Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: maraechelon    09/07/2013    4 recensioni
E se desiderassi così tanto qualcosa da farla diventare reale?
Saresti pronto a rinunciare a ciò che sei e al tuo mondo?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: L, Light/Raito, Matt, Mello, Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Buonsalve a tutti!
Questa è la mia prima fan fiction spero vi piaccia
La dedico a tutti coloro che mi hanno sempre sostenuta in ogni momento in particolare a Federico che mi ha aiutata moltissimo e fa anche delle magnifiche recensioni
Buona lettura, grazie per essere qui!
 
Chapter 1:
 
Camminai velocemente mentre il mio respiro si condensava in un leggero soffio bianco. 
Non sapevo se odiare di più il freddo di gennaio o la pioggia che continuava a cadere da un cielo completamente grigio. 
Per lo più era anche il mio compleanno. Fantastico direi.
 
Camminai veloce con quel sacchetto pesante tra le mani fino a che non vidi una piccola villetta color arancio e mi fermai per riprendere fiato.
 
Guardai l'orologio: quel netto anticipo mi avrebbe consentito di rimanere in pace per tutta la sera. Non sarei riuscita a sopportare mia madre che si lamentava del mio ritardo, non quel giorno. 
Alla mia destra era parcheggiata un'auto scura. Era forse arrivato giá qualcuno in casa? 
Prima che potessi bussare, mia madre aprì la porta e mi guardò, incredula < Sei arrivata in anticipo Shimizu >.
< Già. > dissi fingendo di non notare che sembrava avesse visto un fantasma.
< Posso entrare? Non vorrai farmi congelare spero. >
< Ah si, scusa > e aggiunse con un sorriso enorme < Buon compleanno tesoro! Stai divertendo vecchia! >
 
Borbottai un grazie ed entrai in casa. Ora dovevo cercare di sopravvivere ai racconti imbarazzanti che, come ogni anno, mia madre era solita raccontare ai parenti e se possibile anche a tutto il vicinato.
 
< Questo dove lo metto? > disse indicando il sacchetto pesante che avevo in mano fino a poco prima. 
< Lasciali in camera poi ci penso io >.
 
Un signore elegante con un paio di occhiali con le lenti a cerchio che andavano di moda negli anni 80 alzò gli occhi da un libro che appoggiò delicatamente sul tavolo in mogano del soggiorno.
< Papá! > esclamai abbracciandolo. 
Respirai il profumo fresco di tabacco e menta che lo accompagnava ovunque.
< Buon compleanno figlia mia! > disse cercando qualcosa nella tasca < Questa è da parte nostra. Stai attenta. >
La chiave di una macchina tintinnava nella sua mano. La guardai incredula e felice come un bambino il giorno di Natale. Il mio viso si aprii in un sorriso enorme e diedi un bacio sulla guancia ad entrambi. Una macchina! Ecco di chi era quell'auto parcheggiata fuori. 
< Grazie. Vi voglio bene >.
Suonarono alla porta. Mi sistemai i capelli lunghi color castano chiaro e mi armai di pazienza.
"Sará una serata davvero lunga".
 
Dopo che furono entrati tutti i miei parenti iniziammo a parlare del più e del meno mentre mangiavamo. 
Mia cugina Hikari continuava a chiedermi di andare a giocare e io ripetevo per l'ennesima volta a mia zia che l'anno successivo sarei stata in 5a superiore e che volevo fare giurisprudenza all'università. 
Finalmente arrivò il momento di tagliare una bellissima torta con panna e fragole (la mia preferita). Mentre appoggiai la lama sottile sulla superficie rosea della torta un piccolo fascio di luce m' illuminò il viso.
Mia mamma iniziò a fare le foto a chiunque fosse nel suo raggio visivo.
Iniziai ad aprire i regali e un pensiero corse a quei manga che avevo comprato poche ore prima.
Finii di scartare i pacchetti colorati velocemente. 
Se una delle mie cugine avesse visto i fumetti sarebbe stata la fine e probabilmente avrebbero sparso quelle pagine in bianco e nero per tutta la casa.
Con la scusa di andare in bagno andai in camera mia a sistemare tutti i manga nell'armadio. 
Ricordo che brutta fine aveva fatto l'anno prima un fumetto che avevo comprato: ero andata con una mia amica al cinema e appena arrivata a casa sentii mia cugina che rideva.
 Ero entrata in camera per salutarla quando i miei occhi avevano visto il mio manga preferito che giaceva a terra con le pagine strappate e la bambina rideva felice mentre pasticciava con i pennarelli il mio personaggio preferito. Mi ero trattenuta dal mandarla a calci fuori casa non so come e quando dissi a mia mamma ciò che aveva fatto mi rispose semplicemente <è piccola>.
Scossi la testa e presi i volumi dal sacchetto nero. Ammirai la copertina nera con su scritto in caratteri argentati "Death Note" e misi i manga con cura nell'armadio.
Tornai in salotto mentre pensavo solamente a quei spessi volumi neri. 
 
                                                                                                                     * * * * 
 
Finalmente ero da sola. I miei genitori erano andati a dormire e potevo leggere quel bellissimo manga. 
 
Poche ore prima ero entrata in un curioso negozio dall'aria antica che non avevo mai notato prima di quel momento. 
Appena avevo aperto la spessa porta di legno avevo visto sei volumi neri in bella vista sul bancone, disposti in modo ordinato. 
Uno anziano signore dietro un lungo tavolo mi aveva sorriso e, vedendo come ammiravo quei volumi, mi aveva detto < Ti conviene prenderli sai. Questa è un edizione speciale e sarebbe un peccato che li prenda qualcun'altro no? > La voce di quell'anziano signore era cupa e profonda, insolita per un vecchio basso e rachitico.
 Li acquistai come ipnotizzata e mentre mi diede un lungo sacchetto nero mi sorrise e mi disse < ci rivedremo presto>. 
Un brivido mi era corso lungo tutta la schiena. Uscii accompagnata da una strana sensazione. 
 
Passai tutta la notte su quel manga nonostante il giorno dopo sarei dovuta andare a scuola e mi innamorai di ogni singolo personaggio disegnato su quelle pagine.
Mi addormentai a notte fonda, esausta ma prima che morfeo mi cullò tra le sue braccia mi parve di risentire quella voce cupa < ci rivedremo presto>. 
Quell' affermazione aveva un non so chè di sinistro. Ma forse era solamente una mia impressione. Forse. 
 
Ciao ragazzi! Questo è un capitolo di introduzione spero vi sia piaciuto lo stesso... e ora?
Cosa succederà nel prossimo capitolo? Chi è quel misterioso signore del negozio? Fra una settimana lo scoprirete. Lasciatemi nei commenti le vostre opinioni e quello che pensate succederá poi... A presto
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: maraechelon