Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: saretta_    29/01/2008    7 recensioni
« C’era una volta una bella principessa… » 
« Ino, mi hai spaventato! Dimmelo quando arrivi di soppiatto! »
« Guarda che io ti ho salutato, ma russavi troppo forte! Ora stai zitto, non osare interrompermi. C’era una volta una bella principessa, rinchiusa in un castello circondato da alte fiamme… »
[...]
Mia prima ficcy *.* [ShikaInoTema º no paring]
Genere: Romantico, Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ino Yamanaka, Shikamaru Nara
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ora vi racconto una storia che,


farete fatica a credere...




Happy Ending?




[Credi nel Vissero Tutti Felice E Contenti, Ino?]


« C’era una volta una bella principessa… »

« Ino, mi hai spaventato! Dimmelo quando arrivi di soppiatto! »


« Guarda che io ti ho salutato, ma russavi troppo forte! Ora stai zitto, non osare interrompermi. C’era una volta una bella principessa, rinchiusa in un castello circondato da alte fiamme… »


« Ma sei fuori? Mi stai raccontando una favola? »


« Ti ho detto di star zitto! Altrimenti sarà l’ultima cosa che sentirai! Guarda le nuvole, e fammi parlare. Allora, c’erano queste fiamme, e nessuno aveva il coraggio di affrontarle per salvare la bellissima principessa. E lei aspettava, aspettava, ma nessuno arriva, troppo confusi dall’immagine… delle fiamme.

« Solo un semplice allevatore, dimostrando più intelligenza di qualsiasi altro cavaliere, rischiò nell’impresa: lui oltrepassò le fiamme, e ne arrivò dall’altra parte incolume; le vampate erano solo una corazza, una protezione. Il semplice allevatore era riuscito a superare questo ologramma di scudo, ed era arrivato fino al cuore della bella principessa. E lei, finalmente, era riuscita a trovare colui che amerà per il resto della vita.»

Ino riprese fiato, e guardò con interesse l’erbetta ai suoi piedi, grattandosi il collo facendo scontrare in un tintinnio le lunghe unghie curate; Shikamaru invece alzò un sopracciglio assumendo un espressione confusa.

« Ino, io… »

La ragazza gli rivolse tutta la sua attenzione con uno sguardo sognante e un gran sorriso: ruotando la testa verso di lui, la lunga coda bionda, più tirata del solito, ondeggiò seguendo il movimento.

« Io non ho la minima idea di cosa tu stia dicendo. Non sei un po’ grande, per le fiabe? Devo andare, parte per Suna oggi pomeriggio, ho cose più serie di qualche fiaba. Temari mi aspetta non dopo domani sera, devo sbrigarmi. »

Continuò, e si alzò dal prato, scrollandosi sassolini e rimasugli d’erbetta capricciosa. Ino rimase ancora qualche secondo seduta, guardandolo sconfortata ma con uno strano sorriso in volto, come se fosse tutto uno scherzo, anche se al nome di Temari i suoi occhi si erano assottigliati, sprezzanti.

Poi si alzò di scatto, afferrò il maglioncino di seta poggiato vicino a loro e alzò indignata il mento, ma questo tremava visibilmente.

Shikamaru stava per chiederle se andava tutto bene, visto che il tremore stava invadendo anche altre parti del corpo, come il collo e le ginocchia: ma prima di riuscire a parlare, Ino picchiò con forza un piede a terra, e arricciò il naso e le labbra come se si trovasse davanti a un cane rognoso.

« Sei un’idiota, Shikamaru, un secchione, sfigato, idiota! »

Gli urlò contro, stringendo convulsamente i pugni.
Girò i tacchi, e attraversò il prato sculettando, osservata da un perplesso Shikamaru.

Ma, ancora abbastanza vicina per essere sentita, Ino si rivoltò, anche se la sua espressione non era più altezzosa e superba, ma sofferente e infinitamente triste.

Anche i suoi occhi erano brillanti di afflitta commozione, mentre tirava la bocca in un sorriso forzato.

« Sai Shika, l’allevatore… era di cervi. »

Sussurrò con voce incrinata. E prima di un battito di ciglia,  era sparita con un lungo salto.


 [Mi dispiace, piccola, ma non esiste, il lieto fine.]


Perchè parla, di una principessa e

di un cavaliere che...




{Ma Shikamaru era un povero allevatore... e non esistono storie, fra una principessa e un allevatore}









***
Oh mamma, la prima ficcy *.*
Clemenza xD
Nota! La canzone in azzurro è Favola, dei Modà.
Ovviamente non bisogna considerarla romantica quel'è, ma triste...
  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: saretta_