gli aveva rubato per sempre il cuore, la donna che non era sua.

Se solo lei avesse saputo tutto quello che lui provava...

"Ma a che prezzo, ti hanno accolto? Devi uccidere. Devi veder morire... Severus... dove è finito tutto quello che abbiamo fatto insieme?"

"E' finito quando te ne sei andata. E' finito quando ti sei sposata con lui. E' finita quando hai dimenticato tutte le sere in cui ci tenevamo solamente la mano mentre guardavamo le stelle!"

Alcune lacrime cominciarono a correre lungo le guance dell'uomo.

Lily piano piano si ritirò su e andò a sdraiarsi, prima di parlare.

"Lo so, è colpa mia. E' vero. Perciò scusa se ti ho disturbato con le mie sciocche richieste di aiuto. Sono una stupida a pensare che tu sia ancora disposto ad aiutarmi!"

Guardava la finestra mentre parlava, era seriamente intenzionata a non guardare in volto il suo ex amico.

"Perciò vai. Riferisci al tuo padrone che non mi serve niente e non ti preoccupare, forse mangierò. Almeno potrò fare finta che la vita sia ancora bella."

Severus tentò di parlare, ma non trovò niente da dire che poteva essere abbastanza intelligente, o forse pensava di essere talmente in torto marcio che niente poteva giustificarlo.

Così, dopo aver guardato la schiena di Lily un'ultima volta, forse nella speranza che lei gli avesse detto una parola gentile che però non arrivò, Piton se ne andò.

Lily scoppiò a piangere silenziosamente.

 

 

 

 

Bè, eccoci qua.

Scusate per la lunga pausa, ma avevo dei problemi tecnici che mi impedivano la pubblicazione in HTML.

Spero di risolverli al più presto.

 

Intanto, questo capitolo è dedicato a Lilian Potter, Kikk@ e [BPM].

 

Un bacione a tutti i miei "Fansss" (XD) in particolare ai nuovi.

 

Arriverò al capitolo 100, ve lo giuro.

 

Bacioni.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: EvansLove