Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: glaenzendefrau    14/07/2013    3 recensioni
Remus Lupin si sforzava di comportarsi da bravo bambino; certe volte, però, gli era difficile anche solo essere un bambino.
Aveva sei anni quando perse il primo dente.
[Partecipante al contest "One hundred words for an emotion" indetto da PiccolaStellaSenzaMeta sul forum di EFP]
Genere: Drammatico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Hope Howell, Remus Lupin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La finestrella





«Mamma?».

«Dimmi, tesoro».

Remus la stava fissando con occhi sgranati e labbra sigillate. La tirò per la manica, la costrinse ad abbassarsi. È troppo pallido, troppo. Maledetta luna.

«Ho appena perso un dente» biascicò.

Hope sorrise, nervosa. «Davvero? La fatina sarà contenta!» Lo accarezzò sulla testa. «Mi fai vedere la finestrella che è rimasta?».

Suo figlio deglutì, si scostò, poi aprì lento la bocca.

La signora Lupin emise un gemito.

Remus coprì la carne lacerata da lunghi graffi, i denti frantumati da un pugno – no, no, una zampata – invisibile.

Dalla tasca dei pantaloni estrasse una zanna gialla e scheggiata, incrostata di sangue.

«La fatina arriva anche per i mostri?» singhiozzò.

















Note: Questa drabble è stata scritta per il contest One hundred words for an emotion indetto da PiccolaStellaSenzaMeta sul forum di EFP, con prompt denti.
La "finestrella" è lo spazio lasciato dalla caduta di un dente da latte. Magari esiste un termine più tecnico, ma questo, lo ammetto, mi sembra più familiare  (gli unici sinonimi che avevo in mente erano fessura e buco, ma fessura mi sembrava troppo formale e buco mi ricordava una carie, orrore!).
Non ho idea di quale sia il vero nome di Mrs Lupin: ho cercato su HP Lexicon, ma non ho trovato nulla, così mi sono azzardata a darne uno io. E Ulva significa "lupa" ;)
EDIT del 19/08/13: Pottermore ha parlato, il vero nome della madre di Lupin è Hope Howell. Ho corretto di conseguenza ;)
Fine! Spero che sia stata una buona lettura, alla prossima :)
Hikari_






   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: glaenzendefrau