Fanfic su attori > Josh Hutcherson
Segui la storia  |       
Autore: Federica_Mars    12/07/2013    1 recensioni
16 aprile 1819
Miss Allie si alzò di buon ora, eccitata all'idea di partecipare al primo ballo della sua vita, che sarebbe stato celebrato quella sera a casa di Mr.Willis nella più grande e prestigiosa sala da ballo di tutta Brentwood. Da pochi giorni aveva compiuto 18 anni, età adatta ad entrare in società ed iniziare a pensare alla sua ''sistemazione'' futura. Unica figlia di genitori di media borghesia, avrebbe dovuto al più presto sposarsi perché alla morte del padre la casa sarebbe finita all'asta e la vedova e la figlia sarebbero state costrette a chiedere riparo a qualche cugino lontano, lasciando cosi il loro amato paese.
Ma Allie, eccitata all'idea di ciò che le aspettava quella sera, non pensava minimamente a matrimoni e altre ''cose da grandi'' ma bensi ai capelli rossi fiammanti che le cingevano le spalle, al vestito che avrebbe indossato, alle scarpe che avrebbe infilato ai piedi e che collana abbinare al vestito.
Non aveva la minima idea di chi avrebbe incontrato quella sera e ancor di più di come avrebbe sconvolto la sua vita...
Genere: Romantico, Sentimentale, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: AU | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Erano quasi le 6 del pomeriggio ed Allie era in piedi davanti il letto ricoperto da decine di vestiti, indecisa su cosa indossare in occasione della sera. Ai piedi del letto vi si trovavano circa 8 paia di scarpe alte con tacco e nastrini luccicanti. Sul comò il portagioielli era stato rovesciato ed ora ogni genere di oro era sparso davanti lo specchio in attesa che Allie si decidesse a sceglierne uno.
Dondolandosi da un piede a un altro Allie iniziò a scartare alcuni vestiti finché non rimase con due vestiti in mano: il primo era di seta morbida color rosa delicato con alcuni ricami in oro sul petto, il secondo blu scuro più lungo con un ampia scollatura sulla schiena.
“Madre quale metto tra i due? Quello rosa chiaro o quello blu scuro?’’
La madre spazientita usci dalla camera e si rivolse alla figlia:
“Ancora non sei pronta? Per l’amor del cielo infila quel dannato abito blu e vieni immediatamente in camera mia a farti sistemare i capelli! ‘’.
Tornata in camera si vestì e si infilò i tacchi abbinati e tornò da sua madre che le legò i capelli in un morbido chignon lasciando ricadere alcune ciocche lungo i lati.
“Per l’occasione ho qui un regalino per te! ‘’
La donna andò vicino al letto e dal mobiletto li accanto estrasse una scatolina da cui sfilò una splendida collana con un rubino. Tornò dalla figlia e glielo mise.
“S’intona al colore dei tuoi capelli, che cosa ne pensi mia cara?’’
La figlia si girò e diede un bacio sulla guancia della madre:
“Grazie madre è una collana stupenda!’’
Tornò in camera e preso il soprabito e i guanti, prima di uscire si guardò allo specchio. Emozionata come non mai si diresse con la madre fuori il cortile dove la carrozza e il suo adorato padre la stavano aspettando.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Josh Hutcherson / Vai alla pagina dell'autore: Federica_Mars