Videogiochi > Danganronpa
Segui la storia  |       
Autore: EclecticFirst    13/07/2013    1 recensioni
[Attenzione: spoiler sul primo capitolo di Dangan Ronpa]
Sayaka Maizono ha dato ogni cosa per inseguire il suo sogno, e diventare un'idol ammirata da tutti. Tuttavia, l'incubo di Monokuma l'ha privata della sua vita precedente...ed ora resta solamente la disperazione...e i folli gesti a cui questa può condurre.
Questa è la storia di chi ha deciso di indossare una maschera per sopravvivere.
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sayaka Maizono, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"I-io...mi fidavo di te. Perché...dimmi perché...!"
La lama di un coltello recise per sempre le ultime parole di quella frase, carica di una disperazione senza limiti.


1.55 A.M.
La solita, fastidiosa voce di Monokuma, viscida come un serpente, fuoriuscì da tutti gli altoparlanti presenti nell'Accademia Privata Kibougamine: tuttavia, non era il solito annuncio mattutino delle ore 7.00, che invitava gli studenti a dare il meglio di sé nella giornata che li attendeva.
Dopotutto, giungeva nel cuore della notte.
Stavolta, la natura del messaggio era profondamente diversa.
"Attenzione!!! Attenzione! Visto che un cadavere è stato ritrovato da almeno tre persone, ha inizio l'Investigazione! Osservate ogni cosa, cercate in ogni anfratto, per trovare indizi che possano condurvi alla verità!
Tra poche ore si terrà il Class Trial, per individuare il Villain che ha spezzato la nostra pacifica vita scolastica!
Vi consiglio di trovare il colpevole, o le conseguenze saranno piuttosto spiacevoli...
In ogni caso, potremo di sicuro divertirci con una bella esecuzione...upupupu. Presentatevi in palestra tra un'ora, vi spiegherò i dettagli ."

~ ~ ~

Mentre la filodiffusione informava tutti dell'accaduto, Sayaka Maizono, nella ex stanza di Naegi, si stava medicando la ferita sul polso destro che le era stata inferta da Kuwata, usando come meglio poteva della semplice carta igienica: sarebbe stato rischioso lavare via ogni traccia dal proprio corpo in lavanderia durante la notte, per il rischio di incontrare qualcuno lungo il tragitto, quindi aveva deciso di aspettare le 7 del mattino per poter disporre dell'acqua direttamente in camera...
Dopo aver pulito la propria camera, intendeva andare nella "nuova" stanza di Naegi, per eliminare eventuali indizi potenzialmente pericolosi per lei, ma...
Dannazione, di già??? Questa non ci voleva...
Diversi pensieri le affollavano la mente, come la sua stoltezza nel decidere di lasciare incustodita la stanza adiacente, ma era stata via solo per quindici minuti...
Ormai il danno è fatto.
Rimanere nella propria stanza sarebbe sembrato sospetto, quindi non aveva altra scelta. Indossò una giacca di colore scuro con maniche lunghe, per coprire la ferita: alla prima occasione, avrebbe trovato un modo più efficace per curarsi.
Indugiò per un attimo sul pomello della porta, mentre usciva: aveva fatto la cosa giusta, poche ore prima?
Ovviamente.
Ho dato ogni cosa, per il mio sogno, e quel maledetto orso non me lo strapperà via.
Non saranno delle sciocche convinzioni morali a fermarmi.

Esisteva un solo modo per "diplomarsi" ed uscire da quell'incubo, camminando sui cadaveri dei suoi "compagni".
Doveva farlo, per sapere cosa era successo al suo gruppo di idol. Alla sua "famiglia".
Più risoluta che mai, svoltando a destra raggiunse immediatamente il luogo del delitto...


~ ~ ~

Come immaginava, gli altri erano già tutti presenti: diverse voci, dai toni più disparati, combattevano per farsi sentire, in un insieme non ben identificato che rendeva il tutto una piccola Babele. Nel corridoio, Maizono vide Fukawa (Super High-School Level Writer) in evidente stato confusionale, ed Asahina (Super High-School Level Swimming Pro): quest'ultima bloccò la strada verso la camera, e le rivolse la parola:
"Aspetta, Sayaka...forse non dovresti entrare...vieni con me in caffetteria, mangiamo qualche donut insieme, che ne dici?"
Le sue parole e il sorriso a dir poco forzato tradivano una certa ansia, ma prima che la Super Duper Idol potesse risponderle, la titanica Sakura Oogami (Super High-School Level Martial Artist) si avvicinò, e mise una mano sulla spalla di Asahina dicendo, con tono grave:
"Lascia perdere, Aoi...la caffetteria è chiusa, durante la notte, ma sarebbe comunque inutile...Maizono dovrà affrontare l'accaduto, prima o poi. Non esiste via di fuga."
Sayaka aveva già immaginato questo tipo di discorsi, da parte dei suoi "amici"...era il momento adatto per indossare una delle sue "maschere", che tanto l'avevano aiutata a conquistare la fiducia della gente in passato...
Una volta liberatosi il passaggio, Sayaka entrò nella stanza di Naegi camminando lentamente, quasi come se avesse paura di scivolare...in effetti, c'era un ottimo motivo per procedere con cautela, visto che l'ambiente presentava alcune pozze di sangue.
Vedendola, tutti si ammutolirono: sapeva che, in quel momento, l'attenzione generale era rivolta a lei, e alle sue azioni, ma non c'era problema, dal momento che aveva già ideato un copione per quello che avrebbe trovato nella stanza.
Ecco il primo.
Il corpo di Kuwata Leon, degno del titolo di Super High-School Level Baseball Star per le sue abilità nello sport, giaceva di fronte al letto. Poteva sembrare che stesse dormendo, se non fosse stato per il sangue, proveniente da una profonda ferita al fianco sinistro, che aveva macchiato la sua candida giacchetta, e donato al pavimento un macabro aspetto.
Faccia sconvolta. Ok, mi stanno guardando tutti, sapendo che la prossima scoperta sarà agghiacciante. È troppo facile, con le persone...basta dar loro ciò che vogliono, o mostrare un comportamento che hanno previsto, e subito abbassano la guardia, incantate dall'illusione di avere il controllo della situazione.
Non vorrai deludere il tuo pubblico di oggi, vero, Sayaka Maizono? Avanti, mostra loro la tua bravura.

Una ragazza era in ginocchio sul pavimento, intenta ad esaminare qualcosa. All'improvviso, si voltò.
Fu l'unica persona a non mostrare la benché minima reazione alla "maschera" impaurita che Sayaka aveva preparato per quell'occasione.
Era Kyouko Kirigiri. Una delle più grandi incognite di quel perverso "gioco". Un ostacolo molto pericoloso.
Si alzò senza pronunciare una parola, e lasciò libera la vista della seconda "sorpresa" che quella camera celava. La vitalità degli occhi di Makoto Naegi, il Super High-School Level Lucky Student era solo un lontano ricordo.
Il ragazzo era appoggiato al muro, ma non stava riposando.
Quasi un giocattolo rotto, abbandonato a se stesso da un bambino viziato.
L'anonima giacca nera, che il giovane indossava su una ancor più anonima e normalissima felpa verde, si era di recente arricchita di un nuovo colore, che scintillava illuminato dall'asettica luce al neon della stanza.
L'urlo di Sayaka fu l'ultimo ingrediente di una malefica ricetta, che aveva come fine ultimo la realizzazione del suo piano, della sua ultima speranza, a costo della disperazione altrui.

"N-N-N-N-NAEGI-KUN? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!"






Note dell'autore:
Salve a tutti, stavolta ho deciso di cimentarmi con Dangan Ronpa: l'idea per questa ff è nata giocando al primo capitolo. Mentre risolvevo il caso, mi chiedevo quali azioni avrebbe compiuto Sayaka Maizono, nel tentativo di "diplomarsi", se il destino fosse stato più clemente con lei, e come avrebbe cercato di ingannare gli altri studenti...è la mia prima serie, quindi ho un po' di timore, ma mi impegnerò affinché il risultato possa essere piacevole/interessante da leggere. (Cercherò di essere quanto più IC possibile)
Se il prologo vi è piaciuto (ma anche se avete critiche, sono sempre ben accette, purché motivate), ed avete un po' di tempo, lasciate pure una recensione: mi farebbe davvero piacere leggere le vostre opinioni.
Detto questo, vi saluto, alla prossima!
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Danganronpa / Vai alla pagina dell'autore: EclecticFirst