Serie TV > Glee
Segui la storia  |      
Autore: Andy14    10/07/2013    1 recensioni
Partecipante all'AU challenge di ArabellaStark:
Kurt entra in una libreria sulla via di ritorno verso casa dalla NYADA, incuriosito dall'insegna. Kurt continua a entrere in quella che scopre essere una biblioteca, incuriosito da Blaine.
Dal primo capitolo: Kurt capì che Blaine scriveva con la destra, aggrottava le sopracciglia quando era confuso, e si mordeva il labbro mentre era concentrato. Poco importava se quelle tre cose fossero comuni a circa tre quarti della popolazione mondiale.
Genere: Commedia, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Blaine Anderson, Kurt Hummel | Coppie: Blaine/Kurt
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autore: Andy14
Titolo: La Bottega delle Pagine Perdute
Fandom: Glee
Tabella: Libreria

Prompt 1 – Biblioteca


"La Bottega delle Pagine Perdute" aveva aperto circa una settimana prima. Kurt lo aveva notato una sera per puro caso, mentre tornava a casa da una stressante giornata alla NYADA. Erano circa le otto e il ragazzo rimase sorpreso nel trovare il piccolo negozio aperto. Fu la curiosità a convincerlo ad entrare, nonostante la stanchezza dovuta alla lezione di danza finita da poco. L'ambiente era ben illuminato, pieno di divanetti in pelle e tavoli in legno scuro. L'odore di carta stampata riempiva l'aria e Kurt si concesse un attimo per godersi la sensazione ad occhi chiusi.
'È una biblioteca' pensò, alzando di nuovo le palpebre. Si guardò intorno ancora una volta , scorgendo un registro sul bancone di fianco a lui. Nomi di sconosciuti erano stati scritti con una calligrafia tonda e ordinata, calcando forse un po' troppo sulle pagine spesse. Il ragazzo accarezzò con delicatezza la carta giallognola, prima di passare oltre. Lasciò vagare la mano sul legno grezzo del bancone mentre camminava, lasciandola poi cadere contro il fianco quando lo oltrepassò del tutto. Oltre a lui c'erano altre quattro persone: una ragazza bionda che scriveva sul suo portatile con aria concentrata, un ragazzino dai capelli rossi che faceva i compiti sbuffando di tanto in tanto, un uomo di mezza età che leggeva un vecchio giornale con gli occhiali in precario equilibrio sul naso e un ragazzo con degli scuri capelli ricci che sistemava un libro dall'aria pesante su uno scaffale in alto. Era alzato sulle punte dei piedi, fasciati in un paio di converse nere, e Kurt, da dove si era fermato, notò che si mordeva il labbro in evidente sforzo. Il ragazzo fece un piccolo saltello e il libro andò finalmente al suo posto. Kurt sorrise nel vedere l'altro fare un piccolo segno di vittoria, prima di pulirsi le mani sui jeans beige che indossava. Sentendosi sicuramente osservato, si voltò e colse il castano in flagrante. Kurt arrossì e vide un piccolo cartellino appuntato sul taschino della camicia a quadretti, infilata ordinatamente dentro i pantaloni. Blaine, recitava.
Blaine gli sorrise arrossendo a sua volta, prima di voltarsi di nuovo e prendere fra le mani un nuovo libro, questa volta un po più piccolo. Il castano lo osservò ancora, sedendosi distrattamente su uno dei divanetti. Prese un libro a caso dalla tracolla che portava con sè e lo aprì, così da poter almeno fingere di leggere mentre osserveva Blaine sistemare un libro dopo l'altro.
Kurt capì che Blaine scriveva con la destra, aggrottava le sopracciglia quando era confuso, e si mordeva il labbro mentre era concentrato. Poco importava se quelle tre cose fossero comuni a circa tre quarti della popolazione mondiale. Non contò quanto tempo rimase lì ad osservarlo ma ad un certo punto, mentre annotava alcuni dati sul registro, Blaine alzò lo sguardo e lo puntò su di lui. Kurt sobbalzò, fissando lo sguardo sul suo libro e soffocando un imprecazione a denti stretti. Sentì i passi leggeri dell'altro e l'odore della sua colonia, misto a quello dei libri, anticipò la sua voce.
-Deve essere difficile leggere al contrario.- gli disse, decisamente divertito. Kurt immaginava che la sua voce fosse più acuta, invece era calda e avvolgente. Dava tranquillità, qualsiasi fosse l'argomento del discorso. Il castano aprì e chiuse la bocca un paio di volte, prima di allontanare il libro e alzare il viso verso Blaine. Il moro gli sorrise cordiale, sistemandosi la montatura nera degli occhiali sul naso, mentre aspettava evidentemente una risposta.
-I-io... ero sovrappensiero...- mormorò Kurt, infilando il volume che aveva fra le mani nella borsa. Blaine ridacchiò e scosse la testa.
-Non preoccuparti. Sono venuto a dirti che stiamo chiudendo.- gli fece notare, indicando il locale vuoto intorno a loro.
-Oh... Oh! Sì io... è ora che vada a casa.- farfugliò il più alto dei due, alzandosi dal divano. Guardò poi l'orologio, sobbalzando senza farsi notare. Erano le nove e mezza. Era stato un'ora e mezza a fissare quello sconosciuto di nome Blaine senza nemmeno accorgersene.
-..iamo alle nove.- Kurt si riscosse, guardando l'altro confuso. Non aveva sentito una parola di quello che gli aveva detto.
-Scusa?- chiese con uno tono che risuonò stupido persino alle sue stesse orecchie. Blaine ridacchiò, scuotendo la testa.
-Ho detto che se vuoi domani mattina apriamo alle nove.- il ragazzo gli sorrise e Kurt arrossì ancora.-Certo...- sussurrò, correndo letteralmente verso la porta a vetri del negozio. Una volta fuori si concesse un profondo respiro, contando mentalmente fino a dieci. Una volta calmato riprese a camminare verso casa, dove sicuramente Rachel lo aspettava con una scatola confezione famiglia di gelato alla vaniglia. Aprì la porta di casa alle dieci meno cinque. La sua amica era davvero sul divano ad aspettarlo, con il gelato aperto sulle gambe. Mentre si sedeva fece un conto mentale. Aveva circa undici ore disponibili prima che la biblioteca aprisse. Aveva tanto bisogno di studiare in quella biblioteca.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: Andy14