Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Stray    23/01/2008    5 recensioni
"Passa la storia, passano anche gli uomini che l'hanno scritta. Ma questa sabbia non vedrà mai il mare: quello che vi abbiamo scrito, non verrà mai cancellato del tutto..."
Ishvar, una guerra, l'inizio di tutto.
Quello che la Storia non ha riportato, ma che non si può dimenticare.
Genere: Generale, Introspettivo, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Maes Hughes, Riza Hawkeye, Roy Mustang
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A battle won

“Grazie.”

Maes non può sentire, è già ripartito con la sua truppa. Se si fosse trattenuto solo un momento, avrebbe potuto udire ciò che aspettava da tempo: un inizio spontaneo.

Le mani bianche da pianista non sono più convulsamente strette attorno al fucile.

Una gli sfiora il braccio: conforto. Qualcosa che stenta a riconoscere, dopo tanto tempo.

Roy sente la pelle da sotto il tessuto spingere verso l’alto - come le piante deformano il loro tronco per raggiungere la luce - i nervi tendersi nella risposta, le ossa aderire alla forma concava del suo palmo.

“Dovere.”

“No. E’ questo il punto: non è suo dovere.”

Per un attimo, teme che sia la fine.

La fine di qualsiasi cosa, della vita, del mondo, l’intero concetto di fine. Non ne sa nulla se non che sta per accadere lì, ora, in quel preciso istante.

E nel momento fatidico lui non è pronto. Non lo sarà mai, ma rimandare, ritardare il giorno del giudizio lascia un minuscolo spazio alla speranza.

“Per questo, grazie.”

Ci sono 40 gradi all’ombra. Ma quando la sua mano lascia la presa, lui sente freddo.

Perché se non è dovere, non sa proprio cosa sia.

Eccomi qua! Vi anticipo che sono leggermente in crisi per l’altra raccolta, Raindrops (dannato Risk: ti vuoi scrivere o no???), per cui il mio umore recentemente non è dei più rosei… aggiungiamo anche la nevrosi da ultimi esami, e la situazione non migliora….
Ma cosa c’è di meglio di un po’ di sana atmosfera Ishvariana per proseguire con la fic su (appunto) Ishvar? ^^” Vabbè, sorvoliamo…
Un altro capitolino breve breve… ma doveva proprio essere così (questioni di titoli): spero di rimediare con aggiornamenti più ravvicinati.
Passiamo alle risposte che è meglio…

Nimphadora: Che dire? Che anch’io sono ormai ricorsa alla riserva di fazzolettini per la commozione? Davvero, non so mai come reagire hai complimenti, e a volte ringrazio che ci sia uno schermo di mezzo a nascondermi… ^////^
Non ti preoccupare, anch’io ogni tanto mi perdo alcune fic, questa poi era un po’ camuffata, senza contare che non aggiornavo dagli ultimi dell’anno (ehm… coff coff…).
Dunque, per un commento cumulativo ci vuole una risposta cumulativa. Intanto sono molto contenta che l’analisi psicologica stia risultando “in character”: se c’è una cosa che mi ha sempre appassionato di FMA è proprio il periodo della guerra, più che per gli avvenimenti in sé, per i risvolti psicologici che ha avuto su alcuni personaggi… senza contare che la nostalgia per Maes (incrementata dalla fic di Elyxys… sigh…) stava raggiungendo livelli pericolosi, dovevo pur sfogarmi scrivendo un po’ anche di lui e del suo rapporto con Roy e, perché no?, anche con Riza…
Parlando di questi due: mi piace scavare nei loro caratteri (oddio, così suona male), soprattutto perché penso che il loro modo di essere “attuale” (e per attuale intendo durante lo svolgimento della storia di ED) sia il risultato della loro Storia comune, degli eventi che hanno attraversato e scombussolato le loro vite. Il loro rapporto, tanto per dirne uno… ^^
Riza comunque è la più complicata, sembra strano ma è così! ^^”
Grazie ancora per il commento, un bacione! XD

Elyxys: Penso che Roy debba fare i conti con se stesso anche quando non vuole… Ho avuto l’idea che senza la presenza di Riza, le avventure del Flame Alchemist si sarebbero concluse molto presto e alla maniera dell’anime (ovvero, pistola puntata alla testa…). Il colonnello non me ne voglia, ma in una guerra come quella di Ishvar un sognatore come lui (fragile come lui, perché secondo me Roy è profondamente fragile) avrebbe avuto vita breve senza un sogno più concreto davanti…

Shatzy: Oh yes, l’influenza è andata (e spero non ritorni tanto presto, ospite non gradita). Anche quel simpaticone di Kimblee potrebbe fare la tessa fine dei miei virus, per quel che mi riguarda… però purtroppo pr la storia i suoi discorsi malefici sono indispensabili… Mi sarebbe piaciuto vedere cosa accadeva nella testolina di Roy mentre quel bombarolo psicopatico massacrava psicologicamente la SUA Riza, ma visto che l’Arakawa non ha provveduto (se non con un provvidenziale e sospetto scatto felino del colonnello incavolato nero) ci ho provato, chissà…
Sto facendo una fatica bestia per mantenere una certa gradualità, nello svilupparsi del loro rapporto/amicizia/qualsiasi-cosa-sia, per cui siamo passati dallo pseudo-odio, all’affetto, fino a un’inizio SPONTANEO (eccola la parolina chiave: il passo avanti di questo capitolo ^^) di… boh! Sarò un po’ sadica, ma mi piace vedere soprattutto Roy un po’ disorientato da questo rapporto strano, per il solo fatto che non ha idea di cosa può diventare… hu hu, non sanno cosa li aspetta (me molto malefica nel profondo…).
No no, niente abbandono della passione Royai, per carità!!!! O_O Solo, tra esami e la botta psicologica dell’interruzione del fumetto (che poi è stata molto breve, pensavo peggio…) mi ero un attimino depressa… senza contare quel cavolo di Risk che non vuole saperne di venire fuori! Insomma! Oggi mi è venuta un0ideuzza ma… uff… non mi convince del tutto… se proprio sono disperata userò quella, pazienza! ;P Grazie per il supporto, come sempre! baci

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Stray