Anime & Manga > Cesare
Segui la storia  |       
Autore: eli0023    25/01/2008    2 recensioni
Parodia sul mitico Cesare di Fuyumi Soryo. Presto in Aggiornamento :)
Genere: Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Virtù uno.
"Angelo, il figlio di un piastrellista di Firenze."

 
- Angelo!!! Angelo svegliati!!! Sei in ritardo!! -  
Il giovane ragazzo biondo grano aprì faticosamente gli occhi incrociando un raggio di sole troppo insistente. "Era già mattina?" pensò osservando la non più giovanissima donna che aveva appena fatto irruzione nella stanza. "Ma una donna un po' più giovane, che mi ospitasse, non la potevo trovare?" si domandò porgendo poi in modo disinteressato gli occhi sulla sveglia.
- cavolo!! - urlò alzandosi di scatto davanti a quell'ora troppo tarda.
- se non ti muovi arriverai in ritardo il tuo primo giorno di università! -
- vado!Vado! - disse infilandosi il solo cappello e poi, dopo aver preso i libri, fiondandosi giù dalle scale. Era una fortuna che non avesse ancora perso l'abitudine di dormire vestito ed era una fortuna che l'università non fosse troppo distrante da lì.
Dopo aver corso un po', ed aver esaurito il fiato, si ritrovò così per una via comune a tante che però vantava una "vista" sul grande Palazzo adibito ad Università e di proprietà della grande famiglia De Medici.
Era a loro che lui, Angelo da Canossa, doveva tutto. Alla più grande famiglia italiana di industriali della carne in scatola. Il grande Lorenzo De Medici, che gli aveva garantito una fornitura a vita di carne in scatola, era alla base della sua possibilità di frequentare l'università per diventare avvocato.
"Già" sussurrò Angelo procedendo a passi svelti e ritmici "diventare avvocato".
- largo!!! Fai spazio! Fai spazio!-
Angelo, carente di riflessi, prese in pieno quello che doveva essere un corpo .. un corpo in movimento.
- cavolo - sussurrò il giovane, a terra come lui, che si stava massaggiando, con la mano sinistra, insistentemente una parte della testa. Era un giovane di bell'aspetto con una massa di capelli ricci e neri. "Sì"  pensò Angelo "proprio un bel ragazzo!"
- tu! - disse il giovane indicando Angelo con un dito della mano destra ed assumento una sguardo scocciato - alzati immediatamente. Se solo capiscono che mi hai visto sono finito.-
Angelo, preso rapidamente per un braccio dal moretto, si alzò e solo dopo qualche decina di metri e due o tre svincoli potè interrompere la sua corsa e rifiatare.
- ma ..- accennò subito zittito dal moretto che, comprimendo la schiena contro il muro di una casa, si mise in attesa di qualcosa. E quel "qualcosa" non tardò a passare. O meglio quel gruppo di ragazze petulanti ed urlanti transitarono a pochi metri dal loro nascondiglio.
- MIguel!!! - urlò il gruppo più o meno in sincronia - MIguel!!! Dove sei? MIguel!!!!! -
Ci vollero qualche minuti prima che il moretto, sicuro che il campo fosse libero, si staccasse dal muro e porgesse attenzione al ragazzo contro cui aveva sbattuto.
- scusami - disse sorridendo - non volevo farti male. Tutto bene? -
Angelo annuì notando forse per la prima volta i lineamenti fini del moretto e il vestito palesemente spagnolo.
- ogni mattina è la stessa storia - sbuffò il moretto - e pensare che ..-
DRIN DRIN DRIN DRIN
Lo squillo del cellulare portò MIguel ad interrompere la frase e rispondere.

- Pronto? -
- Miguel!! Dove cavolo sei? - tuonò Francesco dall'altra parte.
- Francesco arrivo arrivo - liquidò Miguel finendo la chiamata e spegnendo il cellulare.

- scusami non mi sono neanche presentato - riprese Miguel - MIguel De Corella -
- Angelo Da Canossa -
- sei uno studente dell'Università? - chiese MIguel uscendo dal vicolo dove si erano nascosti e riprendendo la via maestra.
- di diritto -
- oh anch'io! - escalmò MIguel stirandosi appena - ma non ti ho mai visto sei nuovo? -      
- già - confermò Angelo.
- e noto del gruppo fiorentino. -
- Gruppo Fioren .. fiorentino?? - ripetè sbasito Angelo.
- lo scoprirai. - liquidò MIguel indirizzando sicuro un sorriso complice ad un ragazza che, vicino all'entrata dell'università, vendeva fiori di campo.
- o .. ok - balbettò Angelo osservando che la giovane ragazza, che vendeva fiori, era appena svenuta e un passante l'aveva soccorsa.
- è un po' noiosa la vita universitaria ma a volte ci si diverte - comunicò MIguel salutando un po' tutti quelli che incontravano nei meandri dell'università.
- dici? - domandò Angelo sentendosi un po' troppo in vista per essere il primo giorno.
- comunque - proseguì MIguel avvicinadosi ad un bacheca universitaria ed appoggiandovisi contro - questa è la mia e-mail e il mio sito internet. Se hai bisogno di qualcosa, che siano domande dei test, appunti, dritte o consigli la mia segretaria sarà lieta di aiutarti. -
Angelo deglutì a fatica davanti a quella maxi foto di Miguel sulla bacheca con la scritta "ancora una volta il più popolare dell'università" e sotto la quale era indicato un sito internet e una e-mail, mentre di lato c'erano una serie infinita di bigliettini con cuoricini.  
- grazie ..ie -
- di niente. E ..-
- MIGUEL! -
Angelo vide MIguel farvi improvvisamente serio mentre una figura alta e slanciata si avvicinava a lui.
- Messer Cesare. - lo salutò.
- cosa stai facendo qui? Sono quindi minuti che Savio ti chiama al telefono!!-
- sono appena arrivato. - si giustificò.
- lo avviso io allora - comunicò Cesare sistemandosi un ricciolo marrone ribelle per poi prendere il cellulare e chiamare Savio.

TU .. TUTUTU .. TUTUTUTUTUTU ..
- ciao TESORO! -
Cesare sobbalzò controllando di avere fatto sul serio il numero di Savio.
- Sa .. Savio? -
- cosa vuoi che ti faccia PORCONE? -
MIguel vide sbiancare Cesare ed ebbe sinceramente paura che ci rimanesse secco.
- Sa .. Savio sono - balbettò Cesare.
- CALDO?? -
Cesare ebbe un calo drastico della pressione che gli provocò un tic ad una palpebra che continuà ad aprire e chiudere.

- sta .. sta male? - chiese Angelo a Miguel spaventato.
- penso di sì - sussurrò MIguel osservandolo attentamente.

- Savio sono Cesare. -
Savio dall'altra parte si fece serio.
- Cesare chi? - chiese.
- CESARE BORGIA!!!! - urlò Cesare al telefono sobbalzando ed aumentando la velocità di chiusura della palpebra.
- Ah!! Cesare!! Ma potevi dirmelo prima! -
- Savio!! - tuonò Cesare diventando paonazzo - devi smetterla con questo secondo lavoro della linea erotica!! -
- pensi che con i broccoli io riesca ad arrivare a fine mese? -
- ti passo Miguel! - troncò Cesare passando il cellulare a MIguel.

- ciao Savio! -
- ciao MIguel! -
- hai spento il cellulare! -
- lo so - rispose MIguel appoggiandosi con una mano alla parete. - è che mi chiamano ogni secondo, insomma non ne posso più. C'è quella marca di Shampoo che mi vuole come testimonial ma io non penso sia una buona idea e ..-


Cesare guardò Miguel parlare con Savio. Erano già passati sette giorni da quando si era prefissato l'obiettivo di conquistarlo ma ancora non ne aveva avuto occasione.
- voi .. voi siete Cesare? Cesare Borgia? - chiese d'improvviso Angelo.
Cesare lo guardò gonfiando il petto come un pavone.
- certo! - rispose mostrando un sorriso perfetto sotto quel viso fine e quei capelli marroni, lunghi e ricci. - se hai mangiato un broccolo surgelato c'è il novanta per cento di possibilità che fosse importato da mio padre! - aggiunse atteggiandosi da figo e appoggiandosi alla parete.
- UAO! - esclamò stupito Angelo.
- e quest'anno abbiamo intenzione noi Borgia di sponsorizzare il Festival di San Remo. - aggiunse conpiaciuto.
- Davvero??? -
- e poi chissà .. potremmo anche pensare al Festival del Cinema di Roma. -
- Cavolo. - concluse Angelo con occhi gonfi di ammirazione.
Cesare si rispecchiò in quegli occhi ed alimentò il suo ego.
- e tu? come ti chami? -
- Angelo - disse a mezza voce - Angelo di Canossa -



Ciao a tutti!
Spero che questo primo capitolo di "Cesare. Colui che cercò (invano) di conquistare qualcuno." vi sia piaciuto.
Parto con i ringraziamenti:
Grazie ad Ally e Deirdre per le loro recensioni e perchè l'idea di questa parodia è nata anche per merito loro.
Grazie a Ayma per la recensione ( tranquilla vedrai che sorpresa nasconde in relatà il titolo :) ..).
A prestissimo :)
Baci Eli
 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Cesare / Vai alla pagina dell'autore: eli0023