Anime & Manga > Slam Dunk
Segui la storia  |       
Autore: mare11    27/09/2004    1 recensioni
18/08/2005: AGGIORNATI 2 CAPITOLI!!!!!! Questa è la mia prima ffic...siate buoni!! La storia è incentrata su Ru caro, spostato di banco per via dei suoi sonnellini...Mi sembrava giusto metterlo di fianco ad una biondina niente male....
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kaede Rukawa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 22: LA FRANCESINA 2 - ALLA RISCOSSA

 

 

CAPITOLO 22: LA FRANCESINA 2 - ALLA RISCOSSA

 

Dopo aver accompagnato a casa Ray, e gli ci volle un bel po' prima di lasciarla entrare in casa, Rukawa decise di telefonare a Danielle. In fondo lei era convinta che l'indomani sarebbero partiti insieme, e gli sembrava giusto avvisarla, se non altro, che non si sarebbe presentato all'appuntamento. Ma il telefono di casa Durcit squillo' a vuoto ad ogni tentativo del bel moretto. Cosi' decise che l'avrebbe chiamata il giorno dopo, ando' a casa, si fece una doccia, si vesti' ed usci' diretto ai Disperati incrociando le dita dietro la schiena mentre sua madre gli strappava la promessa di non fare tardi....era o non era l'ultimo giorno di scuola? E dopo appena due settimane di vacanza sarebbe dovuto partire con la squadra per i campionati nazionali, e non voleva sprecare neanche un minuto di quei quattordici preziosissimi giorni.

Quella sera era tutta un'altra musica. Non c'era in giro Sendoh, tanto per cominciare. E neanche la francesina. Ray era bellisiima e completamente diversa da come si era abituato a vederla nei giorni passati. Era felice. Anche gli altri erano contenti che fosse finita la "guerra fredda" e passarono una delle piu' belle serate che avessero mai trascosro insieme. Poi, mentre stavano per lasciare il locale, il telefono di Rukawa squillo'.

Ru- "Pronto?"

Dan- "Pronto? Kaede mi senti?"

Ru- "Si', ma chi e'?"

Dan- "Come chi sono! Sono Danielle!!"

L'espressione di Rukawa cambio' repentinamente. Erano le sei di mattina (alla faccia del non fare tardi....N.d.Mare) e a quell'ora avrebbe dovuto essere alla stazione con tanto di valigia diretto a Osaka.

Ru- "Ah! Ciao Danielle....ehm..."

Anche l'espressione di Ray cambio' altrettanto repentinamente. Solo che se quella di Rukawa si era trasformata da quella di beota (uno che non ha neanche un problema N.d.Mare) a quella di uno che si e' appena accorto di aver combinato un pasticcio, quella di Ray si trasformo' da quella di altrettanto beota ad una molto simile ad Hannibal the Cannibal.

Dan- "No ti chiamavo per dirti che purtroppo il nostro week-end e' saltato."

Ru- "Saltato? Cavolo stavo proprio per prendere un taxi e venire in stazione...." disse mentre faceva il segno di vittoria con la mano e si stampava in faccia un sorriso grosso come una casa. "come mai?"

Dan- "Sai proprio ieri mio padre ha avuto un altro lavoro e noi dobbiamo trasferirci di nuovo. Non sono dell'umore adatto per una vacanza."

Ru- "Bhe certo, ci credo...."

Dan- "Anzi, credo che sia meglio se noi due non ci vedessimo piu'...sarebbe inutile continuare pur sapendo che tra un paio di mesi io dovro' andare via. Ciao." e detto questo gli attacco' il telefono in faccia.

Ru- "Non ci credo..." disse mentre mentre metteva via il cellulare "non ci credo...."

Yu- "Che e' successo?"

Ru- "Ah, ha detto che tra un paio di mesi si trasferisce di nuovo."

Ray- "NOOOOOOOOOO!!! Quanto mi DISPIAAAAACEEEEE! Bhe, se non altro hai una buona scusa per mollarla senza farci la figura dello stronzo...."

Ru- "Non e' piu' necessario..."

Mitsui- "Perche'?"

Ru- "Ci ha gia' pensato lei. Mi ha piantato!!!"

Take- "Ah Ah Ah!!!! Anche Rukawa l'inarrivabile e' entrato nel club del 2 di picche!! Ah Ah Ah!!"

Ray- "E io che sono, scusa? Aria fritta??" disse indignata "sono stata io la prima a mollarlo, se ben ricordo!"

Take- "Ma tu non conti....tu sei scema."

Ru- "Sono preso malissimo....cioe', non e' che mi dispiace perche' mi ha mollato....ma dovevo farlo IO!! Io non ho fatto niente per meritarmi di essere mollato!!!!"

Yume- "OHHH, quanto la fai lunga!! Io proporrei un altro brindisi, non l'ho mai soportata, io, la francesina...."

Ray- "Io sono con te, sorella!" ed entrarono di nuovo nel locale.

 

Stazione Kanazaki, h 6.00

 

Ryu- "Allora? Se l'e' bevuta?"

Dan- "Certo che se l'e' bevuta, sono la migliore sulla piazza a tirare bidoni, sai?"

Ryu- "Bhe...quella che parti tra due mesi pero' era grossa..."

Dan- "Phff! Non gli ho mica detto che vado in Jamaica, in fondo! Gli ho detto che mi trasferisco....il fatto che vada a Tokyo e' solo un dettaglio...."

Ryu- "Che poi se lo vuoi sapere non l'ho capito perche' non ci sei andata effettivamente con lui, al mare..... potevi dirglielo prima! Io a momenti lo so da prima di lui."

Dan- "Non e' un problema, tanto e' scemo. E poi non mi andava di andarci con lui. Ho paura che sia impotente, sai? Ci ho provato in tutti modi, io! Ma lui mai niente! Non mi andava di sprecare un'occasione del genere."

Ryu- "Quindi" disse il bel ragazzo avvicinandosi "sarei meglio io, no?"

Dan- "Questo e' poco ma e' sicuro..." disse prima di lasciarsi andare ad un bacio appassionato.

Ryu- "Ma davvero non lo sa di noi? Voglio dire, e' da un mese che usciamo e lui, di me, non sa niente. E' cosi' tonto?"

Dan- "Non ne hai idea."

 

Stazione Kanazaki, un mese dopo

 

Ray- "AHIA!!! MA PORCA PORCA MITSUI GUARDA DOVE METTI I PIEDI!!! AHIA!!!"

Mitsui- "Dai dai dai.......avrai tempo per lamentarti quando saremo sul treno.....MUOVITI!!"

Take- "BHE? ALLORA!? CHI E' CHE STA FACENDO UN SONNELLINO LA' DAVANTI?!? NON SO SE LO SAPETE MA SIAMO IN UN RITARDO TREMENDO!!!!"

Mitsui- "E' RAY!! E' COLPA SUA.....DICE CHE SI E' DIMENTICATA A CASA IL PHON E ADESSO STA GUARDANDO SE E' VERO...."

Yume- "RAY NON FARE L'IDIOTA!! TE LO PRESTO IO IL PHON!! MUOVI IL CULO, ADESSO!!!"

Ray- "E VA BENE!!!! VA BENE!!! MA NON E' MICA COLPA MIA SE SIAMO IN RITARDO, YUME!!!"

Mio- "E' INUTILE.....NON MI CI FAI SENTIRE IN COLPA......NON E' COLPA MIA SE IL TUO STUPIDO DI UN CANE MI SI E' ATTACCATO AI PANTALONI!!!"

Controllore- "Biglietti, ragazzi e poi potreste evitare di urlare a quel modo?? Il vostro treno e' sul binario 2, su andate...."

Mio- "Ah, si grazie....scusi."

Ray- "E comunque il mio cane non e' stupido.....sei tu lo stupido che se ne va in giro con una salsiccia in tasca!"

Mio- "Era un hot dog!"

Ru- "Ok, la smettete? Ray vieni, i nostri posti sono di la'. Mitsui? Tu sei con noi. Yume, Yu, Take e Mioky siete in questo vagone. Hanamichi? Voi altri siete di qua. Miyagi tu sei con Hanamichi. Yume 2....con noi, anche se Hanamichi non gradira'....su su su, muoversi!!!!"

"Hey!! Aspetta un attimo...tu sei Kaede Rukawa?"

Ru- "Si'...perc"

"Cavolo non ci credo!!! Sai ti ho visto a Osaka, al torneo di basket! Sei fortissimo! L'anno prossimo mi iscrivero' anch'io allo shohoku, sai? E' vero che sarai tu il capitano??"

Ru- "Si, probabilmen"

Hana- "SCORDATELO, VOLPE!!"

"Me lo fai un autografo??"

Ru- "No! Cioe'...ok."

Rukawa prese in mano la biro ed il quaderno che quel ragazzino gli porgeva.

Ru- "Hey, Ray! Il mio primo autografo!!!"

Fece la sua firma con tutti i ghirigori possibili immaginabili, restitui' il quaderno ed entro' nel suo vagone. Non passo' neanche un minuto che il treno comincio' a muoversi. Finalmente le vacanze!!!

Mitsui- "E insomma poi mi fa: ma secondo te io dovrei dirglielo o dovrei far finta di niente, MA MI STAI ASCOLTANDO?!?! RAY!!!"

Ray- "NO! LASCIAMI DORMIRE IN PACE!!! QUEL DEMENTE DI MIOKY ALLE 5 SI E' PRESENTATO A CASA MIA. ALLLE 5, CAPISCI? QUINDI ADESSO GUAI AL PRIMO CHE MI SVEGLIA!!"

Rukawa rise. Appena un anno fa quello stesso giorno stavano partendo per l'America. Sembrava non fosse cambiato niente, ma loro due sapevano bene che non era cosi'. Torno' a guardare fuori dal finestrino. Sarebbero state tre settimane bellissime. Avevano appena vinto il campionato e lui era stato nominato MVP. L'anno che sarebbe cominciato di li' a poco sarebbe stato l'ultimo delle superiori, il terzo. E non avrebbe permesso a nessuno di rovinarglielo, come era successo per gran parte del secondo.

Quella vacanza, penso' ancora il ragazzo, sarebbe stata l'ultima occasione per stare con alcuni dei suoi piu' cari amici: Mitsui e Miyagi, che avrebbero cominciato con l'universita'. E poi avrebbe approfittato per chiarire una volta per tutte con Hanamichi chi sarebbe stato il capitano del club. Sperava tanto che Yume2 gli potesse dare una mano, conoscendo il soggetto in questione. Yume2 era una ragazzina del primo anno, che aveva cominciato ad uscire con loro nell'ultimo periodo. Era un'amica di Yume, si chiamava Yumeko come lei ed era anch'essa nella squadra di atletica. E come Yume, anche Yume2 si era trovata un fidanzato psicopatico: Hanamichi. Lui ed i suoi fedeli seguaci, pero', si stavano dimostrando dei buoni amici, in fondo, ed era contento per lui.

Ru- "(Si stanno sistemando tutti, vedo....)" penso' il ragazzo. Ma non fece in tempo a finire di pensare a quella cosa che subito vide il Take correre dietro ad una biondina niente male nel corridoio.

Ru- "(Bhe, quasi tutti...)"

FINE CAPITOLO 22

Bene, amici e amiche ci siamo: questa e' l'ultima anticipazione!!!!! Con il prossimo capitolo si chiude la mia prima ff!!! Pensavo di farla durare ancora tre capitoli ( arrivare al 25 ) ma mentre scrivevo mi sono accorta che l'avrei rovinata. Oramai non ho molto altro da raccontare, per questa storia, e "forzare" la mano cercando di scrivere 3 capitoli a tutti i costi mi sembrava come di rovinarla....lo so, e' difficile da spiegare ma e' cosi'. Come al solito vi invito a scrivermi, mare11i@hotmail.com, e a non perdervi l'ultimo capitolo!!! CAPITOLO 23: WE GO TOGHETER, dove troveremo i nostri protagonisti un po' cambiati....ma non voglio dirvi altro!! Ah, e vi ricordo di farmi sapere la vostra opinione sul personaggio che vorreste vedere nella mia prossima ffic!! Un bacio,
Ciao cuaglio'!

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: mare11