Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: mistressjane    10/07/2013    1 recensioni
Cosa sarebbe successo se Hermione Granger fosse sempre la stessa persona, sempre la stessa Grifondoro, ma se fosse nata 28 anni prima? Esattamente lo stesso anno di Lily, James, Sirius e di Bellatrix Black? Ecco la mia versione dei fatti in questa fanfiction! Alcuni personaggi saranno un po' OOC. Attenzione femmslash!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Bellatrix Lestrange, Hermione Granger, Lily Evans, Sirius Black
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ok questa è un’altra idea venuta fuori da chissà dove. in breve Hermione è nata 28 anni prima, nel 1951 lo stesso anno di Bellatrix Black...

Ma va beh, iniziamo subito!


Capitolo 1: L'inizio del sesto anno

E per il sesto anno eccomi di nuovo su questo treno.

L’Hogwarts Express era appena partito, un altro anno stava per iniziare finalmente! Ero seduta nello scompartimento con i miei amici di sempre:

James Potter e Sirius Black, i soliti combina guai, stavano già programmando i primi scherzi da fare ai Serpeverde. Certa gente non cambia mai, non che non fossero divertenti, anzi guardare ragazzi correre in giro ricoperti di Caccabombe non era male, ma personalmente penso che dovrebbero dedicarsi un po’ di più allo studio.

Ma io sono Hermione Granger, quindi immagino che la mia opinione su quanto sia necessario studiare non conti.

Poi c’erano Remus Lupin e Peter Minus, col primo andavo molto d’accordo, spesso studiavamo insieme ed era con lui che sempre mi confidavo. Il secondo però era un po’ appiccicoso… sapevo che aveva una cotta per me sin dal terzo anno, ma veramente non era il mio tipo.

L’ultima persona nello scompartimento era Lily Evans. La consideravo la mia migliore amica, anche se il mio confidente era Remus. Avevamo molto in comune io e lei, persino lo stesso sangue. No, non eravamo parenti, ma eravamo entrambe Nati Babbani, Mezzosangue per i Serpeverde.

Ci sono anche loro di cui non ho parlato, i Serpeverde. Quando penso a loro la prima persona che mi viene in mente è una ragazza della mia stessa età, una strega molto dotata e bella e, ovviamente, del sangue più puro: Bellatrix Black.

Il mio rapporto con lei era molto complicato, a volte la odiavo con tutto il mio cuore, come tutti gli altri Nati Babbani, altre volte mi sentivo… attirata da lei, come due calamite. Si due. Potevo vederlo nei suoi occhi, quando mi guardava mentre io ero girata dall’altra parte e poi all’improvviso incrociavo il suo sguardo, vedevo la stessa luce riflettersi nei suoi occhi. Non sapevo cosa provavo per lei, ma era un’emozione forte. Ovviamente neanche Remus sapeva di questa cosa.

Bellatrix aveva anche due sorelle: Narcissa, che era al secondo anno, era molto più timida di Bellatrix ma aveva decisamente la stessa aria da “Io sono una Black”. Andromeda, che frequentava il quarto anno, invece era simpatica. Si, la incontravo spesso in biblioteca e si vedeva subito che era diversa dalle altre due, era più come Sirius. Solo che non aveva lo stesso coraggio.

L’anno scorso avevo parlato molto con Andromeda. Ci eravamo anche scritte qualche lettera quest’estate, ma lei, per quanto gentile possa essere, non era la Black che volevo conoscere meglio…

“Hermione?” ero così presa dai miei pensieri che non avevo sentito Lily chiamarmi.

“Uhm… si?”

“No niente. Volevo solo controllare se stavi bene, sai è da più di un’ora che non parli…” stava spiegando la rossa.

“Magari stava pensando a qualcuno che vorrebbe davvero conoscere meglio… qualcuno che però, mi hanno detto, non ne vale molto la pena…”

Quella non era la prima volta che Sirius mi dava l’impressione di sospettare qualcosa dei miei sentimenti. Ogni volta che qualcuno mi chiedeva a cosa stavo pensando, lui arrivava sempre con frasi simili, dette con il suo solito sogghigno. Sembrava sempre alludere a sua cugina… Ma questo non era possibile, per quanto Sirius fosse intuitivo era impossibile che sospettasse dei miei sentimenti, almeno non per Bellatrix.

Andiamo! Se lo raccontassi a qualcuno mi riderebbero tutti in faccia, Bellatrix Black che esce con un Mezzosangue? Una ragazza oltretutto? Proprio lei che potrebbe avere tutti i ragazzi che vuole.

“Hermione! Lo stai facendo di nuovo! Sei sicura di stare bene?”

Annuii subito.

“Si, sto bene…Ora che ci penso però ho un po’ di fame”

“Non c’è problema” intervenne James “Codaliscia vieni con me, andiamo a cercare il carrello”

“Ma io…”

“Dai Peter, non vorrai che la tua amata muoia di fame! Pensaci bene, se le porti delle Cioccorane sarai il suo eroe e magari ti darà un bacio”

Più o meno tutti i Grifondoro sapevano della cotta che Codaliscia aveva per me e James non perdeva mai un’occasione per prenderlo in giro e metterci entrambi in imbarazzo.

“James!” sibilai “Piantala”

Tutti tranne me e Peter risero, poi lui e James andarono al carrello.

“Perché non gli dai una possibilità, Hermione?” iniziò Sirius con il suo tono da finto serio.

Sirius

“Che c’è? Magari sboccia l’amore… devi ammettere che ha un certo fascino, il modo in cui zampetta in giro…”

“Ahahaha!” accanto a me Lily scoppiò a ridere.

“Lily anche tu!”

Sirius fece finta di niente e continuò il suo discorso su quanto fosse affascinante Peter Minus.

Oppure…” oh no, conoscevo quel tono, adesso stavano per arrivare le frecciatine. “Hermione preferisce qualcuno di più affascinante e misterioso. Qualcuno che non zampetta in giro ma cammina a testa alta guardando tutti dall’alto in basso”

No, lui non sa. Non può essere…

Mi incupii all’istante e guardai fuori dal finestrino. Sirius doveva riferirsi a qualcun altro, non lei. Tremai al pensiero di cosa avrebbero fatto i miei amici se avessero saputo dei miei sentimenti per lei.

“Oh andiamo Hermione! Stavo solo scherzando, lo sai come sono fatto” aggiunse subito Sirius, probabilmente aveva notato la mia espressione turbata e l’aveva mal interpretata.

Sentendomi rassicurata rialzai la testa e gli sorrisi.

“Sappiamo Hermione” continuò poi “Che non ti innamoreresti mai delle persone sbagliate”

Ed eccola lì di nuovo. Un’altra dannatissima frecciatina. A volte non lo potevo proprio sopportare.

Per fortuna in quell’istante James e Peter tornarono carichi di caramelle e l’atmosfera tornò leggera.

Dopo lo spuntino Sirius e James continuarono a tramare contro i Serpeverde, Remus riprese a rileggere il suo libro e Lily e Peter si persero in qualche innocua conversazione.


Io ero stanca e avevo un leggero mal di testa, così decisi di fare un pisolino durante ciò che restava del viaggio.
 
***
 
Ero alla stazione di King’s Cross. Era il mio primo anno ad Hogwarts e stavo cercando uno scompartimento libero sul treno, ero in ritardo e tutti erano già occupati. Ne trovai uno con all’interno solo una ragazzina della mia età, con i capelli rossi raccolti in una coda.

“È libero?” le chiesi aprendo la porta.

“Certo entra pure” rispose lei sorridendo.

“Ciao, il mio nome è Hermione. È il mio primo anno…” mi presentai sedendomi accanto a lei.

“Io sono Lily, anche per me è il primo anno”

Dopo le presentazioni iniziammo a parlare delle nostre famiglie e a conoscerci meglio. Eravamo entrambe Nati Babbani. Poco dopo però la porta dello scompartimento si aprì di nuovo ed entrarono due ragazzini della nostra età.

Uno aveva i capelli corvini, mossi, che gli arrivavano alle spalle e gli occhi neri che sprizzavano allegria. Era un bel ragazzino.

Dopo di lui entrò una ragazzina. Aveva gli stessi occhi neri, solo che i suoi avevano una luce misteriosa. I suoi capelli erano anch’essi corvini, ma erano ricci e lunghi fino a metà schiena. Anche lei era molto bella.
Pensai che dovevano essere fratelli gemelli.

“Ciao!” disse il ragazzino rispecchiando con la voce l’allegria degli occhi “Possiamo sederci qui con voi? Il resto del treno è pieno”

“Certo” risposi indicando i posti di fronte a me e Lily.

I due fratelli si sedettero.

“Io sono Lily Evans e questa è Hermione Granger” Lily iniziò con le presentazioni.

“Piacere. Io sono Sirius Black e questa è…” indicò la ragazzina seduta accanto a lui.

“Il mio nome è Bellatrix Black” intervenne la ragazzina. Aveva una voce squillante che in qualche modo si abbinava con l’aurea di mistero che la circondava.

“Piacere di conoscervi” dissi “Siete fratelli per caso?”

“Cugini in realtà” rispose Sirius “Per me e Bella è il primo anno a Hogwarts”

“Anche per noi!” esclamò Lily “Questo vuol dire che saremo in classe assieme! In che casa vorreste essere smistati?” chiese poi guardandomi.

“A me piacerebbe Grifondoro” risposi prontamente e sentii Bellatrix sbuffare leggermente “Ma anche Corvonero non sarebbe male”

“Si anche io spero Grifondoro!” disse Lily con entusiasmo, poi si rivolse ai Black “Voi?”

“Serpeverde” questa volta fu Bellatrix a parlare per prima “Vero Sirius?” il ragazzino accanto a lei annuì sotto lo sguardo della cugina, ma notai che l’allegria era sparita per un attimo dai suoi occhi “La nostra famiglia” riprese “Fa parte dei Serpeverde da generazioni” concluse con un’aria di superiorità.

Il viaggio in treno fu veloce e in men che non si dica tutti noi del primo anno ci trovavamo nella Sala Grande di fronte al cappello parlante, aspettando il nostro turno per essere smistati.

La professoressa Mcgranitt stava chiamando gli alunni in ordine alfabetico, ora toccava alla B.

“Black Bellatrix”

La ragazzina che era con me sul treno si fece largo fra gli studenti e si sedette con fierezza sullo sgabello.

La professoressa mise il cappello sopra i suoi folti ricci e dopo neanche dieci secondi questo gridò:

“Serpeverde!”

Il tavolo dei Serpeverde scoppiò in un applauso e poi lo smistamento continuò.

“Black Sirius”

Il ragazzino allegro si sedette a testa bassa sullo sgabello e la Mcgranitt gli mise il cappello.

La sala rimase in silenzio per quasi un minuto prima che il capello parlasse:


“Grifondoro!”
 
***
 
“Hermione, Hermione svegliati” qualcuno mi stava scuotendo una spalla.

“Che-che cosa c’è?” chiesi nascondendo uno sbadiglio.

“Siamo arrivati” rispose Lily.

Mentre salivamo sulle carrozze ripensai al sogno che avevo fatto. Era il giorno del mio smistamento.

Sorrisi. Non dimenticherò mai la prima volta che sono entrata a Hogwarts.

Presto fummo tutti in Sala Grande, ma io non stavo prestando attenzione allo smistamento. I miei occhi stavano vagando per la sala, per il tavolo dei Serpeverde più precisamente.

Stavo iniziando a pensare che non fosse venuta a cena, quando finalmente la vidi.

Bellatrix Black non era cambiata molto durante l’estate. I capelli erano leggermente più lunghi di come li portava al quinto anno, ma i suoi riccioli neri rimanevano sempre indomabili e inconfondibili. Gli occhi neri erano fissi sul ragazzino che era appena stato smistato in Tassorosso e lo guardavano con la solita aria di superiorità.

Qualcuno alla sua destra mi sorrise e notai solo in quel momento che Andromeda Black era seduta accanto alla sorella. Le feci un cenno di saluto, sperando con tutto il cuore che non mi avesse visto fissare Bellatrix. Cosa avrebbe pensato?

A parte questo la cena continuò normalmente e quando il preside Silente ebbe finito di dare gli avvisi a tutti fu permesso di fare ritorno nei dormitori.

Gli elfi avevano già sistemato tutti i bauli, così appena entrai nel dormitorio mi buttai sul letto.

“Hai notato” iniziò Lily dal letto accanto al mio “Quanti ragazzi sono stati a Serpeverde quest’anno?”

“Mmmm” in realtà non avevo notato niente perché ero stata persa nei miei pensieri per tutta la serata

“Hai già sonno Hermione?” rise Lily “Hai dormito tutto il viaggio!”

“Domani abbiamo Trasfigurazione alla prima ora. Dobbiamo essere riposate”

“Ahahah! Come vuoi. Buonanotte”

“Buonanotte”

E con questo mi addormentai nelle famigliari coperte scarlatte della torre di Grifondoro. Sempre però con i pensieri di una certa strega che non mi lasciavano mai in pace ultimamente.
 

Angolo Autrice:

Questo è il primo capitolo. Spero che vi sia piaciuto. Lasciate delle recensioni per farmelo sapere!!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: mistressjane