Anime & Manga > Pandora Hearts
Segui la storia  |       
Autore: Momoko The Butterfly    09/07/2013    4 recensioni
Piccola racconta di flash sulla coppia BreakxSharon, ispirate a sei colori particolari.
1# Ruggine: Era suo dovere proteggerla.
2# Cipria: Sì, quella mattina si era sicuramente alzata da letto col piede sbagliato.
3# Giallo: Per fortuna non se n’era accorta.
4# Vermiglio: “Mai fidarsi delle apparenze, signorina”.
5# Nero: Xerxes Break non aveva mai fatto una gita in barca.
6# Verde: Di passeggiate Sharon ne aveva fatte, soprattutto nei giardini di Pandora...
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sharon Ransworth, Xerxes Break
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Choose your colour ~

Vermiglio


Il giardino dei Rainsworth era assolutamente magnifico.
In un percorso tappezzato di verde erba rigogliosa finemente tagliata, vi crescevano un’infinità di piante diverse. Alcune meravigliose alla vista, altre meno appariscenti, ma comunque stupende.
Era stata la duchessa in persona a decidere il tipo di flora che avrebbe adornato la sua magione principale. E Sharon non poteva che approvare ogni singola scelta della nonna.
Le mattine subito dopo la colazione, se non c’erano incarichi da svolgere per Pandora, a Sharon piaceva passeggiare nel grazioso giardino.
Le infondeva nell’animo una tale sensazione di benessere che per un attimo poteva concedersi il lusso di essere solo una ragazzina senza nulla di particolare, accompagnata dal suo fido servitore.
Break aveva sempre seguito di buon grado la sua padroncina all’interno di quell’oasi dai mille colori, e Sharon si stupì di quanti nomi di piante fosse in grado di individuare. Strano ma vero, lui le conosceva quasi tutte.
E a lei piaceva come non mai fermarsi ogni tre secondi per chiedere: “E questa come si chiama?”, facendo riemergere così il suo lato più curioso ed appassionato.
Un episodio particolare permeava ancora nella sua mente, indelebile.
Stava camminando verso una bella pianta, con eleganti fiori rosati, tutti aperti. L’aveva trovata così, per caso, un po’ messa in ombra dalle altre, e ne rimase sconfortata, perché era bellissima.
Si avvicinò, osservò con minuzia quelle delicate corolle profumate, assolutamente graziose.
Istintivamente la sua mano si allungò verso di loro, nel tentativo di coglierne qualcuno. Sarebbero stati benissimo nella sua camera, accanto al letto in quel vaso di porcellana bianco che aveva sul comodino.
Ma prima che potesse anche solo sfiorare un petalo, si ritrovò avvinghiate le braccia, e portata ad indietreggiare di colpo.
 
“Che succede?!”domandò, allarmata.
 
Fu allora che davanti a lei comparve il viso di Break, serio eppure velato di ironia.
 
“Quelli non dovete toccarli, signorina”disse, con un sorrisetto in volto, tutt’altro che preoccupato.
 
Sharon si divincolò dalla presa e domandò, stizzita:
 
“Perché?”
 
“E’ una pianta di oleandro. E’ velenosa.”
 
Sharon spalancò gli occhi, incredula.
 
“Una pianta, con fiori così belli… come…”
 
“Mai fidarsi delle apparenze, signorina”spiegò il servitore, come a citare la frase di qualcuno.
 
Sharon tacque, fissando l’arbusto per qualche istante, che sembrò durare un eternità. Non riusciva a capacitarsi di come dei fiori così belli ed eleganti potessero essere velenosi. A pensarci bene, aveva letto qualcosa sull’oleandro: miti dell’antichità. E tutti parlavano di come il suo veleno altamente tossico venisse impiegato per le più orribili nefandezze. Storse il naso, voltandosi.
 
“Break, secondo te perché la mia nobile nonna avrebbe fatto piantare una cosa del genere?”
 
Il servitore fece una faccia perplessa, poi rispose.
 
“Forse per ricordarsi di non fidarsi ingenuamente del prossimo”
 
Sharon lo fissò stupita. Aveva scoperto un lato di sua nonna che non aveva mai visto.
Break le sorrise. E in quel momento la giovane pensò, in modo semplice e sincero, che qualsiasi cosa fosse successo lei avrebbe sempre riposto fiducia in lui, anche a costo della sua stessa vita.


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
♣ Angolo di Momoko 


Ero ansiosa di postare questa flash. 
Nel linguaggio dei fiori, l'oleandro significa diffidenza. 
Cercatelo su Google, ci sono un paio di storie interessanti che lo riguardano u.u 
Oggi ho poca voglia di parlare, sigh..
Ora mi dileguo ç^ç *entra nell'armadio e sparisce*
A prestooo,

Momoko =w=
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pandora Hearts / Vai alla pagina dell'autore: Momoko The Butterfly