Fanfic su artisti musicali > Fun.
Segui la storia  |       
Autore: cateperson    15/07/2013    0 recensioni
E se cedere all'amore fosse la cosa migliore che mi potesse capitare?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Senti Jack, cosa avrei dovuto fare? Era ora che qualcuno lo rimettesse al suo posto! Io non sono la sua schiava e ho una dignità!"
"Hai ragione Joey mi scuso io per lui...Non so perché si comporti così, non lo ha mai fatto e ultimamente con me si confida sempre di meno...Mi dispiace solo che ci sia andata di mezzo tu. Sappiamo tutti che il tuo lavoro è sempre eccezionale!"
Erano passate due settimane da quella sera con Nate nel mio ufficio, il video era pronto e stavamo preparando la proiezione per la band e le loro famiglie.
Jack era arrivato in anticipo per parlare con me di quello che era successo con il suo amico.
"Se vi rivolgerete ancora a me e al mio team per i vostri video, vorrei solo essere rispettata professionalmente. Se qualcuno ha qualcosa da criticare alla mia persona sono pronta a rispondere, ma non sopporto che si metta in dubbio la mia capacità in campo lavorativo. Questo sia chiaro a tutti! Ora andiamo di là, tra poco inizia la proiezione...Saranno arrivati anche gli altri!"
Entrammo nella sala ed effettivamente ci accorgemmo che mancavamo solo noi. Prima di fare il mio breve discorso introduttivo, abbracciai Andrew e controvoglia porsi la mano a Nate, che la strinse senza guardarmi.
La mia irritazione stava crescendo ma dovevo controllarmi. Iniziai a parlare
"Salve a tutti. Credo non ci sia bisogno di presentazioni particolari. I fun. sono uno dei migliori gruppi emergenti e ancora una volta si sono rivolti a noi per mettere in scena le loro meravigliose canzoni. La sintonia che si è creata tra noi e loro è visibile perciò lasciamo parlare la canzone e le immagini. Buona visione!"
Non appena ebbi finito, mi misi a sedere vicino a Jack e nello stesso istante Nate si alzò dalla sua poltrona e disse
"Se non è un problema, vorrei dire anch'io due parole..."
Mi si gelò il sangue, temevo davvero il peggio. Fino a che punto lo avrebbe spinto il suo odio?
"Volevo ringraziare tutti, in particolare Joey che ha reso possibile tutto ciò. Sapete, negli ultimi tempi mi sembra che molte cose non vadano come voglio io...Non sto parlando di lavoro ovviamente...Comunque, questo video per me è stata l'occasione di rimettermi in carreggiata. Joey mi ha spronato a dare il meglio e a non lasciarmi sopraffare dai mille pensieri che avevo in testa. Quindi grazie ancora Joey!"
Io ero rimasta letteralmente a bocca aperta e continuavo a guardare Nate in quei suoi occhi verde acqua. Mentre tutti battevano le mani, Jack si avvicinò al mio orecchio e sussurrò
"Credevo che gli avessi detto che è un pessimo attore..."
Con un filo di voce risposi
"Lo credevo anch'io fino a questo momento!"
 
"Joey vuoi che ti aspetti e ti accompagni a casa?"
"No Jack vai pure. Io devo finire un po' di cose e tu sei a pezzi. Ci sentiamo domani per un caffè!"
"Va bene, a domani!"
Mi stampò un bacio sulla guancia e se ne andò.
Io ripresi il mio lavoro e sistemai le carte necessarie per il giorno successivo. 
Quando finii erano ormai le undici, non vedevo l'ora di arrivare a casa e stendermi nel letto.
Uscii dall'ufficio e lo chiusi a chiave, quando notai una presenza seduta nell'atrio, vicino all'ascensore
"Finalmente!"
Era una voce inaspettata, ne rimasi stupita e mi girai di scatto
"Ma tu che ci fai qui?"
Nate si alzò con le mani in tasca e venne verso di me.
"Beh mi sembra evidente che ti stavo aspettando"
Iniziai a giocherellare con le chiavi. Mi sentivo in imbarazzo, non capivo che cosa potesse volere da me.
"Eccomi qui...Allora cosa devi dirmi?"
"Beh volevo ringraziarti per il tuo lavoro...so che non sono stato molto cortese nell'ultimo periodo e volevo scusarmi. Penso tutto quello che ho detto prima, alla proiezione..."
Sorrisi e abbassai lo sguardo
"Grazie Nate, sono molto colpita. Sai, non ho mai davvero capito che cosa avessi fatto per farmi odiare in quel modo..."
Nate sospirò e si grattò la testa imbarazzato
"Beh..."
Si avvicinò ancora di più a me, con una mano mi accarezzò la guancia...rimasi impietrita da quel gesto e fissai i miei occhi in quei due diamanti verdi. Lui sussurrò solo
"Open up your heart"
Prima di appoggiare delicatamente le sue labbra sulle mie...
Per due secondi non realizzai cosa stava succedendo, poi lo scostai e lo guardai stranita
"Cos'era?"
Con un sorrisetto ironico Nate rispose
"Pensavo lo sapessi riconoscere un bacio..."
Il disagio che avevo provato fino a quel momento si stava trasformando in rabbia
"Oh hai ragione, mi hai chiesto scusa per l'odio che mi hai dimostrato fino ad oggi quindi hai il permesso di baciarmi..."
Mi avvicinai a lui e gli diedi una spinta. Ero decisamente furiosa
"Ma con chi credi di avere a che fare? Con una ragazzina quindicenne innamorata di te perché sei l'idolo del momento che puoi trattare come vuoi? Vattene immediatamente Nate...Vattene prima di compromettere ulteriormente la situazione! Tengo troppo alla tua band per mandare all'aria i progetti con voi...Vai via!"
Con la testa bassa il cantante se ne andò. Io rimasi un'eternità sulla poltrona dell'atrio: continuavo a ripensare a ciò che era successo e a come avrei affrontato la situazione. Non avevo voglia di tornare a casa, ma verso l'una di notte decisi di prendere un taxi. Quando arrivai nel mio appartamento inviai immediatamente un messaggio a Jack
"Domani ore 8 colazione al bar sotto casa mia. Non hai alternative, ho bisogno di te"
Spensi il cellulare, volevo evitare sgradevoli messaggi di scuse.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Fun. / Vai alla pagina dell'autore: cateperson