Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Jiraiya    23/01/2008    4 recensioni
Erano passati otto mesi da quando, assieme alla sua fidanzata, si era trasferito nel villaggio della Sabbia. Certo, non era stato facile abituarsi alla sua nuova casa: anzi, era stato tutto molto seccante e noioso, ma alla fine ogni cosa era andata, più o meno, per il meglio!
Questa ff è il seguito del mio precedente lavoro "Le strategie per farsi (ri)amare".
Genere: Generale, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Temari, Shikamaru Nara
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Erano passati otto mesi da quando, assieme alla sua fidanzata, si era trasferito nel villaggio della Sabbia. Certo, non era stato facile abituarsi alla sua nuova casa: anzi, era stato tutto molto seccante e noioso, ma alla fine ogni cosa era andata, più o meno, per il meglio!
Lui e Temari, infatti, avevano un delizioso appartamento: l'unico piccolissimo inconveniente era che, purtroppo, si trovava all'interno del maestoso palazzo del kazekage. Insomma, Gaara e Kankuro erano i loro vicini e questo fatto a Shikamaru non è che andasse molto a genio.
Di tanto in tanto, inoltre, sua madre e suo padre venivano a trovarlo e, come al solito, Yoshino e la kunoichi di Suna non perdevano tempo per punzecchiarsi: ma questo, diciamo, era ordinaria amministrazione. Il vero problema, per il geniaccio di Konoha, erano i due fratelli di Temari: in otto mesi, a dir la verità, non è che avesse molto migliorato il rapporto con loro! Si potrebbe dire, al contrario, che la vicinanza continua avesse esasperato gli animi.
Per la jonin dai quattro codini, invece, tutto andava a gonfie vele: Ino era ben lontana e, quindi, non aveva motivo per esser gelosa. Gli dispiaceva, però, che il suo Shika non riuscisse ad inserirsi in quella nuova realtà che era Suna.
Fortunatamente, suo fratello Gaara aveva deciso di concedere la cittadinanza di Suna a Shikamaru: questo, secondo Temari, avrebbe aiutato il suo fidanzato ad entrare a tutti gli effetti a far parte del villaggio.
Quella sera ci sarebbe stata la cerimonia: l'abito scuro era d'obbligo.
- Muoviti, cry-baby: siamo in ritardo! E smettila di fumare! -
Shikamaru era decisamente nervoso e, quando era nervoso, fumava come un turco (e forse anche di più).
- Per me, questa storia è tutta una seccatura! -
- Ingrato! -
Il Nara sbuffò.
- Secondo me, il tuo caro fratellino, mi concede la cittadinanza solo per controllarmi meglio e per darmi i suoi sadici ordini: altro che ricucire i rapporti... E poi, così, dovrò dipendere sia dall'hokage che dal kazekage... Potrò ricevere missioni tanto dall'uno che dall'altro: il mio lavoro si raddoppierà! Brutta cosa la doppia cittadinanza... -
Rischiò di collassare, non appena finì di parlare. Lui, che si era sempre adoperato per fare il meno possibile, che aveva dedicato l'intera vita alla giusta causa del riposo, adesso si ritrovava i carichi di lavoro raddoppiati: "destino crudele", avrebbe detto Neji.
- E' inutile piangerci sopra! -
- La fai facile, medekouze. -
Lei gli tolse la sigaretta di bocca, gettandola via; quindi, gli diede un bacio.
- Questo ti è stato un po' d'incoraggiamento? - chiese, sorridendo maliziosamente, come solo lei sapeva fare.
- Sì, ma puoi fare di meglio: devi impegnarti di più... -
- Questa è bella: tu che dici a me di impegnarti... Di solito, era il contrario! -
- Seccatura... -
- Sbrigati a prepararti! -

ecco il prologo della mia terza fic: spero che abbia fortuna come le mie altre 2^^.
Buona lettura.
ps. è il seguito di "le strategie per farsi (ri)amare.
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Jiraiya