Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Jiraiya    28/01/2008    6 recensioni
Erano passati otto mesi da quando, assieme alla sua fidanzata, si era trasferito nel villaggio della Sabbia. Certo, non era stato facile abituarsi alla sua nuova casa: anzi, era stato tutto molto seccante e noioso, ma alla fine ogni cosa era andata, più o meno, per il meglio!
Questa ff è il seguito del mio precedente lavoro "Le strategie per farsi (ri)amare".
Genere: Generale, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Temari, Shikamaru Nara
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Camminava col suo solito passo compassato, nonostante il fatto che la cerimonia stesse per iniziare. Temari stava già nel salone principale, ove si sarebbe tenuta la festa; Shikamaru, invece, era dovuto tornarsene in camera, perchè si era dimenticato di mettere la cravatta. Che seccatura: fosse stato per lui, si sarebbe vestito, anche in quell'occasione, con la classica divisa da chunin! Invece, era richiesto un abito molto formale!
Arrivato quasi a destinazione, però, fu costretto a fermarsi: udiva qualcuno cantare. Si trattava di una voce abbastanza inquietante e stonata; una voce che il Nara ben conosceva.

Ah, bravo Kankuro, bravo, bravissimo;
fortunatissimo, fortunatissimo per verità!
Sono il marionettista della città,
Trallalà là!

La terribile melodia proveniva dal laboratorio in cui il fratello di Temari assemblava i nuovi burattini. Tutto felice e infervorato, il marionettista, cacciavite e martello alla mano, si dilettava a smontare alcuni pezzi per sostituirli con altri più nuovi. Shikamaru non potè fare a meno di osservare la scena, scuotendo la testa sconsolato: dei Sabaku non se ne salvava nemmeno uno, c'era poco da fare.
- Ehi, "marionettista della città", tra poco c'è la festa in mio onore... -
Kankuro finalmente si accorse dello shinobi di Konoha.
- Toh, c'è il piagnone! Sì, appena finisco di sistemare Karasu, vengo! Lo sai che da oggi sarai anche un ninja di Suna? E sai che dovrai obbedire ai tuoi superiori? -
Il jonin della sabbia sorrise in maniera diabolica: suo intento era farsi assegnare da suo fratello una missione con Shikamaru, dove di sicuro sarebbe stato lui il caposquadra... Si sarebbe divertito molto a sfruttare il fidanzato di sua sorella. Sì, era un buon progetto!
- Sbrigati, altrimenti Temari s'arrabbia, e lo sai bene come diventa, quando si arrabbia... -
Anche se generalmente non andava mai d'accordo con Shikamaru, stavolta Kankuro dovette fare un eccezione.
- Sì, forse è meglio che penso dopo a Karasu. -
- Già, è meglio... -

Il ricevimento prevedeva anche un ricco buffet. Shikamaru, seduto al tavolo con la bella kunoichi dai quattro codini, non potè non pensare a Choji: in quel posto di mangiare ce ne era a buttare.
Ormai sazio, si accese una sigaretta.
- Ehi, cry-baby, se non te ne fossi accorto, io non avrei ancora finito e il fumo mi infastidisce! -
- E lo vedo che non hai finito: son due ore che mangi ininterrottamente, - commentò sarcastico.
Temari lo guardò in maniera minacciosa, riducendo i suoi bellissimi occhi a due fessure.
- Stai cercando di insinuare qualcosa, Nara? -
- Niente: lascia stare, seccatura. -
Purtroppo per lui, la seccatura non lasciò stare affatto.
- Ahia, ma sei impazzita? Mi hai quasi distrutto il piede! -
- Così impari a rivolgerti alla sottoscritta come si deve! La prossima volta che sgarri, il pestone te lo dò più forte! -
E non era ancora finita: gli strappò la sigaretta e gliela spense nel bicchiere d'acqua.
- Dimenticavo: non si fuma a tavola. -
Shikamaru avrebbe voluto obiettare, ma ciò comportava fatica e, quindi, era molto seccante. Preferì lasciar stare e limitarsi ad un più sbrigativo:
- Mendekouze... -

Finita la cena, il quinto kazekage, Sabaku no Gaara, conferì la cittadinanza di Suna a Shikamaru. Nel suo breve discorso, il rosso ricordò più volte allo shinobi di Konoha l'assoluto dovere di obbedienza al kazekage, ovvero a lui stesso.
"Che bello... Adesso, mi tocca obbedire, oltre che all'hokage, anche a questo psicopatico."
Gaara, dal canto suo, sembrava soddisfatto. Terminata questa pratica, colse l'occasione per leggere ai presenti una lettera, arrivata il giorno stesso, proveniente da Konoha: si trattava di una comunicazione ufficiale che annunciava il fatto che Naruto fosse diventato il sesto hokage.
Shikamaru rimase non poco sorpreso: alla fine, quel baka ce l'aveva fatta a realizzare il suo sogno...
Gaara continuò a leggere: nella comunicazione era acclusa una lettera scritta da Naruto. Il neo-hokage aveva assegnato i nuovi incarichi; quello di ambasciatore di Konoha a Suna era toccato a Yamanaka Ino. Lo stesso kazekage appariva incredulo.
Il silenzio totale calò in sala: Kankuro cercava di fare l'indifferente; Shikamaru sbiancò: possibile che Naruto lo mettesse sempre nei guai? Anni prima l'aveva buttato nell'arena, costringendolo a combattere con Temari; poi, per colpa di un suo compagno di squadra, aveva dovuto guidare un inseguimento in cui tutti avevano rischiato di finire accoppati; per ultimo, quando era stato buttato fuori di casa con la neve, gli aveva chiesto aiuto, ma con i suoi "kage bushin" era stato più d'intralcio che altro, visto che Temari aveva scoperto tutto subito.
"Maledetto, Naruto... Eppure, anche quel testa-quadra sapeva che tenere Temari e Ino lontani è la cosa migliore da fare, se si vuole mantenere la pace tra Suna e Konoha," fu tutto quello che riuscì a pensare il geniaccio dalla testa ad ananas. Era incuriosito: voleva sapere su che base Naruto avesse fatto la scelta.
"Vabbè ormai quel che è stato è stato!"
Si voltò verso la sua fidanzata. Temari si era irrigidita; stava in silenzio. Shikamaru sapeva che stava facendo una fatica enorme per mantenere il controllo di se stessa.
"Ho paura che ci saranno un bel po' di guai."

KONOHA - QUALCHE GIORNO PRIMA
- Hokage-sama, ecco le candidature per i seguenti ruoli: primario dell'ospedale, capo dei ninja-cuochi, ambasciatore a Suna. -
Naruto sgranò gli occhi: si trattava di un lavoro pesantissimo! Doveva leggere i profili di tutti i ninja candidati e scegliere quale fosse quello più adatto all'incarico, in base alle sue peculiari caratteristiche.
- Naruto, essere hokage significa anche questo, - borbottò il maestro Iruka.
Sconsolato, il rokudaime si mise all'opera. Dopo due ore e mezza, aveva assegnato i primi due ruoli: mancava solo quello di ambasciatore.
"Che palle... Si sono candidati 12 shinobi e di questi conosco solo la Yamanaka... Questo vuol dire che devo leggermi il profilo degli altri 11..."
In quel momento bussarono alla porta.
- Avanti! -
Era Hinata, la sua fidanzata.
- Ehi, Hinata-chan! -
- C-Ciao, Naruto-kun... -
- Sono contento che sei venuta a trovarmi... -
Lei arrossì.
- N-Naruto... Volevo chiederti, se adesso potevamo fare una passeggiata assieme... -
Il rokudaime ci pensò un attimo.
"Lavoro o fidanzata, lavoro o fidanzata, lavoro o fidanzata?"
Era un ragionamento difficile per lui, ma alla fine optò per la seconda opzione.
- Ah, dimenticavo. devo assegnare il ruolo di ambasciatore! Ci sto un secondo, Hinata!-
Non conoscendo gli altri ninja candidati, scelse sbrigativamente Ino.
- Ecco fatto! Andiamo, Hinata-chan! -
Prese a braccetto la Hyuga e se ne uscì dal suo studio, trotterellando tutto contento.
Se Shikamaru o Temari (soprattutto Temari) avessero saputo come erano andate le cose, probabilmente Konoha avrebbe dovuto scegliere il settimo Hokage.
Ma torniamo a Suna, adesso!

Finita la festa, Shikamaru e Temari se ne erano tornati nella loro camera. Il ragazzo già se ne stava sotto le coperte: a Suna, di sera, faceva freddo. Cioè, c'era un bello sbalzo di temperatura: il giorno 40°, la sera 10°! Shikamaru, ne era sicuro, non si sarebbe mai abituato ad un clima del genere.
Temari, invece, si stava sciogliendo i codini per poi mettersi la camicia da notte. Non aveva più aperto bocca, da quando aveva saputo la brutta notizia.
- Dai, Tem, vieni a letto: così magari ci riscaldiamo, - sorrise malizioso il ragazzo.
Lei, però, lo incenerì con lo sguardo.
- Ho capito, stasera non sei dell'umore giusto... -
Distesasi a letto, la kunoichi continuava a starsene imbronciata.
- Pensi sempre ad Ino? -
- Sì... E penso che sia colpa tua, cry-baby! -
Shikamaru sgranò gli occhi!
- Mia?! Semmai sarà colpa di Ino, che mi ronza sempre attorno, o di Naruto, che ha deciso di mandarla qua... -
- No, la colpa è tua! Perchè non le dici, una volta per tutte, e in maniera chiara, che non vuoi saperne nulla di lei? Tronchi i rapporti con lei per sempre e... -
- E' pur sempre una mia ex-compagna di squadra ed amica: non posso mica farla finita così! -
La sorella del kazekage sbuffò scocciata.
Shikamaru la abbracciò all'improvviso.
- Vedo che questo non lo trovi seccante, eh? - sorrise lei vittoriosa.
- Tu sei sempre seccante! -
- Però non puoi fare a meno di starmi appiccicato! -
- Mpf... Sì, in effetti, non credo che mi converrebbe tradirti con Ino. -
Temari gli rivolse un sorriso inquietante.
- Anche perchè se mi tradissi, ti ammazzerei: e non scherzo. Dopotutto, come ti ho salvato la vita, potrei anche togliertela, non trovi? -
Shikamaru ci pensò sù un attimo: concluse che, conoscendo Temari, sarebbe stata in grado di fare una cosa del genere.
- Guarda che non hai bisogno delle minacce di morte per farmi stare con te, mendekouze. -
- Lo so, ma è meglio sottolineare certi dettagli, - precisò lei.
D'un tratto gli diede un bacio.
- E questo a cosa lo devo, seccatura? -
- Ti amo, piagnucolone! -
- Anch'io, mendekouze. -
Si addormentarono abbracciati.

Finito!!! °_° Spero sia venuto bene questo primo cap^^
Ringraziamenti:
Lily_90: we** Son contento che segui anche questa mia fic^^ io attendo con gran curiosità la tua "Beautiful Bore"
Bambi88: Sì, credo che Gaara sarà molto influente :sisi:
stefy90: me è strafelice che tu sia strafelice per questa fic xD
talpina: we** purtroppo, per una serie di impegni, non sono riuscito ancora a leggere il tuo chap dellalongfic naruhina. Provvederò, qaunto prima xP Son felice che segui anche questa mia nuova fic^^
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Jiraiya