Serie TV > CSI - New York
Segui la storia  |       
Autore: domaris    29/01/2008    5 recensioni
Ci sono momenti in cui si rischia di crollare e rivelare segreti che non possono essere svelati...
Spoilers: riferimenti più o meno vaghi a tutte le serie, compresa la quarta
Nota: questa storia nasce dalla visione in pochi giorni di 83 puntate di CSI NY.
Stella non mostra mai un briciolo di gelosia nei confronti di Mac, ma se fosse solo apparenza?
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Mac Taylor, Stella Bonasera
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Segreti - Seconda parte

Stella guardò sconsolata attorno a se. C'erano ancora così tante cose da fare. Scatoloni da riempire e far immagazzinare i mobili e tutto quello che non avrebbe potuto portare subito con se a Philadelphia. L'indomani avrebbe chiamato il detective Scotty Valens e gli avrebbe chiesto aiuto per trovare un alloggio temporaneo in attesa di trovare casa e trasferire tutte le sue cose. Ma adesso era troppo stanca. Sapeva che lasciarsi alle spalle Mac Taylor era il solo modo per trovare un po' di pace ma restava una delle cose più difficili che avrebbe dovuto superare. Nemmeno l'attesa del risultato del test per l'HIV era stata così difficile. Allora se non altro c'era stata la speranza di risultare negativa, come poi era stato. Questa volta non c'erano vie d'uscita. New York era l'unica casa che avesse mai avuto e Mac era stato la sua ancora per un tempo che adesso le sembrava lunghissimo e pure troppo breve.
Il citofono la trascinò bruscamente alla realtà. Doveva trattarsi della cena che aveva ordinato appena arrivata a casa. Ma quando aprì la porta non c'era il fattorino dall'altra parte.
- Stella, devo parlarti – le disse esitante, evitando di alzare lo sguardo
Preoccuparsi per lui era una seconda natura per Stella. E vedendolo così agitato non potè fare a meno di farsi da parte per permettergli di entrare in casa. Una volta richiusa la porta lo precedette silenziosamente verso il divano e sedette. In attesa che Mac facesse o dicesse qualcosa si permise di studiarlo. Davanti a lei non c'era il solito impeccabile detective Taylor. Mac non si sarebbe mai presentato al lavoro in quella tenuta sportiva e con i capelli in disordine. Aveva la fronte corrugata e profonde occhiaie. Normalmente gli avrebbe suggerito di andare a casa, staccare il telefono e farsi una bella dormita. E anche se non spegneva mai il telefono talvolta le aveva dato ascolto. Adesso avrebbe dovuto essere tutto diverso ma lei non lo era.
- Preparo il tè. Accomodati, ci metto pochi minuti, poi potremo parlare – disse rialzandosi e dirigendosi nella zona cucina.
Lui la seguì e la osservò mentre si occupava del bollitore. Sapeva dove Stella teneva le tazze e ne prese due meccanicamente. Il citofono suonò di nuovo. Questa volta era realmente il ragazzo del takeaway cinese. Stella, senza nemmeno consultarlo, dispose il contenuto dei cartoni in due piatti e tornò a sedersi sul divano, con uno dei piatti in grembo, lasciandogli tacitamente il compito di versare il tè e portarlo nell'altra stanza. Con un sorriso gli tese l'altro piatto. Mac sedette accanto a lei e cominciò a mangiare.
Entrambi erano stupiti di quanto fosse semplice ripetere i gesti di sempre. Il silenzio che li circondava non era imbarazzante come avrebbero immaginato. Sembrava un'altra delle loro cene insieme. Ce n'erano state tante negli anni. Stella sembrava sapere sempre quando aveva bisogno di compagnia, o di mangiare o dormire o solo smettere di preoccuparsi per qualcosa. Stella gli era sempre stata vicina e, adesso se ne rendeva conto, l'aveva dato per scontato. Aveva ragione lei, avrebbe dovuto accorgersene.
Posò il piatto sul tavolino da caffè e, dolcemente, le tolse di mano il suo per posarlo sopra l'altro. Poi si volse verso di lei e le prese le mani tra le sue
- Eri sempre così serena – cominciò a dire, spezzando il silenzio – non ho mai sospettato che potessi essere gelosa.
- Mac, non ha importanza adesso – protestò lei cercando di liberare le mani
Ma lui rafforzò la stretta e proseguì
- Stella, senza di te io non posso farcela. Senza il tuo sorriso, la tua comprensione, la tua forza, io non so cosa fare. Sono un idiota a non averlo capito prima, ma se te ne vai...
Lei era ammutolita, non poteva credere che Mac stesse davvero dicendo di aver bisogno di lei
- Non lasciarmi, Stella. Dammi una possibilità di dimostrarti che ti amo anche se fino a un paio di giorni fa non lo sapevo nemmeno io.
Lei non sapeva come fosse successo. Un attimo prima la teneva per mano e le diceva quello che aveva sempre sognato di sentirgli dire, il momento successivo era stretta tra le sue braccia e avvertiva il suo respiro caldo tra i capelli. Girò la testa, quel che bastava per sfiorargli le labbra con le proprie.
- Mac, sei sicuro?
Lui sorrise e le prese il viso tra le mani – Stella, non ho fatto che pensarci da quando hai lasciato il mio ufficio. Due giorni senza di te e mi mancavano persino le tue arrabbiature.
A questo non potè che mettersi a ridere – Te lo ricorderò la prossima volta che esploderò, allora!
- Tesoro, tutto quello che mi importa adesso è che ci siano delle prossime volte. Philadelphia può fare a meno di te, io no.
Una lacrima sfuggì al ferreo controllo di Stella, Mac la fermò con il polpastrello, senza smettere di guardarla negli occhi. L'emozione le serrava la gola e la voce le uscì roca
- Ti amo Mac Taylor.
Molto più tardi, stretta tra le braccia dell'uomo che amava, ripensò ai segreti che si era tenuta dentro fino a quel giorno. Uno era stato tale solo perchè per tutto quel tempo le era mancato il coraggio di farsi avanti e rischiare. L'altro era il segreto di Claire, e non sarebbe mai venuto alla luce anche se non era più importante perchè adesso che il cuore di Mac Taylor era suo, Stella avrebbe fatto anche l'impossibile per non spezzarlo.

Fine

Robin, 28 dicembre 2007

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > CSI - New York / Vai alla pagina dell'autore: domaris