Fanfic su artisti musicali > Fun.
Segui la storia  |       
Autore: cateperson    16/07/2013    0 recensioni
E se cedere all'amore fosse la cosa migliore che mi potesse capitare?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Hai un aspetto orribile!"
Come avevo previsto, non avevo chiuso occhio per tutta la notte e Jack non si fece sfuggire l'occasione di farmelo notare.
"Grazie, era proprio questo il genere di aiuto che volevo da te. Avevo bisogno della sincerità di un amico che mi dicesse quanto sono mostruosa oggi. Ti suggerisco la seconda frase che devi pronunciare per salvarti: Joey cosa è successo?"
"Non so se voglio saperlo in realtà..."
"Tu devi volerlo sapere!" dissi digrignando i denti
"Ok ok...la situazione è grave. Cappuccino e brioche?"
"Sì per piacere" risposi un po'  più rilassata.
Avevo bisogno di confidare a qualcuno cosa era accaduto la sera prima. Non potevo più sopportare quel peso senza sapere come reagire.
Jack tornò con un vassoio carico delle nostre ordinazioni
"Allora Mostro Joey, vuoi dirmi cosa ti è capitato? Non sto più nella pelle!"
Mi fece sorridere e cominciai a raccontare
"O porc...Nate? Nate Ruess? Quello che canta nella mia band da cinque anni? Lo stesso Nate che ha dimostrato ripetutamente di odiarti?"
Alzai le spalle e le mani
"Proprio lui!"
"E tu?"
"Beh mi sono arrabbiata!"
"Tipico!"
"Cosa vuoi dire Antonoff? Che dovevo lasciarlo fare?"
"Non sto dicendo questo Joey, ma tu sei così...rigida a volte! Capisco che sia contraddittorio il suo comportamento, ma perché fargli una scenata? Perché non hai provato a parlarci normalmente e a capire cosa stava facendo?"
"Certo, dovevo mettermi pure a fargli da psicologa. Ma dico, ha dato di volta il cervello pure a te?" Ero sempre più furente
"Smettila Joey, sembra sempre che tu debba far vedere chi è che ha il controllo, ma non ti lasci mai andare! Stiamo parlando di un bacio...di un bacio di Nate, che tra l'altro poche ore prima ti ha elogiata davanti a tutto il tuo staff e alle nostre famiglie. Invece di prendertela, perché non provi a capire cosa c'è sotto?"
Ero decisamente alterata. Mi alzai e lasciai i soldi della colazione sul tavolo
"Allora mentre lo capisco lasciami perdere Jack!"
Mentre me ne andavo lo sentii alle mie spalle urlare
"Aspetto una tua telefonata domani!"
Odiavo anche lui.
 
P.O.V. NATE
 
Io e i ragazzi ci stavamo preparando, di lì a pochi minuti saremmo andati in onda al David Letterman Show. Ero molto teso e stavo saltellando sul posto, dietro le quinte, per sciogliere i muscoli.
All'improvviso una pacca sulla spalla mi fece girare. Jack mi guardava sorridendo
"È un po' che non mi racconti che cosa passa per la tua testa bacata, Nate"
"Jack, credo non ci sia bisogno di dire nulla...Se sei qui a chiedermelo, vuol dire che sai già tutto!"
"Ovvio, ma vorrei sapere le cose da te. Ti conosco da anni, ci siamo sempre detti tutto io, te e Andy. Speravo di sentire certe cose da te piuttosto che da altri."
"Jack ma ti sei accorto quando ho smesso di parlarti di certe cose?"
Il chitarrista ci pensò per qualche istante
"Da quando abbiamo iniziato le riprese del video qui a New York più o meno..."
Lo guardai come se non fosse in grado di fare uno più uno
"O porc...da quando vi ho detto della mia cotta per Joey!"
"Esatto...credo che tutto il resto venga da sé" dissi con un sorriso amareggiato.
"Capisco la tua reazione nei miei confronti, ma perché hai trattato male anche lei?"
"Non è una cosa che ho deciso volontariamente...tentavo di tenerla a distanza per soffrire meno...Poi quando ho capito che voi eravate solo buoni amici io...Beh lo sai, sono impulsivo e a questo punto credo di aver rovinato tutto!" Quelle ultime parole le pronunciai con un velo di tristezza nella voce. Forse avevo perso davvero la mia occasione...
"Ragazzi, tocca a voi! Tra circa 20 secondi Dave vi chiamerà"
Un tecnico dietro le quinte interruppe il nostro discorso. In quel mentre ci raggiunse anche Andrew ed entrammo in scena.
 
"Ed ora i nostri ospiti ci canteranno una canzone dal loro album. È il vostro ultimo singolo?" Chiese David Letterman
All'ultimo minuto avevo chiesto ai ragazzi di cambiare la canzone che avevamo in programma. Avevano accettato, anche se il non averla provata li rendeva un po' nervosi.
"No Dave, non si tratta del nostro nuovo singolo, ma di una canzone speciale, soprattutto per me in questo momento. Non lo faccio quasi mai, ma ne approfitto e la dedico a una donna che ammiro e che ultimamente ho trattato male..." Risposi con un sorriso sulle labbra, avvicinandomi al microfono.
"Oh si tratta sempre di una donna in fin dei conti eh? È la tua ragazza?" incalzò David noncurante del mio imbarazzo
"No!" fu l'unica cosa che potei rispondere tenendo lo sguardo fisso al pavimento. 
Nel frattempo Andrew e Jack avevano già iniziato a suonare per togliermi da quella situazione. Il mio sguardo pieno di gratitudine incrociò il loro e cominciai a cantare.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Fun. / Vai alla pagina dell'autore: cateperson